Fox rinnova “Gotham” ed “Empire” (dopo solo due episodi)

EMPIRE-CAST

Fox ha da poco annunciato tre rinnovi in anticipi e uno di questi è molto in anticipo.

Come previsto, Gotham è stato rinnovato per una seconda stagione e Brooklyn Nine-Nine per una terza.

Quello che non ci aspettavamo (almeno non subito) è stato il rinnovo dell’hip hop drama, Empire, per la seconda stagione.

È stata una sorpresa (è molto raro che un broadcast rinnovi così presto, anche se di tanto in tanto succede con i canali via cavo), ma neanche così grande, visti i rating sorprendenti di questa settimana. La premiere di Empire ha raggiunto How to Get Away with Murder, come il debutto più visto tra gli adulti 18-49. Il secondo episodio invece, ha stupito tutti, ottenendo dei ratings ancora più alti – il che è una rarità, soprattutto dopo un debutto di successo (Empire è stato l’unico drama, questa stagione, a crescere nella sua seconda settimana).

Gotham ha una media di 4.2 di rating e 10.6 milioni di telespettatori, incluse le repliche in DVR, mentre Empire ha raggiunto un ratimg di 5.3, con 11.7 milioni e Brooklyn Nine-Nine una rating di 2.7.

Fox aveva un gran bisogno del successo portatogli da queste tre serie, in quanto lo scorso autunno si era classificato quarto e aveva subito un calo più di ogni altro broadcast, rispetto alla stagione precedente. Gotham è in leggera discesa, dal debutto, ma sembra aver trovato la sua stabilità, i lunedì sera. Brooklyn Nine-Nine ha guadagnato dallo spostamento alla domenica sera. Empire è ancora in una fase in cui gli esperti del settore direbbero che è presto per esprimersi, ma dalle prime due settimane sembra estremamente promettente. Va sottolineato che tutti e tre gli show erano stati approvati dal precedente responsabile della programmazione di Fox, Kevin Reilly, che è stato spodestato dal network l’estate scorsa e ha da poco preso le redini di TNT.

In arrivo su Fox, questa stagione, ci sono il drama poliziesco Backstorm, con Rainn Wilson nel ruolo di un irascibile detective, l’intrigante sitcom Last Man on Earth, con Will Forte e il thriller Wayward Pines, con Matt Dillon.

Per quanto riguarda altri rinnovi, Fox vuole ancora testare Sleepy Hollow, prima di approvare la terza stagione, mentre Bones è molto probabile che torni per un’undicesima. “Stiamo concludendo un accordo con Emily [Deschanel] e David [Boreanaz],” il CEO di Fox, Dana Walden ha detto ai TCA. “Siamo ottimisti sul ritorno di Bones. Non possiamo annunciarlo oggi perché non abbiamo ancora firmato, ma niente ci renderebbe più felici.”

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments