Emily Bett Rickards su “Le Origini Segrete di Felicity Smoak”, il passato complicato del genio del computer.

The Secret Origin of Felicity Smoak

Stanotte, sulla CW, Arrow rivelerà “Le Origini Segrete di Felicity Smoak” quando il drama andrà più a fondo sul passato complicato del genio del computer.
TVLine è riuscita a incontrare Emily Bett Rickards per qualche minuto (subito dopo aver girato un momento “triste e devastante” per Felicity, hmm) per avere qualche anticipazione su questo approfondimento a lungo atteso, per riflettere sulla rottura degli Olicity e sul grande crossover tra Arrow e The Flash.

TVLINE | Chi credi che aspetti di più l’episodio: tu o i fan?
Oh, io. Io! Sì. Voglio dire, i fan lo aspettano da quando l’ho filmato ma io lo desidero dal primo giorno, quindi è stato davvero magnificio.

TVLINE | Deve essere utile per te come attrice, avere nuove informazioni su cui lavorare.
Spesso semplicemente si hanno alcune informazioni. Ma poter effettivamente metterle in scena e usarle per interagire con altri personaggi… è semplicemente qualcosa di magnifico. È la vera gioia, è quello che ci rende “folli” per fare quello che facciamo!

TVLINE | Cosa ti ha sorpreso di più del passato di Felicity?
Il suo tormento. L’ho sempre vista come una persona luminosa in un modo di problemi. Sapevo che aveva sofferto tanto nella sua vita, per diversi motivi, ma questo mi porta a rispettarla ancora di più. Adesso che conosco i dettagli e ho provato tutto sulla mia pelle… le voglio così tanto bene e mi ha distrutta sapere quanto ha sofferto.

TVLINE | Felicity non ha mai parlato molto bene della madre. Quando Donna (interpretata da Charlotte Ross di NYPD Blue) farà la sua comparsa, ci sarà rancore o tensione tra le due?
Non rancore. Sua madre la imbarazza, perché è l’opposto di quel che è Felicity. Durante l’episodio, incontrando di nuovo sua madre, imparerà ad accettarla e credo che questo sia molto importante.

TVLINE | Si farà riferimento al misterioso padre di Felicity?
No. Molte persone lo vorrebbero però… [ci pensa su] Oh… Diciamo più o meno? C’è il peso della possibilità di come sarebbe stato in quel caso, ma non ci sarà nessun papà in giro.

TVLINE | Oltre a Felicity, qualcuno reagirà in maniera particolare quando si ritroverà davanti Donna?
Beh, lei verrà presentata alle persone che fanno parte della vita di Felicity nel presente, e a quelle persone… Donna si mostrerà affabile, e questo sarà interessante per Felicity, perché non è sempre sicura che sua madre le piaccia. Le vuole bene ma è come se pensasse “Mio Dio, è mia madre questa?” Ma sì, ci saranno dei personaggi che sorrideranno quando la incontreranno.

TVLINE | Cosa puoi dirci di quello che farà Nolan Funk (Glee) nell’episodio, in cui sarà l’ex di Felicity?
Lo vedremo ai tempi del college, e vedremo Felicity innamorata. Vedremo lo scenario del tipico amore al college.

TVLINE | E sarai bruna! Sei mai stata così bruna in vita tua?
Lo sono stata! Sono andata in una scuola di recitazione per quattro mesi e avevo un’aria davvero molto dark. I capelli naturali di mia mamma sono neri, ma adesso è una bionda-rossiccia quindi nessuno mi crede!

TVLINE | Devo ammetterlo, bruna non sei male…
Lo so! Non mi oppongo affatto!

TVLINE | In una delle foto di questo episodio, Felicity sembra molto turbata, Ray Palmer è vicino… Si avvicineranno? Condivideranno finalmente un momento importante?
Ci si aspetta che succeda, e sì, lui ha una certa limpidezza e porta questo nella sua vita, come lei fa con tutti gli altri, e credo che questo per lei sia una boccata d’aria fresca.

TVLINE | Secondo te, perché Felicity è andata a Central City la scorsa settimana?
Sai, credo che avesse bisogno di prendersi il suo tempo e il suo spazio per allontanarsi da Oliver, da Starling City e da tutto quello che stava succedendo.

TVLINE | Stava anche cercando di mettere in chiaro la sua situazione con Barry?
Sicuramente in parte sì, ma non credo che sarebbe andata se l’aria a Starling City non fosse stata così pesante. La morte di Sara, il dramma con Oliver… Voleva anche solamente poter cambiare tutto andando in giro alla luce del giorno! [Ride]

TVLINE | A proposito di Oliver, nella premiere c’è stata una straziante scena in cui hanno rotto. Quanto è stato soddisfacente per te come attrice?
Sicuramente è stato uno dei momenti migliori. Come attore pensi “Sì, ecco per cosa vivo. Tutto questo dolore, questa ondata di sensazioni” e in qualche modo è terapeutico. Amo lavorare in scene in cui il ritmo è così veloce e in cui cogli attimi così belli. È una grande occasione e da attrice la apprezzo molto.

TVLINE | Cosa possiamo aspettarci dal crossover in due puntate tra Arrow e The Flash? [che andrà in onda il 2 e il 3 Dicembre]?
I due show condivideranno un cattivo, quindi cercheranno di rintracciare qualcuno che alla fine ci condurrà in entrambe le città e i due team dovranno lavorare insieme. Ci saranno pericoli e nuove dinamiche. Felicity lavorerà con Caitlin e questo è sempre molto divertente. Due donne con una certa intelligenza che lavorano in quello che è un “campo da uomini” è soddisfacente sia come attrici che come amiche [lei e Danielle Panabaker].

Fonte.

Traduzione a cura di Lucia

Comments

comments