Green Heart Italian Con: la prima convention Italiana di Arrow

10940990_767645963311657_2694895349954377972_n

La Dragonfly Events didn’t fail this city.

L’associazione ha infatti organizzato La Prima Convention Italiana di Arrow, la “Green Heart Italian Con,” che si terrà a Firenze il 26, 27 e 28 Giugno 2015.

Gli ospiti già confermati? David Ramsey, Caity Lotz e Manu Bennett.

Un quarto è in arrivo… e non è finita neanche qui.

Abbiamo fatto per voi qualche domanda a Natasha, l’art director della Dragonfly Events:

– Com’è nata l’idea della Convention?

 

L’idea è nata dalla passione della nostra presidentessa Giulia Russo per i libri e tutti i loro derivati. Unendo il suo interesse per i fumetti con quello dei suoi collaboratori, il passo verso le Serie Tv è stato breve; “Arrow” in particolare è stato l’anello di congiunzione tra l’interesse per libri, graphic novel e le rispettive Serie Tv, che unito alla presenza di un grande Fandom in Italia, ha portato alla decisione di cimentarsi in questa fantastica esperienza. Di fatto Giulia in passato aveva già organizzato degli eventi di tipo letterario, perciò il balzo verso un evento più grande è avvenuto in modo naturale, con l’intenzione di fare qualcosa che rendesse felice tantissime persone, che come lei, erano semplicemente dei fan. E cosa poteva essere meglio di una Convention su Arrow?

 

Ci parli un po’ dell’organizzazione che l’ha messa in piedi?

La Dragonfly Events è un’organizzazione fresca, formata da giovani, ognuno con delle competenze specifiche. Siamo suddivisi in due branchie come tutte le associazioni: il consiglio direttivo e lo staff. C’è chi si occupa della stampa, chi dell’amministrazione, chi della grafica, chi dei social e così via dicendo. Ognuno ha un ruolo ben definito e tutti noi stiamo lavorando sodo, a titolo gratuito, ogni giorno per far sì che il nostro primo evento sia un successo.

 

Avete confermato già 3 ospiti, i fan quali stanno richiedendo di più?

Chiaramente tra i restanti: Stephen Amell, Emily Rickards, Colton Haynes e John Barrowman. I fan sanno però che stiamo facendo il possibile per cercare di accontentare tutti, ovviamente tenendo in considerazione la disponibilità degli attori che purtroppo molto spesso vorrebbero accettare l’invito, ma non possono perché sono presi dai loro impegni lavorativi o personali. Ma siamo fiduciosi di riuscire portare in Italia più attori possibili del cast così da regalare un po’di felicità a tutti i nostri partecipanti.

 

– Qual è il bello di una convention secondo te?

L’atmosfera che si respira. Se la Convention è ben organizzata, nel rispetto dei partecipanti e degli attori, è un’esperienza meravigliosa che si porta nel cuore per tutta la vita. Un momento magico in cui a un fan è concesso d’incontrare il proprio beniamino e domandargli ciò che ha sempre sognato di chiedergli. Inoltre grazie a questi eventi, molto spesso, s’instaurano delle bellissime amicizie con persone che hanno i tuoi stessi interessi. Insomma, quelle di una Convention, sono giornate intense e ricche d’emozioni sia per i partecipanti, che per lo staff, ma vedere le persone felici e piene di energia è sicuramente una grande soddisfazione che si aggiunge a uno splendido bagaglio di ricordi.

Ringraziamo Natasha per la disponibilità, io vi lascio delle informazioni e dei link utili:

PAGINA FACEBOOK UFFICIALE DELL’EVENTO

SITO UFFICIALE DELL’ORGANIZZAZIONE

TIPOLOGIE E PREZZI DEI PASS

Vi parlo anche delle PREVENDITE:

10945574_773513946058192_6391491201941445255_n

LO STAFF SPIEGA:

Per soddisfare le vostre esigenze al meglio, abbiamo una novità. Ma prima, un riepilogo: la nostra è la prima Convention organizzata dalla Dragonfly Events… Il BONUS GUEST – che vorremo annunciare come 4 ospite – è tra i più costosi e noi ci chiediamo se vale la pena rischiare una cifra simile per portarvi uno dei vostri preferiti, dal momento che non capiamo se lo volete davvero questo attore oppure no. Abbiamo pensato perciò ad un modo per venirvi incontro. Vogliamo darvi la possibilità di acquistare una sorta di#PREVENDITA che funzionerà in questo modo: 

– vi diamo l’opportunità di pagare la metà di un Pass (qualsiasi tipo vogliate) e poi di non pagare la seconda metà finché non annunciamo il 4 ospite.
– Se invece deciderete dopo l’annuncio che l’ospite Bonus non vi soddisfa, potrete chiedere il rimborso della prima metà che avevate pagato del Pass, senza rimetterci nulla.

Comments

comments