La star di Once Upon a Time e i boss parlano della grande perdita di Malefica

150306-news-once-upon-a-time

[ATTENZIONE: il seguente articolo contiene spoiler dall’episodio di domenica di Once Upon a Time. Siete stati avvisati!]
Malefica la cattiva. Malefica la… madre?

Nell’episodio di domenica di Once Upon A Time, gli spettatori hanno scoperto due grandi segreti: Malefica (Kristin Bauer van Straten) sarebbe dovuta essere una madre e in qualche modo, Biancaneve e il Principe Azzurro (Ginnifer Goodwin, Josh Dallas) sono responsabili della perdita del drago-bambino, avvenuta al tempo in cui erano nella Foresta Incantata. Abbiamo tante domande, prima fra tutte: com’è fatto il bambino di Malefica? “Scoprirete presto com’è fatto e come l’ha avuto” racconta il co-creatore della serie Adam Horowitz aTVGuide.com. “Quello che vedremo è il punto nella storia di come il bambino è nato e di cosa gli succede dopo la nascita. Ovviamente esploreremo il modo in cui lei ha perso il bambino. E alla fine dell’episodio, penso capirete dalla sua faccia quanto questa sia stata un’esperienza molto dolorosa.”

Per Bauer van Straten, questa nuova dimensione della classica cattiva della Disney è stata un bel cambiamento. “È stato molto divertente, all’inizio era un rettile al cento per cento e non aveva nel DNA la sensazione del rimorso per le azioni che aveva commesso, era al cento per cento egoista e voleva raggiungere solo i suoi obiettivi e i suoi desideri” dice l’attrice. “Immagino che fosse un po’ come essere il più grande milionario sulla faccia della terra. Questa cosa le ha dato una sorta di debolezza, un tallone d’Achille ed è diventata una parte di puro dolore, perché lei immagina che sarebbe stata bene e l’avrebbe fatta felice e vorrebbe far provare a qualcun altro lo stesso dolore che sta provando adesso.”

Malefica ha sicuramente in mente il dolore quando si confronta con Biancaneve / Mary Margaret a Storybrooke. Ancora non è chiaro se i suoi figli, Emma (Jennifer Morrison) e il piccolo Neal, diventeranno i suoi bersagli. “È divertente interpretare qualcuno che ha il tempo dalla sua parte visto che è immortale” dice Bauer van Straten. “Non ha fretta di vendicarsi. In questo reame, uccidere qualcuno per vendetta, non è qualcosa che si fa alla John Wayne. È qualcosa come ‘Mi prenderò il mio tempo e guarderò come si sviluppano le cose e capirò come far durare il dolore più a lungo possibile.’ Quindi abbiamo tutta la stagione a disposizione affinché Malefica provi a capire come far funzionare la cosa. Ma ovviamente ci sono delle persone che proveranno a non far accadere nulla, quindi è come se stessimo giocando le Olimpiadi degli scacchi.”

L’attrice, molto amante degli animali, ha preso ispirazione da un particolare tipo di serpente per interpretare Malefica. “L’anno scorso ero in Africa, e il serpente Black Mamba è terribilmente spaventoso, affascinante e territoriale e ti da la caccia” ha spiegato. “È molto veloce; non puoi scappare senza sentire rimorso. Ho provato a imitare i suoi movimenti e a trasformarmi in un drago. Dovevo provare a fare qualcosa di fisico e spero sia andato tutto bene. Ho usato anche i video di YouTube per trovare l’ispirazione.”

Continuate a leggere per capire cos’altro hanno da dire sull’episodio i co-creatori della serie:
Quanto esploreremo il passato di Hook (Colin O’Donoghue) e Ursula(Merrin Dungey)?
Edward Kitsis: Avremo un episodio intero per farlo. L’episodio 15 spiegherà cosa le ha fatto. Non è nulla di sessuale. È, come lui stesso ha detto, anche peggio. Cosa pensate che possa essere peggio di avere il cuore spezzato? Io direi avere l’anima distrutta. Vedrete un intero flashback che parla di ciò che è accaduto. Vedrete le intere origini di Ursula.

Cosa c’entra il padre di Ursula in tutto questo? Avete ingaggiato Ernie Hudson per interpretare suo padre.
Kitsis: Così come abbiamo fatto con Cora, la giovane Cosa, Emma e la giovane Emma, vedremo Ursula quando aveva 18 o 19 anni. E come tutti noi sappiamo, Hook ha circa 385 anni. È il guyliner che lo mantiene giovane.

Quali sfide sono in arrive adesso per Emma?
Kitsis: Per quanto riguarda Emma, in questo momento due delle persone di cui si fida di più nella sua vita le stanno mentendo, e lei un po’ lo sospetta. Quindi scoprirlo sarà come ricevere una martellata. Ha percorso un bel cammino di crescita durante queste tre stagioni e mezzo. E cosa succede quando scopri che le persone che ti stanno aiutando ad essere come sei potrebbero essere cattive esattamene come le persone dalle quali stai cercando di scappare?

David e Mary Margaret sono stati portati a bere e mentire. Quanto è brutto questo segreto?
Adam Horowitz: In un certo senso, è l’atto più brutto che entrambi hanno commesso nella loro vita. Scopriremo cos’è e come ha influenzato le persone che sono adesso.

L’arco narrativo che parla di questo segreto avrà a che fare con il fatto che condividono un cuore su cui c’è una macchia nera?
Horowitz: Il cuore con una macchia nera verrà assolutamente nominato, ma non è necessariamente legato al segreto.

In che modo la decisione di Mary Margaret di confidare Regina (Lana Parrilla) il segreto influenzerà e cambierà il loro rapporto?
Horowitz: Una volta a Snow fu chiesto di mantenere un segreto e lei non riuscì a tenere la bocca chiusa. Regina sarà in grado di farlo? Direi che Regina probabilmente è più forte ed è molto più brava a mantenere i segreti rispetto a Snow. Ma questa cosa creerà un legame tra le due, un legame che è andato via tanto tempo fa. Dopotutto, lei era la sua matrigna.

Perché avete deciso di mettere insieme Belle (Emilie de Ravin) e Will Scarlet (Michael Socha)?
Kitsis: Ogni volta che hai il cuore spezzato, cerchi un modo per sorridere nuovamente. Entrambi si sono innamorati dei cattivi. Hanno entrambi sperato che i cattivi potessero trovare un modo per redimersi. Lui si è innamorato della Regina Rossa, lei è cambiata e lui è riuscito a vedere la donna dietro al mostro. La stessa cosa è successa a Belle. Quindi hanno molto in comune. Abbiamo visto che nel finale di stagione Belle aveva un certo tipo di umore, tipo “Basta! Basta con le bugie!”. Ad un certo punto della vita, devi smetterla di concedere alle persone il beneficio del dubbio. Devi cominciare a dire “Cambia o vai a farti f******!”. Amiamo la forza di Belle e amiamo il modo in cui quella forza riesca a muoverla. È come se si fosse sposata a 21 anni e adesso ne avesse 32, e quindi sta pensando “Voglio ricominciare a vivere.”
Horowitz: Belle deve essere forte. Una delle cose che hanno caratterizzato la sua relazione con Rumple sono state le bugie e i tradimenti e mentre essi aumentavano, il pubblico continuava a vedere una Belle beatamene ignara di tutto ciò. E adesso, se mai avranno una possibilità di rimettersi insieme, lei dovrà essere una persona forte. Quello che lui dovrebbe fare per riconquistarla è molto difficile.

Will Scarlet diventerà un bersaglio per Rumplestiltskin/Mr. Gold (Robert Carlyle)? Com’è Rumple quando è geloso?
Horowitz: Non è felice.
Kitsis: Ascoltatemi, l’ultima persona che gli ha rubato una donna è stato Hook, e lui gli ha tagliato la mano e ha ucciso sua moglie, quindi io sarei preoccupato.

Quanto vedremo di Rumple andando avanti?
Kitsis: Avete un uomo che ha perso tutto, letteralmente. Belle è andata avanti. E lui userà i suoi trucchi da Rumple per riprendersela. Vedremo un Rumple completo.
Horowitz: Dopo quello che è accaduto alla fine dello scorso epidosio, lui non scomparirà. Vedere ciò che ha visto, lo attiverà e comincerà una nuova ricerca che richiederà un sacco di energie.
Kitsis: Le Queens of Darkness pensano di lavorare CON Rumple, ma realizzeremo che stanno lavorando PER Rumple.

Oltre alla sua nuova relazione con Belle, scopriremo altro su Will? Ci saranno dei flashbacks?
Horowitz: Vedremo Will in un flashback con Robin Hood (Sean Maguire). A avremo assolutamente delle informazioni in più su di lui.

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments