I Creatori di Once Upon a Time ci parlano delle “Queens of Darkness” e di cosa, realmente, rende una persona un eroe.

screen-shot-2015-02-22-at-9.01.15-pm

Adam Horowitz e Edward Kitsis, insieme a Kristin Bauer van Straten, che ha appena ripreso il suo ruolo di Malefica, ci anticipano sei chicche da sapere assolutamente sulla seconda metà della IV^ stagione.

Once Upon a Time sta dando ai suoi Buoni delle motivazioni valide per fare il loro lavoro.
Dopo aver visto, per tre stagioni e mezzo, i Buoni lavorare insieme per ottenere i propri scopi Rumple/Mr. Gold cercherà di fare la stessa cosa durante l’arco narrativo delle “Queens of Darkness” per avere, finalmente, il suo lieto fine. Al riguardo, Kitsis ha recentemente affermato:” Ciò che volevamo per Gold è che imparasse, dai Buoni, che hanno sempre lavorato insieme, che era necessario che i Cattivi lavorassero insieme per far sì che ottenessero risultati; per questo siamo molto entusiasti dell’idea di una Squadra di Cattivi”. Avrà successo? Beh, lo scopriremo solo guardando.
Con la seconda metà della IV^ stagione che sta cominciando i due co-creatori insieme a Kristin Bauer van Straten, che ha appena ripreso il ruolo di Malefica, affrontano, e ci rispondono, sulle questioni più scottanti in riferimento a ciò che succederà nel drama targato ABC.

1.L’ anticipazione regalataci durante la notte degli Oscar era una pubblicità ingannevole, giusto?
I fan di OUAT potrebbero esser rimasti sorpresi dal promo rilasciato la Notte degli Oscar che mostrava Emma- ovvero la Salvatrice, nonché figlia di Biancaneve e del Principe- unirsi ai Cattivi. Gli spettatori scopriranno relativamente subito, durante questo arco narrativo, cosa questa decisione significhi realmente per lei e lo show.
“Uno dei più grandi temi di questa seconda metà di stagione è riuscire a capire cosa significhi con esattezza esser un Buono o un Cattivo, quali siano le differenze e cosa accomuna le due fazioni” Ci ha spiegato Horowitz. “Emma, durante le stagioni passate si è sempre sentita definire come la Salvatrice e un eroina e adesso si ritroverà a capire che, in realtà, non è tutto così netto, che non esiste solamente il bianco o il nero. In questa seconda metà di stagione tutti i personaggi affronteranno questa dualità, sia dal punto di vista di comportamento, ovvero come mi comporto in determinate occasioni, ma soprattutto da un punto di vista personale ed emotivo”.

2.Ci sono speranza per Rumple e Belle?
Once Upon a Time è sempre stato uno show che a fatto sì che le sue coppie di punta trovassero un modo per tornare insieme ma, almeno per adesso, Rumple e Belle sono ad un punto di rottura senza soluzione.
“da una parte c’è Belle che lo ha cacciato dalla città perché, dopo aver mentito sul pugnale, aveva raggiunto il limite; dall’altra c’è Rumple che, in questo momento, è impegnato ad organizzare una rimpatriata molto speciale” Ci spiega Kitsis il quale, dopo il midseason finale, aveva già commentato dicendo che” Rumple mette sempre se stesso al primo posto ed è stato lui stesso a dirci, già nella I^ stagione, che è un uomo difficile da amare. Ogni qualvolta ricordiamo al pubblico questo dettaglio, si arrabbia”.

3.Queste tre, nuove, “Regine” riusciranno veramente a collaborare insieme?
I Cattivi sono sempre stati abituati a lavorare da soli per ottenere i propri obiettivi quindi potrebbero esserci difficoltà di adattamento al concetto di “lavoro di squadra”.
“Secondo me, in questi casi, c’è sempre qualcuno che tenti di prevalere” ha spiegato la Bauer van Straten a THR. “Al momento potrebbe sembrare che lavorino insieme e che ognuna permetta all’altra di prendersi il merito di qualcosa o di prendere una decisione ma non penso sia questo il caso. Con personaggi del genere penso che ognuna tenga il punteggio su “chi ha fatto cosa” e che ognuna pensa al proprio tornaconto fregandosene delle altre”. “Le dinamiche sul set, invece, erano molto più leggere” Continua a raccontare l’attrice “ ero così eccitata riguardo questa nuova squadra e mi sento così fortunata ad avere Merrin Dungey (Ursula) e Victoria Smurfit (Crudelia De Mon) come compagne d’avventura, ci siamo divertite tantissimo. Il primo giorno di riprese le dinamiche erano incredibili perché, mentre Io ero a mio agio, visto che avevo già interpretato il ruolo in passato, avevo al mio fianco due grandissime attrici che cercavano di adattarsi al proprio: da una parte c’era Merrin che cercava di adattarsi a questo gigantesco costume da Strega/Medusa, dall’altra c’era Victoria, con questo cappotto che pesava circa 36kg e la fantastica parrucca, che cercava d’intonare la sua voce per renderla il più adatta possibile al suo personaggio. In questa ottica incredibile abbiamo potuto assaporare in pieno la malvagità dei nostri personaggi; avreste potuto inserirci in qualunque contesto e avremmo trasudato sempre malvagità da tutti i pori. È molto più divertente rispetto all’interpretare i Buoni, ci sono più possibilità”.

4. Che ruolo giocherà August (Eoin Bailey) in questo arco di stagione?
Sebbene August, nella II^ stagione, abbia ripreso le sue sembianze di bambino (Pinocchio, per l’esattezza) l’attore Eion Bailey, che interpreta la sua versione adulta, tornerà, e rimarrà per molti episodi, durante la 4×14.
Gli autori non ci hanno detto molto di questa storyline; Kitsis ha solamente aggiunto” Se sei alla ricerca dell’autore è ovvio che la prima persona che contatti è il ragazzo che si è presentato in paese con la macchina da scrivere”.

5.Perché Ursula e Crudelia non erano già a Storybrooke dalla prima maledizione?
Rumple è dovuto andare fino a New York per trovare Ursula- nel midseason premiere scopriremo anche dove si trova Crudelia- per questo ci si continua a chiedere perché questi personaggi non stiano nella cittadina del Maine che ospita tutti i personaggi delle favole visto che la maledizione di Regina, trent’anni fa, aveva colpito tutti.
La buona notizia è che avremmo al più presto una risposta visto che “ci sarà un episodio, imminente nell’arco narrativo, che districherà tutti i nodi e spiegherà con precisione che fine ha fatto chiunque, e perché, dopo la prima maledizione” Ci ha spiegato Horowitz. “Questo episodio spiegherà anche perché queste tre cattive fossero giuste per questo arco narrativo, in che modo sono connesse tra loro e cosa succederà a tutte loro insieme, successivamente”.

6.Come sarà la rimpatriata tra Regina e Malefica?
Al riguardo, Lana Parrilla, l’anno scorso aveva detto:” Malefica era una carissima amica di Regina. C’è un episodio della seconda metà di stagione in cui viene approfondito il loro rapporto e scopriremo come si sono conosciute. Scopriremo che erano grandi amiche e ciò ci riporta direttamente a quando, nella 1×02, il mio personaggio aveva confessato, genuinamente, a Malefica che lei era la sua vera ed unica amica. Sarà, di conseguenza, davvero interessante vedere questa rimpatriata visto che Regina ha intrappolato, negli ultimi 28 anni, Malefica in un tunnel sotto le sembianze di un Drago.
Al contrario, la Bauer van Straten, non ha rivelato molto su questo incontro, ma ha comunque condiviso con noi le sue impressioni su questo rapporto:” Ogni qual volta ho la possibilità di recitare con Lana per me è un grande onore, è un’attrice talentuosa ed ha la capacità incredibile di giocare magistralmente sulla dualità Buono/Cattivo. La storia dei nostri personaggi è estremamente profonda, è un qualcosa che ho capito fin dalla prima scena che ho girato con Lana nella I^ stagione. Quest’anno abbiamo aggiunto ulteriori strati e ulteriore profondità a questo rapporto. Attualmente il mio personaggio, essendo rettile, ha sangue freddo e non conosce rimorso, se potrebbe la ucciderebbe, ma il legame è comunque presente. Secondo il copione è così che il mio personaggio si comporta durante questo nuovo incontro, ciononostante, nutro un profondo rispetto per Lana e ho cercato di inserirlo anche nell’interpretazione di Malefica”.

Once Upon a Time andrà in onda questa Domenica alle 8pm su ABC.

Fonte.

Traduzione a cura di Riccardo

Comments

comments