Il remake di ‘Ralph Supermaxieroe’ di Rick Famuyiwa, Phil Lord e Chris Miller ottiene un impegno di produzione dalla Fox.

 

greatest-american-hero-featured_edited-1

In un accordo preventivo, la Fox ha ordinato la produzione del pilot di ‘Greatest American Hero’ (‘Ralph Supermaxieroe’), una comedy a videocamera singola ispirata dal classico cult di Steven J. Cannell del 1981. Arriva dallo scrittore-regista di ‘Dope’, Rick Famuyiwa, e Phil Lord e Chris Miller, il duo di registi della franchise di successo basata anch’essa su una serie tv degli anni ’80, ’21 Jump Street’, insieme alla figlia di Cannell, la regista di televisione Tawnia McKiernan. Lo studio di produzione è la 20th Century Fox TV, con il quale Lord e Miller hanno già un contratto generale.

Scritto e probabilmente diretto da Famuyiwa, Greatest American Hero è la storia di ciò che accade quando un grande potere non si unisce ad una grande responsabilità. Un uomo ordinario, del tutto felice di essere mediocre, si sveglia con un costume e superpoteri che non aveva mai chiesto e deve affrontare con le complicazioni che tutto questo introduce nella sua vita.

Miller, Lord e McKiernan saranno produttori esecutivi con il loro presidente di televisione, Seth Cohen. Fox e 20th TV stanno ancora decidendo un titolo adatto per il reboot, e cercando un casting director per trovare l’attore che interpreterà il protagonista.

Lord, Miller e McKiernan erano anche dietro al remake dell’anno scorso di Greatest American hero della Fox/20th TV ma con uno scrittore differente, Rodney Rothman, che aveva portato ad un progetto di pilot.

La serie sci-fi originale, creata dalla leggenda televisiva Cannell e con William Katt e Robert Culp, è andata in onda per tre stagioni su ABC. Qui sotto trovate un montaggio sulla base della sigla “Believe it or not”, che ha raggiunto la seconda posizione nella classifica Billboard 100 nel 1981:

Il film dramedy ‘Dope’ di Famuyiwa è stata un breakout al festival del cinema di Sundance di quest anno. Inoltre ha recentemente diretto Confirmation, un nuovo film della HBO Films con la protagonista di Scandal, kerry Washington, nel ruolo di Anita Hill. E’ rappresentato da WME, Oasis Media Group e Del Shaw.

Per i produttori di ‘The Last Man On Earth’ lord e Miller, Greatest American Hero si aggiunge ad In Time, una comedy di viaggi nel tempo scritta da Julius Sharpe, che ha ottenuto un accordo con la Fox per il pilot. Inoltre, hanno recentemente hanno conquistato i diritti per sviluppare una serie TV sul fenomeno podcast ‘Serial’ grazie alla divisione della 20th TV, Fox 21 TV Studios. Hanno anche animato il pilot di ‘Son Of Zorn’ con Jason Sudeikis, che è al momento in trattative per essere ordinata dalla Fox.

Lord e Miller, che hanno ben tre franchises di film nel loro curriculum (The Lego Movie, 21 Jump Street e ‘Piovono polpette’) e che dirigeranno il film su Han Solo di Star Wars, sono rappresentati da UTA e Matthew Johnson.

McKiernan è rappresentata da APA e Andrea Simon Entertainment.

Fonte.

Traduzione a cura di Anna

Comments

comments