History ha ordinato ‘Barbarians Rising’, un docudrama sull’ascesa e la caduta dell’Impero Romano

history-logo-grid-3
History Channel ha ordinato “Barbarians rising” (L’alba dei barbari)”, un docudrama in otto puntate che racconta la storia dell’ascesa e della caduta dell’Impero Romano. La mini-serie evento è una co-produzione globale per i canali di History Channel prodotta da October Film e andrà in onda nel 2016 in più di 185 paesi.

“Barbarians Rising” adotta il punto di vista dei leader dei popoli ribelli. L’impero romano li chiamava barbari: erano le tribù che oltre i loro confini vivevano un’esistenza dai costumi brutali e violenti. Tuttavia, quegli stessi “barbari” hanno si sono lanciati in sfide e battaglie destinate a cambiare per sempre il mondo.

Il docudrama racconta nove tra i più grandi guerrieri della storia – Annibale, che giurò sul proprio sangue all’età di nove anni, Spartaco, lo schiavo ribelle che guidò una rivolta, Boudicca, la regina guerriera dei celti, Arminio, il figlio rubato alla Germania (il condottiero germanico che prima combatté per Roma e poi massacrò tre intere legioni a Teutoburgo col tradimento e l’inganno, ndr), Attila, il flagello dell’est, per arrivare ai gruppi combattenti dei Goti, un popolo fiero tradito dall’impero, e ai Vandali, i guerrieri erranti che portarono alla definitiva implosione dell’impero romano.

Adam Bullmore è il produttore esecutivo, Simon George (che ha curato “La seconda guerra mondiale vista dallo spazio”) è il direttore esecutivo, e Michael Waterhouse (“La Bibbia”) è il direttore di produzione. Gli ispettori di produzione per History Channel sono Kristen Burns, Russ McCarroll e Sally Habbershaw.

A + E Networks si occuperà della distribuzione in tutto il mondo.

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Carla 

Comments

comments