Il diario di Julie: il boss di The Vampire Diaries fa luce sul twist riguardante le gemelle e molto altro

julie-plec-vampire-diaries

Benvenuti al Diario di Julie! Ogni settimana nel corso della stagione Julie Plec, la showrunner di Vampire Diaries, aggiungerà un’annotazione sul suo diario. Dal rispondere a domande scottanti, fino al fornire aneddoti dei dietro le quinte e tanto altro, questo è il posto giusto dove i fan possono ricevere notizie sull’episodio appena guardato, direttamente da Julie Plec.
Benvenuti all’appuntamento di questa settimana con Diaries About Vampires, per citare Price Peterson, uno dei miei blogger preferiti. Nel mondo reale è Halloween e, nonostante TVD abbia un calendario temporale che si divide in nove dimensioni, ogni tanto ci piace celebrare delle vere festività. Questa stagione faremo un salto per Halloween, Ringraziamento e Natale. Sono sempre stata invidiosa di Buffy e I Simpson e dei loro annuali episodi speciali di Halloween. Non siamo mai riusciti a farlo con una certa coerenza a causa della frattura nel nostro continuum spazio-temporale (per non parlare del fatto che di solito non sappiamo le date ufficiali della messa in onda fino a quando non è stato trasmesso il primo blocco di episodi), ma cerchiamo sempre di dare una specie di festa in costume da brivido nel periodo di Halloween.
Questo episodio è stato scritto da Neil Reynolds e diretto da Jeff Hunt. Neil era assistente di produzione nel nostro ufficio di scrittori. Non era un novellino 22enne; era un uomo adulto con una moglie e un sogno. Voleva diventare uno scrittore, perciò lui e sua moglie hanno preparato un piano: si è impegnato a fare il proprio dovere, ha accettato un lavoro di basso livello in ufficio, si è fatto il culo, ha fatto un’ottima impressione grazie al suo impegno e alla sua etica professionale e poi, quando gli è stata data l’opportunità di scrivere delle scene per mostrare ciò di cui era capace, ha fatto centro. Mandare avanti una serie tv è un lavoraccio che richiede una dedizione costante 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e una quantità di lavoro sfiancante. Se non ce la fai a prendere l’ordine giusto da Starbucks, ci sono buone probabilità che non reggerai l’essere uno showrunner. Nutro forti speranze nei confronti di Neil (e probabilmente lo dovrò implorare di darmi un lavoro un giorno, perciò tutta questa ruffianaggine).
Notizie dal set:
Bentornata Jodi Lyn O’Keefe! Più o meno. Non posso dire che stare sdraiata 11 ore sul tavolo dell’obitorio fingendosi morta sia il modo migliore di trascorrere la giornata, ma sicuramente è stato bello riaverla in giro. La scorsa stagione ho accidentalmente detto a Jodi della sua morte imminente, come se lei già sapesse che stesse per accadere. Non lo sapeva. È stato imbarazzante. Jodi è la regina di Bananagrams e mi ha più volte fatto il culo nella mia stessa casa. La sua morte non ha niente a che fare con le sue doti a Bananagrams, lo giuro.
Questo episodio consolida il mio amore per i nuovi capelli di Enzo. Michael Malarkey ha un passato un po’ punk-rock e la scorsa stagione qualcuno ha pensato che sarebbe stato divertente aggiungere una cresta alla pettinatura di Enzo. Io non ero entusiasta. Un blogger intelligente, probabilmente Price Peterson, l’ha chiamato taglio alla Sonic the Hedgehog e ora non potrò mai più guardarlo allo stesso modo. Nella seconda stagione, Tyler Lockwood si presentò con una cresta quando la sua maledizione di licantropo era stata innescata – perché sai, una volta che hai fatto uscire il lupo che è in te, dovresti assolutamente cambiare subito il tuo taglio – e Kevin [Williamson] ha quasi perso la testa. Ma era niente in confronto alla crisi di nervi che avevo avuto io poco prima durante quella stagione, quando Caroline Forbes, meno di 12 ore dopo essere stata trasformata in vampiro, aveva inspiegabilmente iniziato a portare un pesante eyeliner nero da ragazzaccia. Sono le piccole cose che ti faranno diventare matto in questo lavoro.
Amo questo flash forward, in cui (SPOILER ALERT!!!!!) vediamo che Alaric ha due gemelline di 3 anni. Una si chiama Josie, come la sua defunta (più o meno) moglie. Il nome dell’altra verrà svelato parecchio più in là nel corso della stagione, ma quando mi è stato presentato mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.
Nella sua annotazione nel diario per Elena, l’opinione di Damon sul vino è stata ispirata da una conversazione che Ian [Somerhalder] ha avuto con Caroline Dries riguardo gli hobby di Damon. Avendo bevuto vino con Ian, posso testimoniare il suo occhio per la qualità.

Fonte.

Traduzione a cura di Antonella

Comments

comments