Il co-creatore di Sherlock conferma: lo speciale è ambientato nella Londra Vittoriana

sherlock

Per l’enormemente anticipato episodio speciale di Sherlock, Holmes e Watson viaggeranno indietro nel tempo.
Il co-creatore Steven Moffat ha confermato che lo speciale sarà ambientato nella Londra Vittoriana, confermando così le teorie dei fan a proposito dell’episodio. Il mese scorso le star dello show Benedict Cumberbatch e Martin Freeman erano stati visti durante le riprese di Sherlock con indosso abiti del 19° secolo, suscitando nei fai una serie di teorie: forse il duo dovrà combattere il crimine durante un ballo in maschera, o forse era solo una specie di sequenza di un sogno che sarebbe stata inserita nello speciale. E invece no: l’episodio da 90 minuti sarà letteralmente ambientato un centinaio di anni fa.
“Lo speciale è una cosa a parte” ha raccontato Moffat a EW prima di partecipare a un panel della conferenza South by Southwest conferenza di lunedì. “Non potremo realizzare la storia che realizzeremo in futuro nel modo in cui vogliamo realizzarla, se non facciamo questo speciale. Non fa parte della storia dei tre episodi. Quindi dobbiamo realizzarlo in questo modo – non siamo riusciti a nasconderlo – sarà Vittoriano. [Il co-creatore Mark Gatiss] e io, volevamo farlo, ma doveva necessariamente essere uno speciale, doveva essere qualcosa di separato dall’insieme. È come se avesse una piccola bolla tutta per se.”
Lo speciale è praticamente pronto, ha aggiunto Moffat, ed è molto soddisfatto del risultato. I network BBC e PBS Masterpiece non hanno ancora fissato una data per la messa in onda di Sherlock, ma nel Regno Unito lo speciale dovrebbe andare in onda a dicembre.

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments