Il produttore di “Downton Abbey” è interessato ad un eventuale adattamento cinematografico della serie

da4_8_2

Dopo la notizia che la sesta stagione di “Downton Abbey” sarà l’ ultima, Gareth Neame, produttore esecutivo della serie e amministratore delegato della Carnival Films (casa di produzione dello show)ha affermato che non vuole che la fine della serie significhi la fine di “Downton Abbey”.
“Noi pensiamo che sia meglio chiudere lo show prima che sia troppo tardi. La serie è molto popolare a livello mondiale ed è rischioso protrarla per altri otto, nove o dieci anni. Per noi la cosa più importante è che lo show sia perfettamente strutturato e che termini al momento giusto.”
Neame ha affermato che la decisione di porre fine alla serie, vincitrice di numerosi Emmy e in onda in più di 250 paesi, è stata presa insieme allo scrittore e creatore Julian Fellowes e dal cast stesso. Ha poi negato la presenza di forti pressioni da parte della PBS o dell’ emittente televisiva britannica ITV per la continuazione di “Downton Abbey”, ammettendo comunque che “entrambi i network vorrebbero che lo show continuasse il più a lungo possibile”.
Per quanto riguarda possibili spin-off Neame ha affermato che “per ora non ci sono progetti”. Tuttavia, si è dimostrato più ottimista su un eventuale adattamento cinematografico della serie.
“Saremmo interessati. E ‘qualcosa sulla quale Julian e io abbiamo sempre riflettuto e sarebbe un progetto meraviglioso, ma non c’ è ancora nulla di concreto”.

Fonte.

Traduzione a cura di Alessia

Comments

comments