UFFICIALE: Spider Man si unisce all’universo cinematografico Marvel

enhanced-1279-1423543015-8

Possiamo dire che gli Sudios Marvel hanno catturato Spider-Man.
Con un accordo senza precedenti tra due immense multi-nazionali, la Sony Pictures e la Marvel Studios hanno annunciato lunedì che il personaggio di Spider-Man si unirà al Marvel Cinematic Univers, la serie di film interconnessi tra cui abbiamo già visto Iron Man, Captain America, Thor, Hulk e i Guardiani della Galassia.

Non si sa ancora in quale film della Marvel Studios, che appartiene alla Walt Disney Company, Spider-Man farà la sua prima apparizione, ma sappiamo che il 28 luglio 2017 uscirà un film sul nostro amato Spidey rilasciato dalla Sony Pictures e prodotto da Kevin Feige della Marvel e Amy Pascal della Sony.

Stando a quanto detto in un comunicato stampa, la Sony Pictures, che dallo “Spider-Man” del 200 era lìunica ad avere tutti i diritti sui film del supereroe, “continuerà a finanziare, distribuire, possedere e avere controllo creativo sui film di Spider-Man.” Una fonte ha comunque confermato che Andrew Garfield non interpreterà più Spider-Man e che il ruolo sarà affidato a un nuovo attore ancora non determinato.
La Sony Pictures inoltre ha intenzione di realizzare degli spin-off su alcuni nemici di Spider-Man, i Sinistri Sei e Venom. Le date di uscita per questi film saranno probabilmente riprogrammate per adattarsi ai nuovi piani che vedono l’ingresso del supereroe nel MCU.

Questa notizia dimostra una stupefacente collaborazione tra quelle che potrebbero sembrare compagnie rivali. La Disney ha anche posticipato l’uscita di alcuni film della Marvel Studio per far posto al film su Spider-Man in collaborazione con la Sony Pictures. Infatti “Thor: Ragnarok” è stato posticipato dal 28 luglio 2017 al 3 novembre 2017, scatenando una reazione a catena che vedrà adesso nuove date di uscita per “Black Panther” (6 luglio 2018), “Captain Marvel” (2 novembre 2018) e “Inumani” (12 luglio 2019). Solo le due parti di Avengers: Infinity War manterranno le loro date di uscita ( 4 maggio 2018 e 3 maggio 2019).

I rappresentanti della Marvel Studios non hanno ancora annunciato con quale film Spider-Man farà il suo debutto, ma viste le tempistiche potrebbe essere “Captain America: Civil War”, anche perché Spider-Man ha un ruolo importante nella rispettiva collana di fumetti che racconta lo scontro tra Iron Man e Captain America.
Sulla carta, l’accordo sembra essere un sincero momento di avvicinamento tra la Disney/Marvel e la Sony. La prima arricchisce la sua rosa di supereroi, ampliando ulteriormente il suo universo creativo, mentre la seconda può riavviare il suo più grande franchise dopo che gli ultimi due film di “The Amazing Spider-Man”, nonostante non siano stati finanziariamente disastrosi, sono stati visti come un fallimento dal punto di vista creativo. Questa volta la Sony avrà una marcia in più data dall’enorme visibilità derivante dall’immensa popolarità della Marvel.
Bisognerà vedere adesso se le due compagnie riusciranno davvero ad andare d’accordo abbastanza a lungo da portare a termine questo progetto.

Fonte

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments