How To Get Away With Murder: Mamma Keating è in città.

 

how-to-get-away-with-murder_612x380

E’ tutto un affare di famiglia nell’episodio 19 dello show di ABC How to Get Away With Murder quando l’attrice veterana Cicely Tyson apparirà come guest star nel ruolo della mamma di Annalise Keating (Viola Davis). Tyson e il creatore di HTGAWM Pete Nowalk ci danno un primo sguardo esclusivo.

Quando la star dello show Viola Davis ha pizzicato lo showrunner Pete Nowalk con l’idea di introdurre la mamma del personaggio, ha anche subito proposto il casting ideale: Cicely Tyson. “Sarebbe meraviglioso” ha risposto Nowalk “Non potrei immaginare nessun altro”. Fortunatamente, l’attrice già oscar-candidata ha accettato l’offerta. “Sono rimasta sorpresa ma anche piacevolmente contenta” ha detto Tyson, 81, che ha anche avuto un ruolo in ‘The Help’, ma che in quell’occasione non ha condiviso lo schermo con la Davis, che descrive come “un essere umano straordinario”. Non la pensa allo stesso modo il suo personaggio nello show, Ophelia, rispetto alla figlia Annalise. “Sapeva che questa bambina sarebbe diventata qualcuno di speciale, ma il risultato finale non è esattamente ciò che si aspettava,” afferma Tyson “non si aspettava che sposasse un uomo bianco. Per dirla tutta, l’aveva persino messa in guardia contro di lui, e non si aspettava ignorasse i suoi consigli. Non è necessario dire che per lei è stata ed è un’esperienza dolorosa.”

Ophelia avrà anche qualche sospetto che Annalise possa avere qualcosa a che fare con la morte di Sam (Tom Verica), anche se la reazione della madre potrebbe essere inaspettata. “Glielo chiede e le dice che non farebbe alcuna differenza per lei” dice Tyson. Alla fine, la presenza di Ophelia (per ora in un solo episodio) porterà qualche informazione in più sul passato di Annalise. “Si avrà un’idea del perché di alcune sfaccettature della donna” dice Nowalk “Ophelia porta a galla il lato più vero e infantile di Annalise”. (Sensato quindi il titolo dell’episodio: Mama’s Here Now). Lo showrunner promette che “scopriremo da dove arrivano le ferite e la cicatrice originale di Annalise.

Fonte.

Traduzione a cura di Anna

Comments

comments