EW Esclusiva su American Horror Story: Ryan Murphy sul debutto del Signor March e su chi ha trasformato La Contessa”

tumblr_nwaeiuyJEw1u86u1xo1_400

[SPOILER ALERT SE NON AVETE VISTO L’ULTIMA PUNTATA DI AMERICAN HORROR STORY: HOTEL!!!]

Il secondo episodio della serie di FX American Horror Story: Hotel ha aggiunto qualche nuovo personaggio alla mischia. Gli spettatori hanno conosciuto il pazzo personaggio di Evan Peters, il Signor March, che ha costruito l’Hotel Cortez, e Tristan, il modello mentalmente instabile interpretato da Finn Wittrock. Inoltre la Contessa (Lady Gaga) ci ha anche dato qualche dettaglio sul come è stata trasformata in un’assassina succhia-sangue. Chi è stato? Abbiamo parlato col co-creatore di AHS Ryan Murphy per sapere i dettagli più scabrosi.

NELL’ULTIMO EPISODIO AVETE PRESENTATO IL FONDATORE DELL’HOTEL, JAMES MARCH. COM’È NATO L’ACCENTO DI EVAN? Si tratta di un qualcosa a cui io ed Evan abbiamo lavorato per un po’ di tempo. Aveva finito con le riprese di X-Men quindi l’ho chiamato e ho detto, ‘Voglio che tu faccia qualcosa di diverso da tutto ciò che hai fatto fino ad ora e voglio che tu sia il cattivo.’ E non stava più nella pelle per la gioia. Quando ho conosciuto Evans aveva 22 anni. Ora ne ha 28, quasi 29. Mi sono reso conto che voleva interpretare un personaggio più oscuro, più maturo. Gli ho detto cosa avevo in mente e che il personaggio era un uomo della East Coast della fine degli anni 20. Gli ho detto di andare a guardare determinati film e attori del tempo come William Powell o Clark Gable. Poi di sua iniziativa mi ha mandato quattro diverse registrazioni in cui recitava lo stesso pezzo con diverse voci su cui stava lavorando. Credo di aver detto ‘La quarta è perfetta’. E’ qualcosa che ha creato da sé. Si è documentato molto. E’ un personaggio molto colto e ai tempi ciò significava che probabilmente era stato oltreoceano ed è una cosa di cui ha tenuto conto nella costruzione del personaggio. Sono fiero di lui, ha fatto bene i suoi compiti. Amo quello che sta facendo e avrà molto peso in questa stagione. Più andiamo avanti, più diventa grandioso. Si sta divertendo tantissimo. E’ sempre bello quando un attore che stai dirigendo ti scrive e dice ‘Quella era la cosa più malata ma entusiasmante che mi hanno mai fatto fare.’ Significa che ho fatto bene il mio lavoro.

VEDREMO COSA LO HA PORTATO AD ESSERE UN TALE PSICOPATICO? È malvagio ed ha una mente malata. In alcune battute nella puntata ha parlato di come ogni cosa gli sia stata servita su un piatto d’argento. Gli eccessi nella sua vita sono diventati così tanti da arrivare a non sentire più nulla. Dunque per poter provare qualcosa si è dovuto calare nell’oscurità più profonda.

MISS EVERS GLI È ESTREMAMENTE LEALE. VEDREMO IL PERCHÉ DI UNA TALE DEDIZIONE? Sì, affronteremo questo aspetto in uno degli episodi di Halloween. Vi sono degli importanti retroscena che vi daranno un’idea chiara su come Miss Evers ha iniziato a lavorare per lui e su come sia arrivata a spingersi tanto in là. Ma credo che questo sia spiegato nel quarto episodio.

VEDIAMO LA TESTA DELLA MOGLIE DI MARCH, SEMBRANO I CAPELLI DELLA CONTESSA. È LEI LA MOGLIE? C’è una forte connessione tra i due che viene mostrata a partire dagli episodi 3, 4, 5.

LIZ TAYLOR È ANDATA UN PO’ QUA E LÀ NEI PRIMI DUE EPISODI. QUANDO SCOPRIREMO DI PIÙ SUL SUO CONTO? C’è un episodio fantastico, che credo sia il quinto, dove si racconta la storia di chi Liz Taylor era prima di essere Liz Taylor, come è stata trasformata e tanti altri dettagli. E’ un momento molto importante per lui. Credo sia il personaggio preferito di Denis. Penso che specialmente in questo caso Liz Taylor sia un ruolo molto impegnativo dal punto di vista emotivo e credo che la cosa spaventi Denis. Ma è questo che rende lo show un piacere per chi ci lavora. Mi ha parlato molto di come interpretare Liz Taylor abbia cambiato le sue opinioni personali.

IRIS CONTINUA A DIRE CHE È INTRAPPOLATA DENTRO L’HOTEL – VI SONO DIETRO DELLA RAGIONI DI CARATTERE SOVRANNATURALE? O PER RAGIONI DI TIPO SENTIMENTALE E PER POTER RESTARE VICINA A DONOVAN? È così. È intrappolata perché ama suo figlio tantissimo e vuole stargli vicino e lo fa in questo modo.

IL FLASHBACK DELLA CONTESSA ALLO STUDIO 54 È STATO INCREDIBILE. È STATO DIVERTENTE GIRARE QUELLA SCENA? Ho amato quella scena. Era un riferimento alla famosissima entrata di Bianca Jagger allo Studio 54. Ciò che mi piace della scena è quanto sia stata difficile. Abbiamo dovuto lavorare col suo team per risolvere problemi come ‘Dove troviamo 9 metri di capelli? Come facciamo a metterli insieme per fare un’unica parrucca?’ Fortunatamente è una persona con cui si riesce a lavorare in sintonia e che ama gli animali perciò ha adorato stare a cavallo. Ma abbiamo dovuto fare delle prove col cavallo. ‘Il cavallo tenterà di disarcionarla sentendo la disco music? O si calmerà? E le luci da discoteca?’ C’era tutta una serie di cose così bizzarre. Lei ama questo genere di cose, non sarebbe potuta essere più felice di così. Con 9 metri di capelli e in sella ad un cavallo.

COME HA FATTO NAOMI CAMPBELL AD APPARIRE NELLO SHOW? Ero ad una cena seduto accanto a lei, e ovviamente è una persona che adoro da sempre. Quindi ho detto, ” Stiamo scrivendo un episodio, non è che ti va di partecipare ed interpretare un personaggio eccezionale?” Lei non vedeva l’ora di girare le scene che avevo in mente, e che la spingevano al limite, quindi ho detto “Fantastico!” e le ho offerto la parte e lei ha accettato. È molto professionale. In realtà è la persona col miglior profumo al mondo, la si potrebbe individuare in mezzo ad una folla per il suo profumo. Lei crea una miscela di oli, una miscela che sarebbe sensazionale se la si mettesse in commercio. Ogni volta che penso a Naomi penso a quando la abbraccio e mi rimane il suo profumo addosso per tutto il giorno e mi piace da impazzire! Nel terzo episodio vedrete accadere alcune cose davvero spaventose.

LA CONTESSA HA RACCONTATO A TRISTAN DELL’UOMO CHE L’HA TRASFORMATA. INCONTREREMO QUEST’UOMO? Oh sì, ci sono tre episodi al riguardo.

SAI GIÀ CHI INTERPRETERÀ QUESTO PERSONAGGIO? È una grossa sorpresa. È un qualcosa che non abbiamo mai fatto dunque non voglio dire nulla.

DONOVAN E’ ORA UN INNAMORATO RESPINTO. COSA PUOI DIRCI SULLA SUA PROSSIMA MOSSA? Beh, è alla deriva. Nel terzo episodio incontrerà un’altra persona che è stata ferita dalla Contessa, il personaggio di Angela Basset, Ramona Royale. Dunque decidono di collaborare insieme e la loro accoppiata funziona. È caos, sangue e vendetta.

STAVO LEGGENDO ONLINE ALCUNE TEORIE SUL QUARTO FIGLIO DI CONSTANCE, CHE NON ABBIAMO MAI VISTO NELLA PRIMA STAGIONE. LO VEDREMO DURANTE QUESTA STAGIONE? Forse. Abbiamo parlato di svariate cose per collegare questa stagione.

COSA CI PUOI ANTICIPARE RIGUARDO L’EPISODIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA? Nell’episodio della prossima settimana introdurremo Ramona Royale che è un personaggio che amo. Si affronta anche la questione Iris-Donovan-Sally, che passa ad un nuovo livello. Ci sono anche delle meravigliose interazioni tra il Signor March e Tristan che adoro.

SEMBRA CHE IL SIGNOR MARCH VOGLIA FARE DA MENTORE A TRISTAN. Mmmmmmmm hmmmm. (col l’accento di March) Insegnagli ad uccidere!

Fonte.

Traduzione a cura di Matilde

Comments

comments