Elijah Wood nella nuova serie di Max Landis su BBC America: Dirk Gently

elijah-wood

Elijah Wood è stato ingaggiato come co-protagonista in Dirk Gently, una serie di 8 episodi della BBC America basata sui romanzi di culto “Dirk Gently. Agenzia di investigazione olistica” scritti dall’autore di “Guida galattica per gli autostoppisti”, Douglas Adams. Scritta da Max Landis, la serie dovrebbe andare in onda il prossimo autunno.

Dirk Gently è un thriller comico che segue le bizzarre avventure dell’eccentrico detective olistico Dirk Gently e il suo riluttante assistente Todd (Wood), mentre cercano di risolvere un grande, abbastanza pazzo mistero durante l’intera stagione, incrociando strani sentieri e un fiume di matti e a volte pericolosi personaggi, ogni episodio che li porta qualche casuale passo avanti verso la scoperta della verità

Todd non si considera solo un semplice aiutante. In molti ambiti è molto migliore di Dirk. Cerca sempre di risolvere i problemi nel modo più veloce e semplice possibile; nonostante sia un uomo compassionevole, dolce più intelligente della media con un umorismo mordente, Todd spesso si ritrova al bivio con strade moralmente discutibili. Quindi, la sua cattiva abitudine a mentire e rubare hanno conseguenze tragiche che non può rimandare per sempre, anche se ci prova. “Non sono il tuo Watson, stronzo. Non sono disponibile per aiutarti con qualcosa in cui non sono coinvolto. Sono già malridotto di mio con i miei malridotti problemi.” Todd si descrive così a Dirk.

La serie sarà co-prodotta da AMC Studios, Ideate Media e la casa di pubblicazione di fumetti IDW Entertainment con Circle of Confusion. Produttori esecutivi sono Landis, che ha scritto il progetto; Arvind Ethan David e Zinir Aminullah di Ideate; Ted Adams e David Ozer di IDW; e David Alpert e Rick Jacobs di Circle of Confusion.

Un adattamento di Dirk Gently con Stephen Mangan di quattro episodi era già andato in onda su BBC4 nel 2010 e 2012.

Tra gli altri shows di BBCAmerica ci sono Doctor Who, Orphan Black, Undercover, Thirteen, London Spy, The Living and The Dead, Luther e Class.

L’attore del Signore degli Anelli e The Hobbit è stato protagonista della serie Wilfred su FX.

Fonte. 

Traduzione a cura di Anna 

Comments

comments