I Vertici NBC difendono lo hiatus di Blacklist, parlano del recast di Constantine, della terza stagione di Hannibal, dello Stato della Momager della Heigl e molto altro…

The-Blacklist-Title-Card-Large

Sembrerebbe proprio che Red Reddington appenderà il suo cappello ad un nuovo orario quando tornerà a Febbraio,indipendentemente da quanti ascolti farà il Lunedì sera.

Il Portavoce dell’NBC Entertainment Robert Greenblatt,domenica sera ai “TCA Summer Press Tour” ha spiegato ai microfoni di TVLine che, anche se State of Affairs-il nuovo drama targato NBC con protagonista Katherine Heigl- non sarà all’altezza della fascia oraria del “lunedì alle h22” cominciando a metà Novembre,”the Blacklist non riavrà il suo posto.

Blacklist, che darà inizio alla sua II^ stagione da Lunedì 22 Settembre, farà spazio a State of Affairs dal 17 Novembre,per poi tornare a Febbraio dal suo hiatus di 10 settimane prima con una serata evento post-Super Bowl,poi con nuovi episodi,qualche giorno dopo,approdando nella fascia oraria  del “giovedì alle h21”.

Greenblatt ha spiegato che the Blacklist ha consegnato 8-9 nuovi episodi per questa stagione,per far fronte all’enorme richiesta fatta alla produzione. Spostando la N°1 delle novità dello scorso anno,Greenblatt spera di “muovere un po’ le acque” nel giovedi sera dell’NBC.

A quanto sembra the Blacklist regalerà un grandioso cliffhanger per mantenere vivo l’interesse degli spettatori,prima che il drama ritorni con uno “Speciale in due parti” nella settimana del Super-Bowl.

Alla richiesta di spiegare il ruolo da produttrice della madre di Katherine Heigl, Nancy, nel sopracitato State of Affairs ,Salke ha detto che la “momager” (neologismo che comprende MOM e MANAGER, quindi Mamma Manager) “è una persona con delle forti opinioni e abbiamo trovato in lei un aggiunta al processo creativo e non è assolutamente stata dirompente nel modo in cui possiate pensare.

-Il nuovissimo drama soprannaturale Constantine sta rimpiazzando il ruolo principale di Lucy Griffiths con “un’autentica attrice latina” la cui ricerca non è ancora stata chiusa.

-Mentre the Night Shift è stato già rinnovato per una seconda stagione,Greenblatt ha detto che una decisione sulle commedie estive quali Undateable verrà presa nelle prossime settimane.

-le prime sceneggiature della III^ stagione di Hannibal “ci hanno sconvolto”,ha rivelato Salke. Greenblatt ha aggiunto che mentre il drama timonato da Bryan Fuller è “il miglior show che abbiamo creativamente parlando,ed uno dei più rivisti….ancora lottiamo per far sì che abbia un buon fanmade”

-Anche se lo speciale inaugurale del varietà di Maya Rudolph era “imperfetto”,Telegdy ha ammesso che NBC “sta avendo forti trattative su come dovrà presentarsi lo show” puta caso ritorni per un bis nella mezzastagione.

-Greenblatt vede un opportunità nella programmazione del giovedì su NBC-the Biggest Loser a capo tra due nuove comedy e,successivamente, Parenthood– In opposizione al “six-in-season weeks (?)” di Thursday Night Football su CBS. Parlando della nuova incursione del football su CBS ha detto “Non penso possa registrare gli stessi ascolti che registriamo noi il Sabato sera”.

Sembrerebbe che l’intergenerazionale comico per famiglie Bill Cosby stia sviluppando per NBC qualcosa “che non andrà in onda prima che la nuova stagione terminerà” ha detto Greenblatt.

Traduzione a cura di Riccardo

Comments

comments