La classifica delle morti più importanti di “Grey’s Anatomy” in ordine di fattore shock

Attenzione: SPOILER!
Nota: Per essere inclusi in questa lista, il personaggio deve essere stato presente in più di un episodio di “Grey’s Anatomy”.

QUESTA CLASSIFICA E’ DI BUZZFEED. NON RAPPRESENTA LE NOSTRE PREFERENZE O LE NOSTRE EVENTUALI SCELTE. RIPORTIAMO SEMPLICEMENTE UNA TRADUZIONE.

26. Gary Clark


Interpretato da: Michael O’Neill
Ultimo episodio: “Death and All His Friends” (Stagione 6, episodio 24)
Gary Clark ha perso la moglie al Seattle Grace-Mercy West, e poi è tornato in ospedale con l’intento di uccidere i suoi medici: il dottor Richard Webber (James Pickens Jr.), il dottor Derek Shepherd (Patrick Dempsey) e la dottoressa Lexie Grey (Chyler Leigh). Mentre gridava per i corridoi con una pistola carica in mano, ha spento molte più vite di quelle che voleva. E alla fine si è ritrovato in una stanza con Richard ed un solo proiettile. Richard gli ha detto che poteva sparargli e passare la vita in prigione, oppure togliersi la vita. E a quel punto, abbiamo sentito un colpo. Solo minuti dopo, quando abbiamo visto Richard andare verso il capo della polizia, abbiamo capito cosa era successo in quella stanza. E potevate solo tirare un sospiro di sollievo sapendo che Richard stava bene e che Gary non avrebbe più fatto del male a nessun altro. – Emily Orley

25. William Dunn


Interpretato da: Eric Stoltz
Ultimo episodio: “Stairway to Heaven” (Stagione 5, episodio 13)
William Dunn era un serial killer incarcerato, ammesso al Seattle Grace Hospital per una lesione spinale, una settimana prima della data fissata per la sua esecuzione. Cristina (Sandra Oh) gli diede le cure basilari e Derek lo associò al padre assassinato, non avendo alcuna compassione per lui, ma Meredith (Ellen Pompeo) per una volta provava molta più compassione e fornì a Dunn qualche antidolorifico in più, ascoltando le sue giustificazioni e capendo il suo desiderio di morire alle sue condizioni. Lo aiutò perfino, dicendogli esattamente come avrebbe potuto far andare male la sua operazione al cervello durante il post-operatorio, in modo da poter donare gli organi ad un ragazzino che non riusciva a trovare un donatore adatto. Ma nonostante i migliori tentativi di Dunn di sabotare il suo ricovero, venne giustiziato in prigione come era previsto, con Meredith presente per la richiesta di Dunn. Lasciando Meredith a creare un legame empatico con il serial killer. – Adrea Battleground

24. Rachel Dawson

Interpretata da: Enid Graham
Ultimo episodio: “Sleeping Monster” (Stagione 9, episodio 21)
Rachel, suo marito Paul (Michael Buie) e suo figlio Ethan (Kyle Red Silverstein) hanno avuto un incidente stradale. Paul è entrato in coma, Rachel ha affrontato subito un intervento al cervello e sembrava che il povero Ethan stesse per divenare orfano. Ma Rachel si riprese un po’ ed Ethan andò nella mensa dell’ospedale con lei per mangiare qualcosa. E allora, lei iniziò ad avere le convulsioni di fronte al figlio. Fu portata di corsa in ascensore per raggiungere la sala operatoria, ma prima che l’ascensore arrivasse al piano, era morta. Certo, vi siete dispiaciuto per questo ragazzino di dieci anni, ma nell’undicesima stagione, Rachel in pratica era come un’estranea. – E.O.

23. Jimmy Evans


Interpretato da James Remar
Ultimo episodio: “Take It Back” (Stagione 10, episodio 13)
Per un po’, Jimmy Evans è stato più un mito nel mondo di “Grey’s Anatomy”, che un vero e proprio personaggi: gli abusi del padre tossicodipendente e l’abbandono subito da Alex Karev (Justin Chambers). Ma la cosa è cambiata nella decima stagione, quando Jimmy diventa un paziente del Grey Sloan Memoria in carne ed ossa a cui serve un cuore. Dopo vari scontri, tra cui uno in cui Jimmy sbatte al muro Jo (Camilla Luddington), la fidanzata di Alex, e chiama sua madre “pazza folle”, padre e figlio sembrano sulla strada per migliorare il loro rapporto. Alex stava scendendo a patti con gli orrori della sua infanzia e sembrava che fosse pronto al perdono, ma poi Shane (Gaius Charles) ha auto una crisi, ha cercato di operare Jimmy da solo, e ha finito per distruggere il cuore e uccidere il tipo. Se vi siete mai sentiti in sintonia con Alex, questa era la volta buona. – A.B.

22. Tommy Peterson


Ultimo episodio: “Moment of Truth” (Stagione 8, episodio 21)
Morgan Peterson (Amanda Fuller) era una tirocinante che si era presa una cotta per Alex. E’ rimasta incinta, ma poi ha avuto un infarto ed è stata costretta a partorire a sole 24 settimane. Morgan, Alex e Arizona (Jessica Capshaw) hanno lavorato per settimane per tenere in vita il bambino. Ma era troppo piccolo e c’erano troppe complicazioni, quindi hanno deciso di togliere i tubi e lasciarlo morire nelle braccia della madre, con Alex al suo fianco. Anche se Tommy non è stato un vero e proprio personaggio, ci sono poche cose più tristi del vedere un neonato morire. – E.O.

21. Nick Hanscom


Interpretato da: Seth Green
Ultimo episodio: “Crash Into Me: Part 2” (Stagione 4, episodio 10)
Nick Hanscom ha passato il primo di questi due episodi come il tipo affascinante e calmo, e a flirtare con Lexie, quindi era davvero facile dimenticare che, in realtà, aveva una carotide molto esposta e fragile che doveva essere riparata. Ma questo è “Grey’s Anatomy” dopotutto, quindi ovviamente l’arteria è scoppiata… ed è scoppiata proprio addosso a Lexie mentre cercava di trovare il coraggio per chiederle un appuntamento. Il poveretto è morto dissanguato nonostante i migliori tentativi di lei per salvarlo. – A.B.

20. Charlie Yost (aka Il Tipo Davvero Vecchio)


Interpretato da: Jack Axelrod
Ultimo episodio: “Let the Truth Sting” (Stagione 4, episodio 3)
Il Tipo Davvero Vecchio, in pratica era in uno stato comatoso da anni. E poi, un giorno, si è svegliato, i suoi segnali vitali erano buoni ed Izzie (Katherine Heigl) era davvero entusiasta di aiutarlo a riprendersi la sua vecchia vita. Ma lui non voleva. Vestito di tutto punto e pronto ad essere dimesso, è smorto sulla sedia a rotelle. E’ stata una morte dolceamara, perché per quanto era demoralizzante, era anche confortante sapere che se ne era andato come desiderava. – E.O.

19. Reed Adamson

Interpretata da: Nora Zehetner
Ultimo episodio “Sanctuary” (Stagione 6, episodio 23)
Reed era una tirocinante di chirurgia al Seattle Grace Mercy West e faceva parte dei nuovi tirocinanti arrivati con l’unione del Mercy West. Era compagna di stanza e amica di April Kepner (Sarah Drew), era perfino arrivata a prendere le sue difese, quando le hanno sparato in uno dei loro primi episodi. Ma è stata anche la prima vittima di Gary Clark durante la sparatoria in ospedale; le ha sparato in testa a bruciapelo, dopo che le non aveva voluto dirgli dove trovare Derek. L’improvvisa morte di Reed all’inizio dell’episodio è stata scioccante e mostrava che la sparatoria avrebbe mietuto altre vittime e che avrebbe lasciato tutti i personaggi sconvolti. Per rendere tutto più terribile, è stata proprio April a trovare il cadavere di Reed, dopo essere scivolata nella pozza di sangue lasciata dall’amica. – A.B.

18. Mary Portman


Interpretata da Mandy Moore
Ultimo episodio: “These Arms of Mine” (Stagione 7, episodio 6)
Gary Clark è entrato nella stanza di Mary con una pistola e ha sparato a Charles Percy (Robert Baker). Lei è stata risparmiata, ma dopo pochi mesi dalla sparatoria, è tornata in ospedale per la procedura di rito che aveva programmato per quel terribile giorno. E anche se l’intervento andò bene, Mary non si risvegliò mai più. Non si capì mai perché e così suo marito decise di staccarle la spina. E l’ironia della cosa non è sfuggita a nessuno. – E.O.

17. Francesca McNeil

Interpretata da: Harley Graham
Ultimo episodio: “Change of Heart” (Stagione 10, episodio 21)
Francesca “Frankie” McNeil e i suoi due fratelli erano tutti pazienti pediatrici con una cardiomiopatia, al Grey Sloan Memorial. Sua sorella, Ivy (Jadin Gould), è stata la prima a ricevere un trapianto di cuore, ma il suo corpo rigettò il nuovo organo. Poi, dopo aver messo un pacemaker e un LVAD, anche Frankie venne messa sulla lista dei trapianti. Con entrambe le sorelle a cui l’intervento non aveva funzionato, Cristina e le McNeil decisero quale delle due ragazze avrebbe ricevuto il cuore disponibile. Ivy venne scelta perché le sue possibilità di sopravvivere erano eccellenti, e nonostante tutti gli sforzi di Cristina per tenere Frankie in vita con un cuore artificiale, la ragazza morì sul tavolo operatorio, lasciando i chirurghi e i genitori a convivere con quella decisione impossibile. – A.B.

16. Craig Thomas


Interpretato da: William Daniels
Ultimo episodio: “Beautiful Doom” (Stagione 9, episodio 5)
Craig era l’unico amico di Cristina in Minnesota. Ed era uno dei migliori, l’andò a prendere quando la sua macchina era sepolta dalla neve! Ma quando fu costretto ad andare in pensione, lottò per fare un’ultima operazione rischiosa. Con l’aiuto di Cristina, gli fu concessa. E POI MORI’ NEL BEL MEZZO DELL’OPERAZIONE. Letteralmente, gli si velò lo sguardo e cadde di schiena sul pavimento. E’ stato traumatico. Quest’uomo adorabile, era nel bel mezzo del suo ultimo desiderio ed è morto prima di portarlo a termine. L’unico modo per vedere il bicchiere mezzo pieno, è che la sua morte ha portato Cristina a trasferirsi a Seattle. – E.O.

 

15. Heather Brooks

Interpretata da: Tina Majorino
Ultimo episodio: “I Want You With Me” (Stagione 10, episodio 2)
Heather faceva parte dei tirocinanti che si erano uniti al Grey Sloan Memorial nella nona stagione. E’ passata rapidamente del curare semplici ferite all’occuparsi di chirurgia dopo un incidente aereo per scoprire poi di avere un dono naturale per la neurochirurgia, stracciando alla fine Shane e diventando la tirocinante preferita di Derek. Proprio quando Heather aveva iniziato a riconoscer il suo talento, a gestire le sue insicurezze e ad accettare il suo destino come brillante neurochirurga, nella decima stagione è stata colpita da un disastro. Ahimè, l’ultra competitivo e decisamente ambiguo Ross, fece uno sbaglio con la sua elettrocuzione, ci furono danni al cervello e poi subentrò la morte, stabilendo anche il successivo crollo di nervi di Ross. – A.B.

14. Harold O’Malley

Interpretato da: George Dzundza
Ultimo episodio: “Six Days: Part 2” (Stagione 3, episodio 12)
Il signor O’Malley era il papà di tutti. Cioè, in realtà lo era solo di George (T.R. Knight), Jerry (Greg Pitts) e Ronny (Tim Griffin). Ma era così gentile e si preoccupava tanto che faceva sentire chiunque parte della famiglia. La sua tragica fine è stata rapida. E’ svenuto, si è fatto male alla spalle ed è finito in ospedale. Ma mentre eseguivano gli esami di routine, hanno scoperto che aveva il cancro e che era in forma avanzata. George voleva optare per l’approccio più sicuro, ma Harold disse ai dottori, in privato, che voleva che gli asportassero il tumore a ogni costo. Dopo l’operazione, fu necessario intubarlo. E quando fu necessario cambiare il tubo, non riuscirono a inserirne un’altro, portandolo così alla morte. Vedere George correre fuori e Cristina rincorrerlo così da potergli dire di essere un membro del Club dei Senza Padre è stato terribile da vedere. – E.O.

13. Jen Harmon


Interpretata da: Jennifer Westfeldt
Ultimo episodio: “An Honest Mistake” (Stagione 5, episodio 16)
La quinta stagione ha affrontato una crisi dopo l’altra e una di loro riguardava Jen Harmon, una donna incinta ricoverata in ospedale dopo che un aneurisma le aveva fatto prendere in pieno con la macchina il piede del marito. Ma l’operazione per risolvere la situazione veniva rimandata perché Derek dava la precedenza ai casi neurologici. Quando la procedura sempre rinviata fu eseguita, qualcosa andò storto e Jen ebbe delle complicazioni. Derek la operò di nuovo al cervello e fu lì che le cose si fecero disastrose, quando decise di rimuovere il lobo temporale della donna. Alla fine, il capo si fede avanti per lasciar morire la donna far salvare il bambino agli altri chirurghi. Non riuscire a salvare Jen mandò Derek in depressione e la cosa lo portò a lasciare l’ospedale e a colpire gli anelli di fidanzamento con una mazza da baseball. In un episodio che ha un monologo epico di Faye Dunaway, la morte di Jen è ancora abbastanza deprimente. – A. B

12. Adele Webber

Interpretata da: Loretta Devine
Ultimo episodio: “Things We Said Today” (Stagione 9, episodio 10)
Adele non aveva una vita facile. Era sposata con un uomo che sapeva essere innamorato di un’altra e poi le fu diagnosticato l’alzheimer. Il suo deterioramento fu rapido e fu seguita attentamente quando entrò nel programma per l’alzheimer di Meredith e Derek. Aveva paura del mondo che la circondava e non era capace di riconoscere quelli che l’aiutavano. In una delle sue ultime scene, si ritrova in sala operatoria e diventa isterica. Richard stava operando e iniziò a cantare “My Funny Valentine”, per farle credere che fosse la loro notte di nozze. Stavano piangendo entrambi, e poi piangevamo tutti. Alla fine è morta lontana dallo schermo. Richard decise di andare comunque al matrimonio di Bailey (Chandra Wilson) per dire a Meredith (Ellen Pompeo) di Adele. Poi si abbracciarono perché erano entrambi l’unica famiglia rimasta all’altro. Altro pianto. – E.O.

11. Ellis Grey

Interpretata da: Kate Burton
Ultimo episodio: “Some Kind of MIracle” (Stagione 3, episodio 17)
Ellis aveva davvero tante qualità, ma essere una buona madre non era una di quelle. Non lo era nemmeno essere una paziente accondiscendente. Era una persona difficile ed ostile nei confronti della figlia e dei dottori. Ma se Ellis poteva fare qualcosa di carino per la figlia, ha scelto decisamente un ottimo momento per farlo. Il cuore di Ellis aveva iniziato cedere, mentre una Meredith “morta” aveva deciso di voler tornare con Derek, Cristina e il resto dei suoi amici. Ellis trovò Meredith nel suo purgatorio personale, l’abbracciò e le disse che era “speciale”. Poi, la figlia combattè letteralmente per la sua vita. E’ stato uno scambio: Ellis si arrendeva alla morte, così che la figlia potesse andare avanti con la sua vita. E nonostante tutte le cose dette e fatte a Meredith nel corso degli anni, quel gesto non lo ha dimenticato nessuno. Come anche che Meredith non riusciva a lasciare Ellis, perché come fai a dire addio a tua madre per l’ultima volta? Non puoi farlo senza versare fiumi di lacrime. – E. O.

10. Dylan Young

Interpretato da: Kyle Chandler
Ultimo episodio: “As We Know It” (Stagione 2, episodio 17)
OH, MIO DIO, LA BOMBA FATTA IN CASA. Quando Meredith stava tirando la bomba fuori da quello stupido uomo, ero convinto che stesse per esplodere. Addio, Mer. Addio, Burke (Isaiah Washington). Addio, tutti quanti. Ma per qualche motivo non è successo. Dylan era uno tosto ed era anche un grosso conforto per Meredith. Si assicurò che durante le ore in cui aveva tra le mani una bomba, non muovesse un dito, impazzendo da solo. Fece perfino immaginare a Meredith che ci fosse Derek al posto suo! Ma proprio quando pensavi che andasse tutto per il meglio, Dylan è saltato in aria mentre portava la bomba fuori dall’ospedale. Era così dolce e ha rischiato la vita perché qualche deficiente aveva cercato di creare una bomba in casa. E’ stato scioccante e straziante. – E. O.
*Dylan ricompare in “Some Kind of Miracle” (Stagione 3, episodio 17) per aiutare Meredith nell’aldilà.

9. Charles Percy

Interpretato da: Robert Baker
Ultimo episodio: “Death and All His Friends” (Stagione 6, episodio 24)
Ok, se devo essere onesto, non ho mai visto Percy come un personaggio. Era uno degli intrusi del Mercy West ed era un po’ fastidioso. MA PORCA MISERIA, LA SUA MORTE E’ STATA DOLOROSA. Dopo essere stato colpito da un proiettile in una stanza d’ospedale, Bailey era determinata a farlo andare in sala operatoria. Lei e il paziente nella stanza, Mary, lo hanno trascinato all’ascensore, e hanno rischiato di essere viste di nuovo dal tiratore, solo per scoprire che era stato bloccato per motivi di sicurezza. A questo punto, non c’era altro da fare che stare con lui mentre si dissanguava. Disse alla Bailey che voleva essere coraggioso e trovare Reed e dirle che l’amava (la cosa è che nessuno di loro sapeva che anche reed era morta per un colpo di pistola). E poi, esalò il suo ultimo respiro. – E. O.

8. Susan Grey

Interpretata da: Mare Winningham
Ultimo episodio: “The Other Side of This Life” (Stagione 3, episodio 23)
Una parte di me è ancora convinta che Susan abbai preso qualche droga o qualche cosa per farsi venire il singhiozzo per far passare più tempo insieme a Thatcher (Jeff Perry) e Meredith. Solo un po! Ma poi tutto quello che poteva andare amel è andato male. Cioè, chi muore per colpa del singhiozzo? L’1% delle persone, ecco chi. Inoltre, vederla morire lentamente in un paio di giorni, può dire davvero quanto fosse terrorizzata dal peggiorare delle sue condizioni. E con una madre morta e un padre stronzo, Susan era davvero l’unica famiglia che Meredith aveva. Vederla perdere il battito è stato davvero terribiel perché è successo tutto troppo in fretta. E poi non potevate rimanere a bocca aperta dopo che Meredith dice a Thatcher che Susan è morta e lui LA SCHIAFFEGGIA. – E.O.

7. Mark Sloan

Interpretato da: Eric Dane
Ultimo episodio: “Remember the Time” (Stagione 9, Episodio 2)
La reputazione di Mark Sloan precedeva il suo arrivo al Seattle Grace, noto come il libertino migliore amico di Derek che ha sedotto sua moglie. Proprio quando Derek e Addison (Kate Walsh) hanno deciso di far funzionare la loro storia, l’uomo (la leggenda) stesso è arrivato portando scompiglio nella fragile comunità del Seattle Grace. Soprannominato McSteamy, Sloan è cresciuto come personaggio, smettendo di essere soltanto qualcuno che rovina le relazioni con il suo fascino. Dopo che lui e Callie (Sara Ramirez) sono diventati amici di letto, la relazione tra i due è diventata più profonda tanto che Mark ha guadagnato una nuova migliore amica ed è diventato il padre della figlia di Callie. Nonostante fosse tra i superstiti dell’incidente aereo avvenuto nell’ottava stagione, le ferite di Mark erano troppo gravi. Dopo aver passato gli ultimi momenti con sua figlia è entrato in coma rimanendovi per un mese prima che Callie decidesse di spegnere i macchinari che lo tenevano in vita. – A.B.

6. Henry Burton

Interpretato da: Scott Foley
Ultimo episodio: “Suddenly” (Stagione 8, Episodio 10)
Qualcuno potrebbe non capire la sofferenza causata dalla morte di Henry, ma io sì. Henry era un uomo gentile, affascinante e premuroso. Teneva veramente a Teddy (Kim Raver), ma ogni relazione con i medici dell’ospedale era importante per lui. Quindi perdere una persona così è stato abbastanza triste. Tuttavia, guardare Cristina che lo stava operando, senza sapere che fosse lui il suo paziente, e sussultare a ogni suo movimento è stato davvero snervante. Ogni volta che i suoi valori scendevano tremavi e quando Cristina ha annunciato l’ora del decesso e si è tolta il camice stavi già singhiozzando. Fermo però, perché la situazione è peggiorata ancora quando hai dovuto assistere alla scena di Cristina che scopre che era Henry l’uomo sulla barella. L’intera cosa è stata semplicemente terribile. – E.O.

5. Lexie Grey

Interpretata da: Chyler Leigh
Ultimo episodio: “Flight” (Stagione 8, Episodio 24)
Quando Lexie è comparsa la prima volta nella terza stagione come la sorella perduta di Meredith c’erano tantissime barriere che impedivano alle due di costruire un vero rapporto. Alla fine, però, ci sono riuscite nonostante Lexie abbia scoperto che Meredith è stato uno dei medici che hanno assistito sua madre, Susan, prima di morire. Dopo essersi presa una cotta per George che non ha portato da nessuna parte, aver fatto degli interventi in segreto insieme agli altri tirocinanti ed essere andata a letto occasionalmente con Alex, Lexie si è innamorata di Mark. Il tutto è stato reso più tragico quando anche lui è morto a causa dello stesso incidente aereo. Almeno non hanno dovuto cercare di capire come vivere l’uno senza l’altra dopo aver finalmente capito di essere anime gemelle. – A.B.

4. Denny Duquette Jr.

Interpretato da: Jeffrey Dean Morgan
Ultimo episodio: “Losing My Religion” (Stagione 2, Episodio 27)
Denny è morto da solo, mentre Izzie si stava cambiando l’abito a casa (anche se è poco probabile che avrebbe potuto fare qualcosa per fermare un infarto). Danny non aveva chiesto che venisse staccato il suo LVAD, si è semplicemente fidato di Izzie. In qualche modo è sopravvissuto per ore senza uno strumento che permettesse al suo cuore di pompare il sangue. Ha anche superato un trapianto di cuore, anche se in condizioni molto deboli. Alla fine, dopo tutto quello che ha sopportato e superato, i fan hanno pensato “Meno male, Denny è salvo.” Ma proprio quando avete spostato lo sguardo da lui si è formato un embolo che gli è costato la vita. E’ stato maledettamente devastante. – E.O.
* Denny è tornato in “Some Kind of Miracle” (Stagione 3, Episodio 17) per guidare Meredith nella vita dell’aldilà. E’ anche comparso nella quinta stagione per avvisare Izzie che era malata. “Sono qui per te,” continuava a ripetere. Sto ancora piangendo.

3. Derek Shepherd

Interpretato da: Patrick Dempsey
Ultimo episodio: “How to Save a Life” (Stagione 11, Episodio 21)
Sinceramente, non pensavo questo giorno sarebbe mai arrivato. Ero convinto che “Grey’s Anatomy” sarebbe finito con Meredith, Derek, Zola e Bailey che vivono per sempre felici e contenti. E questo è uno dei motivi per i quali questa morte è così drammatica. Il secondo è Meredith. Questa donna ha sofferto più di qualsiasi persona -reale o fittizia- che io conosca. E dopo aver superato ogni tipo di disastro immaginabile, è costretta a staccare la spina di suo marito. SIETE SERI?! E che modo orribile per andarsene! Avrei quasi preferito che morisse nel momento dell’impatto SE DOVEVA COMUNQUE MORIRE. Farlo però sopravvivere per poi morire semplicemente perché dei medici non sapevano cosa stavano facendo è stressante e terrificante. Inoltre, dopo la partenza di Cristina nella decima stagione, Derek, Meredith, Alex, Richard e Bailey erano gli unici membri del cast iniziale. Erano loro a ricordare ai fan veramente leali perché si sono innamorati di questo show 11 stagioni fa. Adesso abbiamo soltanto un membro della banda originale di “Grey’s” in meno. – E.O.

2. Doc

Doc era il cane di Meredith, adottato per aiutarla a superare il fatto che Derek era tornato dalla moglie Addison. Ma questo succedeva quando lei, George e Izzie condividevano ancora la grande casa e i due coinquilini non apprezzavano molto le bravate di Doc. (Vi ricordate quando George ha detto “Cujo deve andare via!” e Meredith ha scelto di tenere il cane lasciando che l’uomo si trasferisse? Oh, Meredith.) Alla fine Doc è andato a vivere con Derek e Addison, mentre Meredith ha mantenuto i diritti di visitarlo (Lo so, lasciamo stare.) Presto si è scoperto che Doc era malato e Meredith ha ricucito il rapporto con il veterinario Finn (Chris O’Donnell). Hanno scoperto che Doc aveva il cancro alle ossa e, piuttosto che farlo soffrire ancora, Meredith ha scelto di indurlo a dormire in una delle più strazianti scene di morte dell’intero show. – A.B.

1. George O’Malley

Interpretato da: T. R. Knight
Ultimo episodio: “Here’s to Future Days” (Stagione 5, Episodio 23)
C’è stato un urlo collettivo in tutto il mondo quando le porte dell’ascensore si sono aperte e George stava aspettando Izzie. Nonostante avesse scritto “007” sulla mano di Meredith e Callie avesse riconosciuto un segno di nascita sul corpo del John Doe, nessuno credeva veramente che l’autobus ha trascinato George così tanto da renderlo irriconoscibile. E’ morto a causa delle ferite subite ed è stato uno dei momenti più sconvolgenti della storia di Grey’s. Dopo 6 stagioni ancora non l’abbiamo superato. – E.O.

Fonte. 

 

Traduzione a cura di Petrova_Fire e Anamaria

Comments

comments