La star di Once Upon A Time, Colin O’Donoghue, parla del complicato passato di Hook e Ursula.

once-upon-a-time-colin-odonoghue-hook

Capitan Hook (Colin O’Donoghue) ha percorso un tumultuoso cammino in Once Upon A Time evolvendosi da pirata crudele a pirata migliorato, con aspirazioni di eroismo. Ma, la sua tanto faticata bontà verrà messa alla prova nell’episodio del 22 marzo, “Poor Unfortunate Soul,” nel quale verrà approfondito l’oscuro passato di Hook e Ursula (Merrin Dungey).

Variety ha parlato con O’Donoghue per saperne di più, prima di domenica, del rapporto tra Hook e la strega del mare, dei suoi sospetti su Mr. Gold/Rumplestiltskin (Robert Carlyle) e della sua relazione con Emma (Jennifer Morrison). Attenzione, possibili spoiler di seguito.

Nel presente Hook sta indagando i piani di Rumplestiltskin, chiedendo informazioni a Ursula – che dinamica c’è tra i due?

La storia di Hook e Ursula è complicata, quando si sono rivisti, qualche episodio fa, a Storybrook, c’è stato quel glaciale “Capitano” da parte di Ursula. Verremo a sapere cosa è successo tra di loro in passato. Hook aveva conosciuto Ursula da giovane, e aveva accettato di aiutarla con suo padre, Poseidone [Ernie Hudson], che usava la voce della ragazza per dirottare le navi pirata verso gli scogli, ma lei non voleva farlo. Inizialmente, nel passato, c’è un rispetto autentico tra i due, ma poi veniamo a scoprire cosa è successo dopo.

Data la gelida riunione, sembra chiaro che il suo tentativo di aiutarla non sia andato a buon fine – cosa ci puoi dire delle sue motivazioni passate?

Anche se è fuori di testa, nella sua fase da “Badass Hook” ha comunque un codice. Ha sempre provato a vivere seguendo questo codice assurdo, anche se a volte significava passare sopra alle persone. Ursula lo aiuta, perciò anche lui è disposto ad aiutare lei. Ma poi fa…qualcos’altro. [Ride]

Rimpiange come sono finite le cose tra di loro in passato?

Nel presente lo vedrete seguire l’esempio di Emma, offre a Ursula la possibilità di un lieto fine, in cambio di informazioni sui piani di Gold. Perciò Hook sta provando a comportarsi bene, perché ama davvero Emma e vuole avere una chance con lei. A volte commette degli errori, ma chi non ne fa?

[Gli showrunner] Adam Horowitz e Edward Kitsis hanno recentemente detto che Hook ha delle cose per la testa al momento. Puoi spiegare meglio?

L’avete visto nello scorso episodio e in quello prima ancora, sta ancora provando a liberarsi dell’oscurità nella quale si è lasciato avvolgere negli ultimi secoli. È molto difficile per lui; psicologicamente, non è semplice, ad un tratto, diventare un eroe. Ci saranno sempre delle ricadute, ogni tanto, per quanto provi a tenerlo nascosto, ogni tanto il vecchio pirata salta fuori.

I genitori di Emma le stanno nascondendo un grandissimo segreto, proprio ora che sta iniziando ad aprirsi un po’ – quando scoprirà tutto, sarà Hook la sua roccia?
Hook è una roccia per Emma. Sta provando ad aiutarla ad accettare le emozioni che prova e in qualche modo, riesce a guidarla facendo leva sul suo passato. Più in là con la stagione capirete meglio come funziona…Ma sicuramente lui è lì per lei e cerca di aiutarla come meglio può.

Abbiamo visto degli indizi che suggerivano che Emma potrebbe lasciarsi andare all’oscurità dentro di lei e allearsi con le Regine delle Tenebre; secondo te, se diventasse cattiva, Hook preferirebbe ritornare il pirata crudele di un tempo oppure vorrebbe aiutarla a ritrovare il buono che c’è in lei?
È difficile rispondere, perché, da quando sta cercando di essere un eroe, l’abbiamo visto zoppicare parecchio e fare cose discutibili…anche quando pensava di fare la cosa giusta, non sempre era una cosa buona. È sempre un pirata, è Capitan Hook, quindi sì, potrebbe riabbracciare il suo lato oscuro. Non so, dobbiamo attendere, prima di scoprirlo…

Nella premiere di metà stagione, Hook ha detto a Belle che l’amore è un’arma – vale anche per la sua relazione con Emma, adesso che si è finalmente concesso di amare qualcuno, di nuovo e di essere vulnerabile?
Non sono sicuro che sia il caso di Emma; credo che lui si sia completamente affidato ad Emma. All’inizio aveva paura di amare, per via di ciò che era successo a Milah, che lo aveva poi spedito verso un viaggio di odio, lungo 100 anni. Ma credo che adesso si sia aperto e abbia ammesso di essere innamorato di Emma…quando si impegna, Hook, lo fa con tutto il cuore. Quando è deciso, è dentro al 100 percento, è così per quanto riguarda il suo amore per Emma.

Cosa dobbiamo aspettarci da Hook e Rumplestiltskin, visto il loro passato e visto che Hook diffida dei suoi piani a Storybrook?
Hook ha passato una vita cercando un modo per uccidere Rumplestiltskin. I due si odiano, semplicemente. Al momento Hook sta provando ad essere una persona migliore, quindi non vuole farsi controllare dall’odio. Ma comunque non lo sopporta e lo vedremo. Inoltre, nello scorso episodio, Rumplestiltskin ha fatto finta di essere Hook, non può passarla liscia. [Ride]

Once Upon A Time va in onda domenica alle 8 p.m., su ABC.

 

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments