Il boss di Jane the Virgin parla del nuovo lavoro di Jane, di cosa aspetta Rafael e dell’arrivo del bambino.

Chapter Ten

Gina Rodriguez, star di Jane the Virgin, ha realizzato un sogno, quando ha vinto il Golden Globe, ma la sua più grande speranza è che questo riconoscimento induca più persone a guardare lo show.

“Per me, la ricompensa maggiore è stato il riconoscimento allo show,” ha detto ai reporter la Rodriguez, in occasione dell’evento per lo show di CW ai Television Critics Association. “Se Dio vuole, questo ci aiuterà ad attirare più attenzione, più telespettatori e ci permetterà di continuare a lavorare sodo per far ridere e piangere la gente, perché questo è quello che abbiamo sempre voluto. Raggiungere la seconda stagione la mattina prima, sai, è stata una grande soddisfazione, sapere che Leslie Moonves, [il presidente della CBS Studios] David Stapf e [il presidente di The CW] Mark Pedowitz credevano in noi, a prescindere dalla vittoria. Questo ha contribuito ad eliminare tutto lo stress dalla mia giornata. Quel, ‘Non importa come andrà, noi crediamo in te. Ce l’hai fatta fin qua e vogliamo andare avanti.’”

Jane, proprio come la Rodriguez, sta per fare un passo avanti nella sua carriera. Al ritorno della serie, infatti, avrà un nuovo lavoro. Ma se questa parte della sua vita sembra procedere senza intoppi, da una parte abbiamo Abuela (Ivonne Cole) in ospedale, un uragano in arrivo, per non parlare di un assassino a piede libero e il bambino in arrivo. Come si risolverà la situazione? L’EP Jenni Urman ci ha dato gli scoop:

Un nuovo lavoro per Jane.
Tenetevi pronti: Jane inizierà a scrivere per la telenovela di Rogelio! “E’ sempre stata una scrittrice…con un personaggio scrittore, si cerca sempre di dimostrare in maniera attiva, piuttosto che farlo stare seduto a scrivere. Abbiamo sempre pensato che il suo amore per la telenovela e il rapporto che ha con suo padre, l’avrebbero portata a lavorare per il suo show,” Ha dello la showrunner Jenni Urman. Ma a Jane piacerà lavorare con un padre fuori dal comune? “Rogelio vuole il meglio per Jane, perché lei è la migliore del mondo, proprio perché ha il suo DNA! Ma Rogelio è un adorabile narcisista…anche se dice determinate cose, si vede che non ha cattive intenzioni.”

Il prossimo passo per Rafael e Jane
Adesso che è stata svelata la vera identità di Petra, Jane e Rafael non devono più competere con lei per il bambino. Quindi iniziano a litigare tra di loro. “L’ostacolo più grande che devono superare non è viene dall’esterno, ma è la grande differenza tra di loro,” ha detto la Urman a TVGuide.com. “Hanno iniziato questa relazione al contrario; prima il bambino e poi hanno iniziato a conoscersi, quindi voglio che affrontino problemi reali. Ma al tempo stesso, ci saranno sempre quegli elementi da soap e telenovela, che forniscono altre complicazioni.”

E Michael?
Michael vorrebbe andare avanti, ma per ora non ci riesce. “Michael ama Jane e parte dello show ruota attorno al ‘destino’,” dice la Urman. “Per ogni personaggio c’è una persona con cui è destinato a stare, ma questa persona potrebbe cambiare. Petra sente che questa persona è Rafael. Michael e Rafael pensano sia Jane, mentre Jane a questo punto pensa sia Rafael. Mi piacciono questi triangoli perché consentono di metterci in relazione con i personaggi e vedere cosa vogliono i loro cuori, così quando c’è un colpo di scena da soap, sappiamo ancora cosa c’è alla base.” Urman ha anche dato qualche indizio su un nuovo affetto: “Ad un certo punto, inizia una sorta di bromance tra Michael e Rogelio, che è molto interessante.”

Il mistero di Sin Rostro verrà svelato
Anche se ad un certo punto penserete di sapere chi è l’assassino – Rafael sembrerà parecchio colpevole – vi starete sbagliando. “Scoprirete l’identità di Sin Rostro nell’episodio 12, ma non sapete che svolta prenderà.”

L’arrivo del bambino
Quando lo show tornerà vedrete spuntare la pancia, perché sì, il bambino sta per arrivare, nonostante gli ostacoli creativi che potrebbe portare. “Dio, ci sono un sacco di storie che si possono raccontare [con un bambino] e non vedo l’ora. Sarà ancora più drama. Le mamme sanno essere interessanti e possono avere il cuore spezzato. E hanno passione. Inoltre ci sono anche parti divertenti, con un bambino. Ma non credo che quando diventi mamma ti porti dietro tuo figlio per tutto il tempo.”

Quindi Jane farà sesso?
In breve, no. “Per adesso il piano è che Jane farà sesso quando si sposerà,” ha detto la Urman. “E’ importante per lei e non è qualcosa che rovineremo. Penso che sia evidente che, solo perché è vergine, non vuol dire che sia una puritana! È una persona interessante e divertente e questa è una cosa importante per lei, è una cosa che ha portato sempre con se e alla quale rimarrà fedele – non che non verrà messa alla prova in diverse occasioni. Ma questo è il piano.” La Rodriguez ha aggiunto, “La tentazione è reale. Vediamo Jane resistere al desiderio di capire cosa significa e cosa si prova e anche al desiderio di sposarsi, ma al momento giusto, non solo per poter poi fare sesso. Mi piace il fatto che Jane non si farà corrompere, ma sarà anche interessante quando succederà e come. Sarà come l’ha immaginato? Sarà bello? Sarà con la persona giusta? Sarà con l’uomo da cui aspetto un bambino o quello che mi ama da una vita?”

Jane the Virgin ritorna lunedì alle 9/8c su The CW.

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments