Ansia da cancellazione: ecco i 9 show di cui dovremmo iniziare a preoccuparci secondo il TVline

Cattura

Questo articolo non ha l’obiettivo di spaventarvi, ma molto probabilmente il vostro show preferito verrà cancellato.

Nelle prossime settimane i boss dei cinque canali di punta decideranno il destino di più di due dozzine di serie TV. Nella gallery che vi presentiamo abbiamo inserito i nove show la cui cancellazione creerebbe maggior scalpore.

Controllate la gallery in cui abbiamo descritto anche i pro ed i contro delle speculazioni sulle cancellazioni per ognuno dei nove titoli, poi lasciate un commento in cui rispondete alla seguente domanda: La vostra casa sta andando a fuoco e potete salvare solamente uno di questi show- quale scegliete?

CASTLE

NATHAN FILLION, STANA KATIC

Contro: Questa VII^ stagione prometteva esser la stagione più vista in assoluto con i suoi 10 milioni di spettatori e il ratings del 2.0 durante la prémiere. Questi numeri, purtroppo, sono calati con la pausa del midseason (6.8 mil/1.3), si tratta di un calo del 15% rispetto alla VI^ stagione. Gli ascolti, purtroppo, sono l’ultimo dei problemi per lo show visto che sia Nathan Fillion che Stana Katic non hanno ancora preso accordi per l’ VIII^ stagione.

Pro: L’ ABC vuole lo show, molto probabilmente per una stagione finale più corta.

 

NASHVILLE

CONNIE BRITTON, CHARLES ESTEN

Contro: I suoi ascolti continuano ad essere estremamente altalenanti- Reso ancor più ovvio dall’improvviso, grande successo di Empire.

Pro: Nonostante la sua media di ascolti si è abbassata e lo show ha raggiunto i suoi minimi storici (4.7 mil/1.3) gli ascolti hanno ripreso a crescere pian piano dal 18 febbraio in poi.

 

REVENGE

revenge-emily-video-featured

Contro: La soap domenicale è calata del 35% in questa stagione nella fascia 18-49 raggiungendo i 4 mil/1.0 lo scorso Gennaio. Affrontiamo la realtà, lo show è creativamente calato rispetto alla I^ stagione.

Pro: Nei suoi ultimi due episodi andati in onda Revenge ha avuto un rialzo raggiungendo un 1.1 nei ratings e tenendo incollati allo schermo 5 milioni di telespettatori. Una stagione finale più corta rimane una possibilità distinta.

 

THE MIDDLE

NEIL FLYNN, PATRICIA HEATON, ATTICUS SHAFFER, CHARLIE MCDERMOTT

Contro: Questa primavera verranno vagliati i contratti del cast e sembrerebbe che almeno un membro originario abbia già un piede fuori dalla porta.

Pro: la serie continua ad essere una roccaforte del mercoledì comico di ABC. Alla sua V^ stagione rimane stabile ad un ratings del 2.1 e tiene incollati allo schermo 7.8 milioni di telespettatori.

 

SLEEPY HOLLOW

sleepyhollow_s2ep15_recap_dw

Contro: Ichabod e Abbie sono appena usciti da un secondo anno disastroso: La II^ stagione ha avuto in media 4,6 di telespettatori totali e una media del 1,7 di ratings nella fascia 18-49; un ribasso del 35-39% rispetto la sua I^ stagione di 13 episodi ed è arrivato, lo scorso 9 febbraio, ai suoi minimi storici (3.9 mil/ 1.2).

Pro: la Fox è speranzosa che il cambio di guardia, e quindi un nuovo showrunner, possa rivitalizzare il franchising.

 

HART OF DIXIE

Bar-Be-Q Burritos

Contro: Tutti coloro che lavorano allo show sembrano convinti che si tratti dell’ultima stagione. Ciò è dovuto al fatto che, secondo le fonti, il season finale che hanno girato sembrerebbe avere più le sembianze e la solennità di un SERIES FINALE.

Pro: I numeri dello show- che si aggirano sui 1.2 mil/0.4- sicuramente non sono spettacolari, ma son costanti rispetto alla III^ stagione e comunque raggiungono gli stessi livelli di Reign il quale, ricordiamo, è stato già rinnovato dalla the CW.

 

HAWAII FIVE-O.

Ho'oilina (Legacy)

Contro: Ha dei costi di produzione elevati; in più, sembrerebbe che un membro del cast voglia andarsene dall’isola.

Pro: Nelle ultime settimane c’è stato un rialzo negli ascolti che hanno portato lo show a rimettersi in pari con la premiere di stagione; in più, lo scorso 30 gennaio, lo show ha raggiunto l’apice negli ascolti nella fascia 18-49. Non dimentichiamoci che Garrett&Co. portano tanti soldini alla CBS grazie al Syndication.

 

CSI- Crime Scene Investigation

The Book of Shadows

Contro: Nella fascia 18-49 gli ascolti son calati del 30% rispetto alla stagione precedente, portando lo show al suo ultimo record negativo (7.1 mil/1.1)

Pro: Probabilmente la CBS è sentimentale?!

(NdT: Sì, ti prego CBS dacci un ultima stagione di 13 episodi in modo tale da riuscir a dare un addio decente alla Scena del Crimine)

 

THE MINDY PROJECT

mindy-project-mixtape

Contro: Lo show è di proprietà dell’ NBC, non della Fox, ciò non sarebbe un problema se stessimo parlando di un prodotto di punta ma, purtroppo, non lo è, e non lo sarà mai.

Pro: Mindy gode di un forte sostegno da parte della critica. In più c’è una buona possibilità che un altro ente possa agguantantarsi il prodotto nel caso la Fox non lo rinnovi.

 

 

Fonte.

Traduzione a cura di Riccardo

Comments

comments

One thought on “Ansia da cancellazione: ecco i 9 show di cui dovremmo iniziare a preoccuparci secondo il TVline

  • 18 marzo, 2015 at 1:42 pm
    Permalink

    Nuuuu ci sono almeno 3 serie che seguo che potrebbero essere cancellate, devo ammettere che Revenge me lo aspettavo ormai sembra trascinarsi e nn è più entusiasmante come nelle prime due stagioni. Sleepy hallow mi piace da mattie mi dispiacerebbe finisse era molto dark e mi prende un sacco ed infine Hart of Dixie è troppo divertente mi rallegraca proprio.

Comments are closed.