The Flash postmortem: scoop sulla sconvolgente scena finale

The-Flash_612x380

Avvertimento: quest’articolo contiene spoiler sull’episodio di martedì di The Flash, la prima di due parti di un crossover con Arrow.

Ronnie Raymond è tornato ed è bollente. No, davvero. Bollente.

Nei momenti finali dell’episodio di martedì di The Flash, Ronnie, il fidanzato di Caitlin (Danielle Panabaker) creduto morto, è riapparso travolto dalle fiamme dopo essere diventato Firestrom, l’eroe della DC Comics – anche se potrebbe ancora non esserlo.

“Sicuramente non è lo stesso ragazzo di prima,” dice Amell a
EW. “E’ sicuramente un ragazzo pericoloso. A questo punto è un ragazzo spaventoso. E’ più un senzatetto schizofrenico che Ronnie Raymond.”

Se sembra che Ronnie sia diventato un po’ pazzo, sicuramente
è perché non è il solo. Durante l’esplosione dell’accelleratore di particelle – almeno seguendo la tradizione del fumetto – Ronnie si è fuso col Dr. Stein (Victor Garber, che apparirà per la prima volta nel dodicesimo episodio), un fisico nucleare brillante ma arrogante che diventà l’altra metà di Firestorm. Fino a quando Ronnie capisce cosa sta succedendo, c’è solo una persona che può fermarlo. No, non The Flash.

“Caitlin è l’unica che sembra tirar fuori un po’ di Ronnie da questo strano personaggio, ma deve affrontare i suoi demoni da solo prima
che sia pronto ad essere l’uomo che era quando se n’è andato,” dice Amell.

E’ sufficiente dire che la reunion tra Ronnie e Caitlin nell’episodio
della prossima settimana non sarà ciò che Caitlin si era immaginata. “Sarà esplosiva,” anticipa il produttore esecutivo Andrew Kreisberg. “Ho scritto questa scena in cui lei dice, “Una volta facevo questo gioco con me stessa: cosa darei per un minuto in più con Ronnie? ‘ Era in realtà un gioco che facevo con me stesso. Cosa sarei disposto a dare per avere un minuto in più con qualcuno che ho perso? Ho pensato che Caitlin ha davvero il suo minuto, ma vorrebbe non averlo avuto a causa di ciò che lui è diventato. Vuole soltanto
che lui sia morto. Non che possa avere una chiusura, non l’ha avuta sicuramente dopo averlo perso , ma per lei adesso è peggio perché lui è tornato e non è più se stesso. Se lui possa o meno tornare com’era prima è parte della seconda metà di stagione.”

Dato che è passato quasi un anno dall’incidente con l’accelleratore
di particelle, Caitlin è stata in lutto per molto tempo. “Con l’aiuto di Cisco (Carlos Valdes), Barry (Grant Gustin) e Wells, (Tom Cavanagh), ha persino cominciato a voltare pagina. “Aiutare The Flash le ha dato qualcosa di nuovo su cui con concentrarsi e un nuovo scopo nella vita,” afferma la Panabaker. “Sta lasciando andare via il dolore e la tristezza per la morte di Ronnie. Affrontare di nuovo tutto questo è terrificante.”

“All’inizio pensa di essere pazza,” continua la Panabaker. “Se
pensassi di aver visto il tuo fidanzato morto al centro commerciale, anche tu andresti a farti controllare. La sua reazione iniziale è l’incredulità. Lei ne ha passate tante nell’ultimo anno, proprio come lui. Lui ha attraversato momenti un po’ più violenti di quelli che ha passato lei, perciò è inaspettato e difficile per lei. Affronterà domande del tipo ‘perché non sei tornato prima e chi sei adesso? Come ci ha cambiati quest’ultimo anno?’ “

Cisco, d’altro canto, potrebbe avere una reazione diversa. “Sicuramente si sente un po’ sollevato, ma allo stesso tempo è alle prese col senso di colpa perché è stato direttamente responsabile di averlo rinchiuso nell’accelleratore di particelle e si sente personalmente responsabile di averlo ucciso,” afferma
Valdes. “Non solo deve farne i conti, ma dovrà affrontare il fatto di dirlo a Caitlin e trovare con lei una soluzione.”

Perciò, in che modo The Flash affronterà questo suo apparente nuovo nemico? “Ronnie rimarrà un segreto per Cisco e Caitlin per
pochissimo tempo prima che possano scoprire qualcosa al riguardo e capire se e come possono aiutare Ronnie,” afferma Gustin. “Abbiamo appena girato delle scene in cui, nel futuro, faranno i conti con tutto questo. Ronnie sarà una parte importante del nono episodio, per quanto riguarda Barry, quando lo tirerà fuori dai guai, ad un certo punto. Ma non sarà sempre così quando rivedremo Ronnie la prossima volta. E’ confuso e non è se stesso.”

“Potrebbe esserci uno scontro tra Flash e Ronnie,” aggiunge Amell. “Potreste vedere Ronnie che aiuta delle persone. A questo punto, è un mostro.”

Ronnie potrebbe essere mandato nella prigione sotterranea? “E’ sempre una possibilità, ma penso che se succedesse dovrebbero affrontare le ripercussioni di ciò che sanno di Ronnie e della familiarità che hanno con lui come essere umano,” afferma Valdes. “Era il fidanzato di Caitlin. Era uno dei miei migliori amici nel laboratorio. E’ un grande ostacolo emotivo per entrambi.”

Fonte.

Traduzione a cura di Cinzia Mariarosa

Comments

comments