Hannibal : 11 spoiler per la terza stagione da Bryan Fuller

11026130_1583188728607937_7184734381692763551_n

 

 

 

Se state contando i giorni che vi separano dalla terza stagione di Hannibal (e diciamoci la verità, sappiamo che lo state facendo) capiamo perfettamente la vostra sofferenza.E la capisce anche l’autore Bryan Fuller, che si autodefinisce un Fannibal e che ha generosamente fatto una telefonata a Digital Spy questa settimana per una chiacchierata sulla nuova stagione.Siamo abbastanza sicuri che Hannibal non sarebbe d’accordo con questo stuzzichino prima del pasto, ma questi nuovi 11 bocconi di informazioni da Fuller dovrebbero essere sufficienti per placare il vostro appetito senza rovinarlo.

ustv-hannibal-filming-in-florence-06

1. Avremo un po’ di azione alla 007 all’inizio della stagione.

“Amo l’Hannibal di Ridley Scott, credo sia molto divertente e macabro e quasi richiama ai film di Hammer e vediamo anche Hannibal quasi come un James Bond – anticipa Fuller – Ci sono qualità che volevamo inserire in questo primo capitolo della terza stagione, che sarà ambientato in Italia.”
Noi tiriamo a indovinare ma le motociclette e le giacche di pelle potrebbero allora avere un senso.

 

2. La premiere della stagione, “Antipasto”, è incentrata su Bedelia Du Maurier e la sua lunga relazione con Hannibal Lecter.

“Verrà un po’ da chiedersi ‘Ma cosa sto guardando? Non c’è Will Graham, non ci sono facce familiari. Ci sono solo Hannibal, Bedelia e il loro rapporto visto in tre diversi momenti del passato.”

3. Ma anche a Firenze con Bedelia, Hannibal continuerà a pensare a quello che gli è sfuggito.

“Nel primo episodio interamente incentrato su Bedelia vedremo anche Hannibal chiedersi un po’ ‘Ma tutto questo non sarebbe meglio se ci fosse anche Will Graham?’ perché sente questa mancanza. Visto che Bedelia è la sua psichiatra, non sarà mai così vicina a Hannibal o coinvolta nel loro rapporto quanto lo era Will.”

screen-shot-2015-04-24-at-121831

4. Le voci sono vere: nella seconda metà della stagione non ci saranno più titoli incentrati sulla cucina.

Dall’ottavo al tredicesimo episodio i titoli penderanno spunto dalla serie Great Red Dragon Paintings di William Blake, che rappresentano scene dell’Apocalisse. I Fannibal più informati sapranno che nel materiale di Harris, il serial killer Francis Dolarhyde è ossessionato da questi dipinti, che daranno nome al suo alter ego assassino.E abbiamo dei dettagli: i titoli dall’ottavo all’undicesimo episodio sono “Il grande drago rosso”, “E la donna vestita nel sole”, “E la donna vestita di sole” e “E la bestia dal mare.”Fuller non ha ancora dato un titolo agli ultimi due episodi, ma se seguirà lo schema sarano probabilmente “E il numero della bestia è…” e “666.”

5. Preoccupati per i cani di Will? Lo siamo anche noi. Ma non preoccupatevi – Fuller ha confermato che qualcuno si è preso cura di loro mentre Will e tutti quelli che lui conosce si stavano riprendendo dal massacro. “Accenniamo a chi si sta prendendo cura di loro senza rispondere davvero. Lo lasciamo intendere.”

screen-shot-2015-04-24-at-122001

6. Il Dolarhyde di Richard Armitage sarà trattato più come un protagonista che come un personaggio di contorno nella seconda metà della terza stagione.

“È nello show quasi quanto Hugh e Mads, nella seconda metà della stagione – ha rivelato Fuller – quindi riusciamo a trascorrere davvero molto tempo con Dolarhyde, in un modo che non è stato possibile nei film.”

 

7. La storia di Dolarhyde sarà una vera tragedia, che si svilupperà in un dramma psicologico con una profondità che Mason Verger non ha mai avuto.

“Vedremo Dolarhyde soprattutto chiuso in qualche stanza a lottare con la sua instabilità mentale. Volevo che il pubblico fosse confuso riguardo questo personaggio, perché avremo la possibilità di conoscerlo e potremo vedere come sta soffrendo, a causa di questi problemi mentali che lo stanno divorando vivo.”

 

8. Tra la storia del suo paziente tormentato e la nuova svolta che sta prendendo la sua relazione con Hannibal, non c’è molto spazio per la comicità nella vita di Bedelia. E questo cambierà nel sesto episodio.

“Gillian ha un grande ruolo nella prima metà della stagione, e lei è esilarante. C’è in particolare un episodio in cui vi farà morire dalle risate, e non vedo l’ora che le persone lo vedano perché lei è grandiosa.”

screen-shot-2015-04-24-at-121737

9. Quando Hannibal e Will si ritroveranno, ci sarà un retrogusto dolceamaro.
E inaspettatamente ci troviamo a sottolineare il dolce.

“C’è una scena molto toccante, quando finalmente si ritrovano e hanno una conversazione. Mads e Hugh e la loro amicizia sono risorse portanti per lo show e si vedrà chiaramente. Sarà una scena del tipo ‘Sì, è bello vederti, ma la situazione è terribile e tu sei una persona orribile, ma ho trovato un modo di perdonarti, un po’ come se dovessi perdonare uno squalo per essere uno squalo.”Quindi quel “Ti perdono” che abbiamo visto nel trailer? Probabilmente è sincero.

 

10. I cacciatori di massacri (o coloro che li temono) dovrebbero stare attenti al settimo e al dodicesimo episodio, in cui Fuller sostiene si trovino le cose più terrificanti. In una scena nel dodicesimo episodio che coinvolge Dolarhyde è stata così intensa da lasciare la crew boccheggiante durante le riprese.

“È una scena particolare che c’è nei libri e che vediamo in maniera più nitida nel nostro show di quanto abbiamo mai fatto con i film.“Quando abbiamo fatto quella scena la crew sarebbe dovuta rimanere in silenzio, ma tutti boccheggiavano spaventati. Loro lavoravano e hanno visto questa cosa terribile che succede e inizi a sentire la gente che trattiene il fiato dietro la telecamera, ed è così divertente! Il fatto che abbia colpito così la gente sul set è quasi disturbante.”

 

11. Se vuoi qualche idea su come potrebbe essere un’eventuale quarta stagione di Hannibal, fai molta attenzione ai primi sette episodi della terza stagione.

“È stata una boccata d’aria fresca non essere a Quantico, non avere le scene in cui gli agenti dell’FBI parlano di omicidi e indizi. È stato così liberatorio che, se dovessimo fare una quarta stagione, sarebbe uno schema che potremmo vedere molto più spesso. Sarà probabilmente la stagione più serializzata, fino ad ora, e la prima metà della terza stagione è stata più che altro un esperimento per vedere se potrebbe funzionare. Da membro del fan club, l’ho amato!”

Fonte.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments