George R.R. Martin non scriverà nessun episodio della sesta stagione di Game of Thrones: si concentrerà sui libri

georgerr2

 

George R.R. Martin sta diminuendo i suoi impegni al fine di concentrarsi sul finire “The Winds of Winter”.

L’autore di bestseller ha deciso ancora una volta di non contribuire alla stesura delle sceneggiature di Game of Thrones della HBO.

Questa decisione arriva nel momento in cui stanno per cominciare i preparativi per la produzione della sesta stagione.

L’autore di Thrones ha scritto alcuni degli episodi delle stagioni 1-4, ma ha poi deciso di non scrivere alcun episodio per la quinta stagione.

Il mese scorso, Martin ha raccontato a EW che sta compiendo ogni sforzo possibile per finire il prossimo libro della saga “Song of Ice and Fire” prima del debutto della sesta stagione dello show basato sui suoi romanzi.

Le storyline di Game of Thrones dovrebbero quindi andare avanti di pari passo con l’uscita dell’ultimo romanzo di Martin, A Dance with Dragons (2011).
Martin ha anche annullato le interviste e ha cancellato i suoi piani per quanto riguarda le apparizioni alle convention, inclusa la mega conferenza prevista a luglio, il Comic Con di San Diego.

“Forse sono un tantino ottimista riguardo alla velocità con cui riuscirò a finire” ha raccontato l’autore a EW. “Ma ho cancellato due apparizioni durante le convention e sto rifiutando proposte per molte interviste – sto facendo tutto il possibile per mischiare le mie carte e per riuscire a finire.”

The Winds of Winter non ha ancora una data di uscita (perlomeno prevista), ma Martin ha detto che annuncerà di aver finito il libro sul suo “not-a-blog”.

Fonte.

Traduzione a cura di Asia

Comments

comments