Fox conferma le voci su un reboot di X-Files (e amerebbero riavere Prison Break).

The-X-Files

I nuovi progetti di Fox sembrano abbastanza vecchi. È stato confermato, dai capi del network, che stanno seriamente pensando ad un reboot di X-Files e potrebbero essere interessati a riportare indietro anche Prison Break (insieme ad un’altra edizione di 24, ma questa è un’altra storia).

Per quanto riguarda X-Files, i CEO di Fox, Dana Walden e Gary Newman hanno detto di essere in trattative con il creatore della serie, Chris Carter, per riportare in vita il procedural soprannaturale, che è stata una hit del network dal 1993 al 2002. I due hanno anche detto che sperano che i protagonisti della serie originale, David Duchovny e Gillian Anderson riprendano i loro ruoli.

Una cosa che tutti e tre i titoli hanno in comune è l’essere proprietà di 20th Century Fox Television, che Walden e Newman hanno diretto prima di acquisire anche Fox Broadcast Network, l’anno scorso.

“E’ vero, abbiamo avuto delle conversazioni riguardo X-Files,” ha detto Newman. “Speriamo di riuscire a riportarlo indietro, prima o poi.”

Walden ha aggiunto, “Io e Gary abbiamo lavorato per 20th Century Fox Television, quando X-Files andava in onda. È stata un’esperienza magnifica. Abbiamo mantenuto buoni rapporti con Chris, David e Gillian. Lo speriamo davvero, ma è difficile. Gli attori sono molto impegnati. Hanno molto da fare e anche Chris. Si tratta di trovare il tempo.”

Amazon ha da poco rifiutato la serie post-apocalittica di Carter, The After, dunque il produttore potrebbe essere più incline a rivisitare il passato. Più problematico è Duchovy, che ha in arrivo una nuova serie su NBC, Aquarius, mentre la Anderson ha un ruolo ricorrente in Hannibal, NBC. Entrmbi gli attori dovrebbero essere liberi da ogni contratto con aziende concorrenti, prima di firmare un eventuale contratto con Fox.

Per quanto riguarda Prison Break, invece, sembravano più scettici, ma anche molto interessati. “Ci sono state speculazioni su Prison Break, che per noi, onestamente, sono state una novità,” ha detto Newman. “Anche se siamo stati abbastanza chiari negli anni, riprenderemo Prison Break all’istante. Sarebbe la serie evento perfetta. Se i nostri vecchi collaboratori della serie fossero interessati, sarebbe fantastico.”

Non hanno specificato l’intenzione di riproporre Prison Break con un nuovo cast o no, ma i protagonisti dello show, Dominic Purcell e Wentworth Miller stanno attualmente ricoprendo il suolo dei cattivi in The Flash, di The CW.

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments