Il finale di stagione di The Big Bang Theory porterà due enormi decisioni che cambieranno la vita dei protagonisti.

the_big_bang_theory_s08e21_still

 

Il produttore esecutivo Steven Molaro ha parlato a THR dei rimanenti tre episodi dell’ottava stagione dello show e di cosa ha in serbo per i protagonisti dello show.
Con soltanto tre episodi che ci separano dalla fine dell’ottava stagione dello show, che parla di quattro adorabili nerd e delle donne che li amano, il produttore esecutivo Steve Molaro ha raccontato a THR che le due coppie principali – Leonard (Johnny Galecki) e Penny (Kaley Cuoco-Sweeting) e Sheldon (Jim Parsons) e Amy (Mayim Bialik) – affronteranno due enormi svolte nel’episodio del 7 maggio, che terminerà in un cligghanger.
Intanto Howard (Simon Helberg) e Bernadette (Melissa Rauch) continueranno nel loro tentativo di adattarsi alla vita senza Mrs. Wolowitz e al loro nuovo coinquilino, Stuart (Kevin Sussman), mentre Raj (Kunal Nayyar), per la prima volta, dovrà prendere una decisione riguardo la sua vita sentimentale.
Molaro ci ha parlato di cosa aspettarci dai rimanenti tre episodi e di cosa dobbiamo aspettarci dalla nona stagione.

Iniziamo da Penny. Ha avunto recentemente un altro blocco della recitazione, ma non è uscito niente di buono dopo che ha mandato all’aria l’audizione. Sarà un evento isolato?
Credo di sì. È pronta a concentrarsi davvero sulla sua carriera, che sta andando abbastanza bene per lei [come rappresentante farmaceutica]. Non posso dire che questa perdita di interesse nei confronti della recitazione durerà per sempre, ma almeno per il resto della stagione.

Sappiamo che Serial Ape-ist è quasi un culto ormai. È una cosa che rivedremo?
Spero di sì, mi piace molto! Non abbiamo parlato a fondo della nona stagion ancora, ma non vedo perché Penny non possa venire invitataa una convention o fare un panel con Will Weathon o qualcosa del genere. Non credo che sarebbe troppo grande come cosa. È questa piccola strana cosa che succede ad alcuni attori, quando sono in qualcosa di cui non sono troppo fieri e magari non è un vero culto, ma hanno un folto gruppo di persone che li segue alla base. Un gruppo piccolo ma leale.

Leonard e Penny non hanno avuto fretta di programmare il matrimonio. Ma Sheldon li spingerà a scegliere una data nel finale di stagione. Cosa lo spinge? Si potrebbe pensare che voglia mantenere le cose come stanno.
Sheldon è molto concentrato su Amy. L’episodio finale sarà anche il quinto anniversario del primo appuntamento di Sheldon e Amy – o almeno del loro incontro, che possiamo definire un appuntamento. Sono passati cinque anni e, anche se le cose stanno andando avanti, non hanno la velocità che Amy vorrebbe, quindi inizia a tirarsi indietro e lui inizia a farsi delle domande. Si chiede perché lei è così arrabbiata per questo suo andare lentamente, soprattutto quando ci sono coppie come Leonard e Penny che vengono additate come coppie che corrono, quando non riescono nemmeno a scegliere una data. Quindi inizia a impicciarsi e loro si chiederanno la stessa cosa. Entrambe le coppie prenderanno delle enormi decisioni che cambieranno la loro vita.

Per Penny e Leonard cosa comporterà questa decisione? Sceglieranno una data? Scapperanno per sposarsi dimenticando il grande matrimonio?
Potrebbe essere qualsiasi cosa. [Ride] Ma posso dirvi che ci saranno grandi cambiamenti.

Questo potrebbe comprendere qualche cambiamento nella loro situazione abitativa al di là della notte a settimana?
È difficile dirlo. Non so bene come si evolveranno le loro situazioni abitative, ma è qualcosa di cui siamo consapevoli.

Sheldon e Amy hanno “trascorso la notte insieme.” Cosa succederà adesso?
Hanno avuto il pigiama party, e con questo c’è stato anche il loro primo “Ti amo.” Ci sono dei traguardi che hanno raggiunto nella loro relazione, e altre cose continueranno a succedere.

I fan dovrebbero preoccuparsi per loro?
Credo che i fan dovranno solamente guardare e decidere cosa pensano.

Cosa affronteranno adesso?È difficile da dire. Sheldon ti direbbe che è già così lontano dalla sua zona sicura che dovrebbe avere un premio per questo, e invece viene rimproverato. Non sei nel suo cervello quindi, dall’esterno, può sembrare freddo e distaccato. Ma se sei una tartaruga che crede di andare alla velocità maggiore che potrebbe raggiungere, nella tua testa stai correndo. È così per lui. Non so quanto potremo andare avanti prima che lei lo spezzi.

Cosa potrebbe spezzarlo?
Dovrete vederlo perché è una cosa enorme.

La teoria di Sheldon e Leonard procurerà loro un premio. Quale sarà il loro prossimo passo, dal punto di vista professionale?
Le loro madri finalmente si sono conosciute, perché sono in città per questo premio. Nel bene e nel male – e fino ad ora soprattutto nel bene – questi due sono legati in un matrimonio di scienza. Non abbiamo finito nell’esaminare la loro relazione.

Ci saranno altre tensioni tra i due o li vedremo soprattutto gestire questo successo?
Entrambe le cose. Mi è piaciuto vederli nella stessa squadra, è una dinamica che non esploriamo abbastanza. Di solito sono agli opposti, e questo causa dei conflitti. Ovviamente abbiamo bisogno di questi conflitti, ma è piacevole ricordarci che sono amici, come quando preparano un discorso insieme o cercano di irrompere nello Skywalker Ranch. Ci sono moltissime nuove possibilità divertenti per loro due.

Questo loro lavoro quanto sarà importante nel quadro generale?
È difficile dirlo. È una teoria interessante che Leonard ha elaborato. Queste cose possono andare avanti per anni, ci possono anche essere pressioni da parte dell’università, che potrebbe volerli spingere a fare altro insieme, come squadra, come conseguenza di questo successo. Ci sono infinite possibilità per il prossimo paio di stagioni.

Raj è stato escluso, dal punto di vista finanziario. È permanente? Come lo cambierà?
Sta lavorando duramente per far tornare le cose come erano. Il suo obiettivo principale è continuare a lavorare in modo che questo smetta di succedere. È grandioso, e molto divertente.

Emily (Laura Spencer) tornerà come possibile interesse amoroso per Raj?
Rivedremo Emily nel finale di stagione, e Raj dovrà affrontare il fatto che anche se si stanno frequentando, e lei è molto carina e interessata a lui, probabilmente non sono fatti l’uno per l’altra, come spesso succede. Ma si tratta di un ragazzo che non ha mai rotto con nessuna nella sua vita, specialmente con una ragazza carina che va a letto con lui. È questo il problema che dovrà affrontare.

Kate Micucci potrebbe tornare nei panni di Lucy? Sarebbe più adatta a Raj?
Potrebbe. Ma magari in fin dei conti anche Emily potrebbe essere adatta a Raj. Magari il fatto che siano così diversi potrebbe essere un bene, anche se questo lo mette un po’ a disagio. Chi lo sa?

Avete introdotto il fratello di Howard (Matt Bennett). Tornerà?
Se dovesse succedere, non sarà nell’ottava stagione, ma nella nona. È una dinamica interessante quella nata quando Howard, che ha vissuto la sua vita convinto di essere un figlio unico, ha scoperto di avere un fratellastro. Credo che ci siano altre storie che potrebbero essere raccontate, a partire da questa, e ne terremo conto nella nona stagione.

Potremmo vedere anche il padre di Howard?
Non al momento, ma non è esclusa come possibilità.

Howard e Bernadette si sono trasferiti nella casa di Mrs. Wolowitz. Questo riporterà a galla il discorso sull’avere bambini?
I bambini non sono previsti, al momento. Adess, la cosa più importante è rendere quella la loro casa, non quella di sua madre. Il problema è che Stuart sta ancora vivendo in quella casa, e ne parleremo nel finale di stagione.

Stuart e Howard vanno più d’accordo, adesso, quasi come fratelli. Come si evolverà questa dinamica?
Vedremo cosa porterà la nona stagione. Per adesso è grandiosa. Wolowitz è co-proprietario della fumetteria, quindi dovunque vada, lui e Stuart sono comunque legati.

Siete stati rinnovati per altre due stagioni. Cosa c’è nella tua lista di desideri, riguardo lo show? Qualche guest star vorresti vedere o storyline che vorresti affrontare?
Niente riguardo le guest star, ma siamo sempre aperti alla possibilità se abbiamo delle buone storie da raccontare e un buon modo per farlo, e se loro sono disposti a farlo. Ma niente di succoso da dirti al momento, purtroppo.

Questo finale come si porrà in relazione alla prossima stagione?
C’è un cliffhanger, e quando lo vedrete in qualche modo vi sarà chiaro in che direzione andrà la nona stagione. Da fan dello show, sto affrontando diverse emozioni. Ci sono molte cose che mi fanno provare sensazioni diverse, in questo episodio.

La decima stagione sarà l’ultima?
È decisamente troppo presto per dirlo. Ci stiamo concentrando sul finire l’ottava stagione di qualcosa di grosso che ci permetta di tornare con una grandiosa nuova stagione. Non posso guardare più avanti di così.

Fonte.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments