La Fede commenta Spellbook 3×12/3×13

Torna Spellbook e tornano anche i miei commenti, puntuali come la pioggia quando hai lavato la macchina, come i brufoli sul mento quando sei in premestruo, come i titoli di coda di Beautiful dopo una rivelazione shockante di Brooke del tipo “Sono stata io ad andare a letto col cugino del cognato dello zio di tuo fratello, ma solo perché pensavo che eri morto Ridge”.

Ho aspettato questa 3B con un’ansia che manco quando ero all’università e dovevo dare l’esame di informatica.

Il finale della 3A mi aveva lasciata più o meno così:

 

Troppe domande assillavano la mia bellissima e biondissima testolina:

– Perché Luke ha tradito tutti? Come si è permesso di fare questo A ME che sono la sua più grande fanzzz, la sua belieber, la sua directioner? PERCHÈ? Quali motivazioni potrà mai avere? TI ODIO LUIGY TOTO.

Cattura

 

– Cosa significa quella ciocca nera nei capelli di Bright? GOMBLODDO DEI PARRUCCHIERI DI TWINSWOOD? SVOLTA EMO? OSCURITÀ CHE PRENDE IL SOPRAVVENTO?

– Dov’è finito BENGIAMINO? Handrar? Terra di mezzo? Dietro le quinte dello studio di Uomini e Donne? Universo parallelo fringiano?

– Faranno pace Gabriel e Leda? Torneranno insieme? PERCHÈ ALTRIMENTI L’AMORE NON ESISTE TANTO VALE CHE CI COMPRIAMO TUTTI UN GATTO ED UNA VESTAGLIA GRIGIA IN LANA DI QUELLE CHE FANNO I PALLINI.

Insomma, troppe cose lasciate in sospeso. TROPPE.

Perciò quando finalmente GIOVEDÌ 12 MARZO è arrivato, io ero eccitata come quella volta che ho trovato in salotto la casa di Barbie, già montata e decorata. Quella di cartone con l’ascensore rosa che tiravi con lo spago SE NON CE L’AVETE PRESENTE SIETE TROPPO GIOVANI QUINDI IO NON VI PARLO CHI SIETE ANDATE VIA.

Partiamo col dire che questa è stata la premiere che più mi è piaciuta.

E sì, LO SO che lo dico di tutte le premiere, ma cosa posso farci se il Toty riesce sempre a stupirmi e a farmi rimanere con gli occhi sbarrati tipo Francesca Cipriani quando le chiedevano le tabelline a “La Pupa e il Secchione”?

Devo dire però che sono molto, molto preoccupata.

Ormai lo sanno pure i gatti di polvere dei camerini di H&M che il mio personaggio preferito è Luke.

Lo difendo praticamente dal pilot perché è sempre stato oggetto di critiche anche quando respirava.

E se era troppo buono perché era uno zerbino, e se cercava di essere gentile perché era un ruffiano, e se aiutava Rose allora era un giudicone moralizzatore che manco il Reverendo Camden.

Adesso che è il traditore e che ha spedito Ben ad Handrar ABRIDI GIELO che merda, che stronzo, imperdonabile, deve morire, che schifo, che vigliacco, cellula dormiente dell’ISIS, ha bucato il preservativo alla madre di Berlusconi, piaga d’Egitto, morte dei primogeniti, dirottatore dell’aereo in cui si trovava Lexie Grey.

Scoprire che ciò che sta accadendo a Bright è in parte colpa sua ha fatto rimanere di merda pure me (il mio livello di TOTODIO è arrivato alle stelle), però non riesco a smettere di pensare che a tutto questo ci sia una spiegazione che va BEN OLTRE la mera sopravvivenza o il ricatto come molti hanno ipotizzato.

L’ho capito principalmente da due frasi.

La prima detta ad Alec nel flashback “Non rovinerai tutto questa volta”.

La seconda detta a Tatia parlando di Ben “Non è mai stato odio”.

Effettivamente Luke è davvero potente, tanto da dominare Alec senza alcun problema e non dimentichiamoci che gode della protezione di Ardens.

Se avesse voluto uccidere Ben avrebbe potuto farlo con la facilità con cui io scarto un Lindor rosso e me lo caccio in bocca.

Invece ha preferito allontanarlo e credo che dietro questa scelta ci sia una spiegazione ben precisa.

A pensarci bene Luigi, in uno dei suoi SPOILER, ha detto che c’è un motivo se Ben e Rose sono costretti a rimanere separati.

QUALCUNO HA FORSE LANCIATO UNA MALEDIZIONE STILE ONCE UPON A TIME?

SARÀ STATA LEI?

Cattura1

Fatto sta che un Luke così cattivo ed enigmatico a me fa impazzire, mentre a giudicare dai commenti post episodio tutti lo vorrebbero morto.

Avete presente quando a Uomini e Donne c’è un corteggiatore che fa un sacco di stronzate, c’ha un sacco di segnalazioni alla redazione e il pubblico lo odia, Danielona è tutta un SEI FARSOOO STAI QUI SOLO PEE TELECAMMMERE e Tina è tutta NO MARIA IO PIUTTOSTO DE STARLO A SENTÍ ESCO DALLO STUDIO però alla De Filippi inspiegabilmente sta simpatico e allora cerca di tradurre le sue intenzioni per metterlo in risalto e far cambiare opinione a tutti?

Ecco in Spellbook io sono la De Filippi, Luke è il corteggiatore stronzo e il resto del mondo è il pubblico. GIANNI È OVVIAMENTE DALLA MIA PARTE QUINDY GIANNI È IL MIO AMICO DANY CON CUI IN CHAT FACCIAMO GLI ULTRAS DEL #TEAMLUKE.

Mi sono piaciute moltissimo anche le scene di Benjamin, in particolare il suo usare l’Iphone come ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA.

È diventato tipo il BIN LADEN di Handrar.

Ovviamente pure lì DEI GNOCCHI DELLA MADONNA, complimenti all’autore per i casting.

Se Spellbook dovesse un giorno diventare una Serie TV spero sia trasmessa su HBO.

Mi incuriosisce moltissimo la storia di questi nuovi personaggi, credo abbiano un potenziale ENORME.

PENSIERI RANDOM SULL’EPISODIO:

– Il rapporto che si sta instaurando tra Rose ed Evan mi piace moltissimo; sono entrambi legati a Benjamin e questo fa si che la speranza di ritrovarlo sia reciprocamente alimentata.

– Sta cosa che IL LIBRO ha vita propria e scrive messaggi mi fa IMPAZZIRE. Cazzo, il mio diario segreto non ha mai risposto alle mie domande esistenziali del tipo “secondo te io gli piaccio? Dovrei dimagrire? Sono grassa? Oggi mi ha sorriso, cosa significa?”.

– Sono molto preoccupata per Bright. Questo suo essere malizioso e non più dolce ed ingenuo, questi suoi scatti d’ira improvvisi mi spaventano. Ho un bruttissimo presentimento, ma non ve lo voglio manco dire che se poi si avvera arrivate tutti qui a minacciarmi di morte con dei carboidrati.

Cosa vorrà la GEMELLA TRASGRY di Rose? Da dove arriva? Cosa intendeva con “sarò quella che sopravviverà”? Quando ha definito Rosie “FIGA MOSCIA” avevo le lacrime comunque. Ho riso tantissimo.

– Io sono ROKE fino alla morte, ma ci sono DUE coppie che potrebbero farmi cambiare idea, o meglio, che potrei accettare nel caso in cui la mia OTP dovesse naufragare per sempre: TATIA E LUKE, ROSE E MATTHEW.
I primi hanno avuto delle scene BELLISSIME anche se temo sempre che Luke abbia un secondo fine malefico.
Rose e Matthew invece hanno questo rapporto così fresco e sincero che giuro, più di una volta mi è capitato di pensare “ODDIO BACIATEVI VI PREGO FIGLIATE SIETE BELLISSIMI”.
Staremo a vedere.

– Matthew lo shippo anche con Cedric GOMUNGUE.

FINALMENTE ANCHE MEREDITH PUÒ SFOGARE LA SUA LIBIDO.

 MERRISON OTP.

– Gabriel e Leda DEVONO FARE PACE io non ce la faccio a vederli separati e poi cosa vuole quella CAGNA COL NOME TAMARRO dal mio Gavvvvriele? Come si permette di mettersi in mezzo? COME? GUARDIE.

RIP MARY. INSEGNA AGLI ANGELI AD ESSERE INUTILE COME ANIA. (Bellissima la scelta di gettarla sotto un’auto in corsa. Mi ha ricordato un sacco Frank Underwood che SPOILER spinge Zoe sotto la metro).

Cattura2

 

 

IN ESCLUSIVA PER VOI una foto del SUV che ha investito la giovane cacciatrice. CHI ERA LA BELLISSIMA BIONDA ALLA GUIDA? E L’AFFASCIUUUNANTE PASSEGGERO? ERANO COMPLICI DEL VAMPIRO DeLuc? SE SAPETE QUALCOSA NON ESITATE A CONTATTARE LA NOSTRA REDAZIONE.

Cattura 4

E voi cosa ne pensate di questa premiere? Siete entusiasti quanto me?

Avete pensato a quali potrebbero essere le motivazioni che hanno spinto Luke a tradire il gruppo?

Potrà Bright tornare l’Angelo di sempre?

FATEMI SAPERE I VOSTRI GOMBLODDI.

Io vi lascio e vi do appuntamento al prossimo biondissimo commento, come sempre impreziosito dai miei ormai CELEBERRIMI CAPOLAVOTI PAINT.

La vostra Citty.

Comments

comments

2 thoughts on “La Fede commenta Spellbook 3×12/3×13

  • 17 marzo, 2015 at 7:11 pm
    Permalink

    Ti prego. TI PREGO. Commenta tutto. Per me va bene anche se commenti un rotolo di carta igienica o gli ingredienti dell’insetticida ma ti prego, non smettere mai di commentare XD XD

    • 17 marzo, 2015 at 10:25 pm
      Permalink

      Awww grazie mille Maria <3

Comments are closed.