La storia LGBT in Once Upon a Time non prenderà un episodio “speciale” o a tema.

one-upon-time-03_0
Fin da quando il team creativo che scrive Once Upon a Time ha annunciato che la serie avrebbe finalmente esplorato una relazione LGBT nella quinta stagione, i fan hanno atteso col fiato sospeso di sapere quali personaggi sarebbero stati coinvolti.

l pensiero è corso subito a Mulan (Jamie Chung), tornata di recente in scena con un personaggio quasi irriconoscibile, col cuore spezzato dalla felicità di Aurora (Sarah Bolger), che ha avuto un bambino con il principe Philip (Julian Morris) e non ha mai saputo dei sentimenti che Mulan provava per lei. E quando Mulan è partita per un’avventura al fianco di Ruby (Meghan Ory), parecchi spettatori si sono chiesti se non fosse questa, la coppia destinata a sviluppare una relazione LGBT di cui gli autori di OUAT avevano parlato. È perfino arrivato il nome della ship: MulanRouge!

Ma ahimè, sulla questione i potenti boss tengono la bocca chiusa. “Preferiamo non dire nulla sui personaggi o sulla storia in sé” ha dichiarato a EW l’executive producer Adam Horowitz. “Il nostro obiettivo è fare in modo che venga vissuta come noi la viviamo nel mondo reale, come una cosa normale parte della vita di tutti i giorni, come dovrebbe essere.”

“Siamo preoccupati che più la stampa ci chiede dichiarazioni in merito più questa cosa diventerà “l’episodio speciale a tema di Once con un personaggio gay”, che è l’esatto contrario di quanto vorremmo, e cioè raccontare una storia d’amore in modo non differente da quanto abbiamo fatto per Snow [Ginnifer Goodwin] e Charming [Josh Dallas] o Hook [Colin O’Donoghue] e Emma [Jennifer Morrison],” ha aggiunto l’executive producer Edward Kitsis.

E per quanto il duo di OUAT apprezzi il sostegno già dato dai fan alla storia in arrivo, “abbiamo anche la strana sensazione che più ne parliamo, più viene accentuata la “differenza” e meno la questione viene vista come “normale”, dice Horowitz. “Per questo siamo riluttanti a commentare nello specifico i nostri piani per questa storia.”

In altre parole, meglio portare pazienza. Accadrà, e quando accadrà sarà una storia come un’altra, da godersi assieme alle altre.

Once Upon a Time torna in onda Domenica 29 novembre alle 8 p.m. sulla ABC.

Fonte

Traduzione a cura di Carla

Comments

comments