Hannibl spoiler: i 10 eccitanti momenti che vedremo

Hannibal-Will-Graham

Hannibal dell’NBC lo show sui serial killer più elegante che ci sia: è ben scritto, ha un cast eccezionale ed è conosciuto per il suo stile visivo.
Inizialmente ideato come un prequel della serie di Thomas Harris su Hannibal Lecter, il suo ideatore, Bryan Fuller, ha invece optato per uno show che fosse sia un riadattamento che una nuova versione dei romanzi. Le prime due stagioni hanno gettato le basi per ciò che succederà in futuro, illustrando la storia di Will Graham, Dr. Lecter e Mason Verger, e i fan lo hanno amato.
Ma Fuller ha confermato che a partire dalla terza stagione in poi lo show sarà basato sui romanzi. Red Dragon, Il Silenzio degli Innocenti, Hannibal e probabilmente anche Hannibal Rising saranno riadattati per la televisione, e così i fan potranno vedere i loro personaggi o momenti preferiti finalmente in tv.
Questo non vuol dire che lo show non abbia già i suoi momenti memorabili! Che sia il totem di corpi senza vita, o la morte di Beverly Katz, la Cena Rossa o anche il momento in cui i cani si sono gustati la faccia di Mason Verger a colazione, la serie è piena di momenti indimenticabili.
Ecco però altri dieci momenti che vedremo sicuramente, e che si spera saranno all’altezza delle versioni già rappresentate.

10. Hannibal in Italia

Hannibal-dining

Anche se è sicuramente divertente vedere il mostruoso Hannibal macellare e divorare le sue vittime, osservare la versione dotta e composta dello psichatra è altrettanto interessante. Ecco perché l’inizio della nuova stagione sarà così bello.
Dopo la brutale conclusione della scorsa stagione, Hannibal e Bedelia sono scappati a Firenze. Il Dr. Lecter ha vissuto lì per qualche tempo sia nei film che nei romanzi, e i fan sanno che rivedremo un Hannibal che nessuno sospetta essere un mostro.
Senza l’FBI tra i piedi, Hannibal sarà libero di esplorare la cultura italiana, andare a teatro e magari avere anche qualche nuovo amico a cena. Lo vedremo parlare di arte con persone che non hanno idea di cosa lui sia capace. Sono scene spesso incredibilmente tese e hanno reso lo show il ran successo che si è rivelato essere.

9. La pace di Will Graham

hannibal-nbc-hugh-dancy

Will Graham ha avuto una vita a dir poco difficile.
O prova una strana empatia per i serial killer, o i serial killer lo attaccano o viene incastrato dai serial killer. È un po’ stressato, e c’è da capirlo. Ecco quindi che arriva Molly, la sua futura moglie, che verrà interpretata da Nina Arianda. Lei lo aiuterà a superare tutto questo dolore, e Will per la prima volta non dovrà affrontare tutto da solo, come ha invece dovuto fare nelle prime due stagioni.
Sia in Red Dragon che nelle sue adattazioni, Will abbandonerà l’FBI dopo aver catturato Hannibal Lecter. Tra l’incarcerazione di Hannibal e il ritorno di Will al Bureau passeranno tre anni, e sarà bello vedere Will circondato da una famiglia che lo ama, dopo tutto quello che ha passato.

8. La vita sentimentale di Francis Dolarhyde

Red-Dragon-600x300

Se c’è una caratteristica che differenzia Dolarhyde dal Dr. Lecter è che mentre il primo non vuole essere un serial killer, il secondo sembra non poterne fare a meno.
Nulla lo dimostra più dell’infatuazione di Francis Dolarhyde per la sua collega non vedente Reba McClane. Il suo amore per lei lo porterà ad affrontare il Grande Dragone Rosso che lo sta per sopraffare. Certo, la sua idea di sconfiggere i suoi demoni coincide con il divorare un dipinto, ma anzi è un momento di normalità, visti i suoi standard. In effetti è quasi da ammirare il fatto che una persona così problematica cerchi di migliorarsi. E tutto questo deriva dalla sua relazione con Reba.
Ralph Fiennes ed Emily Watson hanno rappresentato Francis e Reba in Red Dragon, nel 2002, e le loro scene sono state le migliori dell’intero film. Nello show i due ruoli saranno interpretati da Richard Armitage (Lo Hobbit) e Rutina Wesley (True Blood). Grazie a questi due attori e al grande team di scrittori siamo sicuri che i momenti tra Reba e Francis saranno magnifici.

7. La Fatina dei Denti contro Will Graham

Hannibal-Will-Smile

La fine della Fatina dei Denti non è certo faciel. Dolarhyde sembra essere morto dopo aver rapito Reba e averla portata in un edificio in fiamme, ma in realtà finge la sua morte per poter inseguire Will Graham. Avendo scoperto dove si trovava grazie al Dr. Lecter, Dolarhyde attacca non solo Will ma la sua intera famiglia. La battaglia è incredibilmente intensa, e lo show non può che trarre vantaggio da questo.
Lo scontro tra Hannibal e Jack Crawford che ha aperto e chiuso la seconda stagione è stato brutale e bellissimo, quasi coreografico. Se quindi anche lo scontro alla fine di Red Dragon sarà messo in scena con altrettanta maestria non potrà che essere un successo.
C’è però una domanda interessante: chi darà il colpo di grazia a Dolarhyde? Nel libro è Will a sparargli, nel film sua moglie. Ma in ogni caso morirà, e sarà uno dei momenti più belli dello show.

6. Vedi?

Red-Dragon

È innegabile che il momento più bello in Red Dragon è stata la scena tra Francis Dolarhyde e Freddie Lounds, in cui lui si rivela come il dragone rinato. È una scena terrificante, grazie soprattutto ala performance di Raplh Fiennes e di Philip Seymour Hoffman. Questa scena sarà adattata alla serie tv, ma probabilmente – se non necessariamente – succederà in un modo del tutto unico.

Potrebbe avvenire tutto così come accade nel libro e nel film, con Freddie Lounds nuda e incollata a una sedia e Dolarhyde che contuna a mormorare “Lo vedi?”, ma questo potrebbe risultare troppo ovvio, se non addirittura comico, a causa della parodia che abbiamo potuto vedere in South Park. Però potrebbero cambiare i suoi metodi di tortura, o i dialoghi. Sicuramente possiamo escludere la sedia a rotelle in fiamme, visto che Freddie ha già finto la sua morte in questo modo.
In qualsiasi modo la adatteranno, possiamo essere certi di una cosa: sia Freddie che gli spettatori non potrano fare a meno di inorridire.

5. La vendetta di Mason Verger

Michael-Pitt

Il povero e inquietante Mason Verger è stato sconfitto dal Dr. Lecter e da quel momento il ricco e potente uomo è diventato un ricco e potente uomo paralizzato e senza faccia. Ma Mason non si arrenderà tanto facilmente. Farà di tutto per prendersi la sua vendetta sul dottore che lo ha sfigurato.
Sfortunatamente per lui, Hannibal lo batterà di nuovo.
Sì, il piano di vendetta di Mason non va come previsto, ma sarà comunque divertente vederlo provare. Dopo aver finalmente rintracciato Hannibal, Mason viene ucciso. Anche se diversi personaggi hanno ucciso Verger nei diversi adattamenti, il motivo è sempre lo stesso: Hannibal li convince a farlo.
Visto che nella prossiba stagione vedremo anche alcune parti di Hannibal, potremmo rivedere Verger prima del previsto. L’unico problema potrebbe essere il fatto che non sarà Michael Pitt a tornare nei panni di Mason Verger ma Joe Anderson, ma visto che nella scorsa stagione Verger si è tagliato via la faccia questo non sarà un problema.

4. Hannibal in prigione

hannibal-season-2

Fino a ora l’Hannibal di Mads Mikkelsen è stato un mostro nascosto sotto gli occhi di tutti, ma questo cambierà. Proprio come è stato per Anthony Hopkins in Red Dragon, vedere un Hannibal incarcerato, senza più niente da nascondere, sarà da brividi. Nessuno, però, sa come o quando sarà incarcerato.
La storia dell’arresto di Hannibal è sempre stata raccontata nello stesso modo: Will va a parlare al Dr. Lecter di un serial killer, realizza che quel serial killer è lui, viene sventrato e alla fine arrivano i rinforzi ad aiutarlo e a catturare Hannibal. Succede una cosa simile nello show, con la sola piccola differenza che i rinforzi non arrivano, Hannibal scappa e non solo Will, ma anche Jack Crawford, Alana Bloom e Abigail Hobbs vengono gravemente feriti.
Quindi come arriverà il nostro Hannibal all’ospedale di Baltimora per Criminali Mentalmente Instabili? Sarà arrestato da Will a Firenze? Ritornerà negli Stati Uniti? La vendetta di Mason porterà al suo arresto? Al momento non abbiamo nessuna risposta, e questo non fa che rendere la terza stagione ancora più eccitante.

3. Clarice Starling e Buffalo Bill

Silence-Of-The-Lambs

La caccia a Buffalo Bill, guidata, con l’aiuto del Dr. Lecter ormai in prigione, da Clarice Starling, sarebbe un incredibile arco narrativo per lo show, così come lo è stato nei precedenti adattamenti.
Visto che lo show ha molto più tempo di un film per svolgere le vicende, potrebbe spingersi più in profondità. Lo show potrebbe prestare attenzione alla vita di Clarice all’accademia e per la prima volta la si potrebbe vedere interagire con Will Graham. Mentre per quel che riguarda Gumb si potrebbe analizzare il suo passato per capire il perché della sua evoluzione. Secondo noi Jessica Chastain sarebbe perfetta nei panni di Clarice e Michael McElhatton di Game of Thrones sarebbe un ottimo Buffalo Bill.
Sfortunatamente è difficile che questi personaggi appaiano nello show. La MGM ha i diritti de “Il silenzio degli innocenti” e non sembra volerli cedere a nessuno. Ma non temete Fannibals: Bryan Fuller crede ancora di poter convincere la MGM a cedere i diritti all’NBC. E se non riuscissero ad ottenerli, ha detto Fuller, li adatterebbero sicuramente in un modo unico, anche se dovessero chiamarli “Schmarlice Schmarling” e “Schmuffalo Schmill”.

2. La fuga di Hannibal

SilenceOfTheLambs

Hannibal non può stare dietro le sbarre per sempre, c’è un mondo che lo aspetta!
La sua fuga dall’ospedale di Baltimora è uno dei momenti migliori dell’intera saga: è esilarante, terrificante e geniale. Ma soprattutto sembra estremamente guadagnata. È intelligentemente orchestrata nel momento in cui Hannibal richiede un trasferimento verso una struttura di minore sicurezza e lo vediamo ottenere e usare un grimaldello.
È difficile che questa scena veda grandi variazioni. Probabilmente verrà costruita così come la vediamo nel libro e nel film, al più divisa in più di un episodio. E deve essere tanto brutale quanto lo è nel film. Dopo la sua performance nella seconda stagione, così come aveva già fatto in Casino Royale, Mads Mikkelsen ha dimostrato che può aggiungere tanta fisicità a una scena, quando serve.

1. Il finale

Hannibal-Picture-Two

Di tutti i momenti che arriveranno in Hannibal, il meno definito è il più eccitante.
Quando ha iniziato a sviluppare il progetto, Bryan Fuller aveva un piano chiaro in mente: tre stagioni di materiale nuovo seguite dall’adattamento di Red Dragon, Il Silenzio degli Innocenti e Hannibal e per finire una stagione di materiale inedito che desse un finale alla storia del Dr. Lecter. Però ha successivamente riorganizzato la serie in modo che già nella terza stagione fossero comprese parti di Hannibal e Hannibal Rising, e secondo questo piano la penultima stagione coinciderà con il Silenzio degli Innocenti. Con questo chiaro in mente, possiamo fare diverse speculazioni.
La stagione finale potrebbe essere una grande caccia: Will Graham (e magari Jack Crawford) all’inseguimento del Dr. Lecter per un’ultima volta. Magari riprenderà proprio da dove si conclude Il Silenzio degli Innocenti, con Lecter appena fuggito di prigione, solo con, a differenza di quello che succede in Hannibal, l’FBI impegnata nella sua ricerca.
Per ora non è chiaro il ruolo che avrà Clarice Starling nella stagione finale. Alla fine del libro lei e Lecter sono amanti mentre alla fine del film lei cerca di arrestarlo. Lei potrebbe essere dalla sua parte o da quella dell’FBI, in base a quel che i produttori hanno in mente, e potrebbe anche avere qualche difficoltà nello scegliere da che parte schierarsi.
Il finale potrebbe andare in qualsiasi direzione: Will potrebbe uccidere Hannibal, Clarice potrebbe uccidere Will o Hannibal, Will potrebbe schierarsi con Hannibal e Jack potrebbe dover arrestare entrambi o Hannibal potrebbe fuggire. A differenza di molti altri momenti dello show, il pubblico non ha idea di come tutto questo si concluderà, e probabilmente è proprio questo che ci terrà tutti incollati allo schermo.

 

Fonte. 

 

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments