Drew Barrymore e Timothy Olyphant nella serie di Netflix ‘Santa Clarita Diet’

drew-barrymore-tim-olyphant
Santa Clarita Diet, comedy create da Victor Fresco, ha il via libera di Netflix e le due star Drew Barrymore e Timothy Olyphant tra le sue fila nel ruolo di attori e produttori esecutivi. Lo show (girato a camera singola), della Aaron Kaplan’s Kapital Entertainment e della KatCo (di Tracy Katsky), debutterà nel 2017 sulla nota piattaforma di streaming Netflix, che si occuperà anche della produzione.
In Santa Clarita Diet, Joel (Olyphant) e Sheila (Barrymore) sono marito e moglie, abitano nel sobborgo di L.A. Santa Clarita e sono insoddisfatti della loro vita, fino al momento in cui Sheila non subisce un drastico cambiamento e porta le vite di entrambi lungo un sentiero costellato da morte e distruzione… ma in senso buono.
La serie è nata come progetto nato dalla penna di Fresco, creatore della serie Better Off Ted – Scientificamente pazzi, con sui la Katsky, una veterana del mondo delle comedy, si era messa in contatto. Attraverso il suo accordo con la Kapital, il progetto è stato venduto a Netflix, che ha dato il via ai casting per i due ruoli principali, prima aggiudicandosi prima l’ex star di Justified Olyphant e poi la Barrymore. Un’intera sala di scrittori, che dovrebbero lavorare ad un totale di 13 episodi, è già all’opera pronta per iniziare poi le riprese in un periodo che dovrebbe aggirarsi intorno a metà Maggio.
Fresco, che ricoprirà il ruolo di showrunner, sarà anche produttore esecutivo al fianco della Barrymore e la sua società Flower Films, ma anche al fianco di Olyphant, Kaplan, Katsky, Chris Miller ed Ember Truesdell. Nancy Juvonen della Flower Films sarà tra i produttori. Questo è il primo ordine di una serie per la KatCo in un accordo con la Kapital Entertainment.
Fresco e la responsabile di Netflix per le produzioni originali Cindy Holland hanno rilasciato insieme una dichiarazione sul nuovo progetto in corso.
Fresco ha detto: “La genialità di aver scelto due attori come Timothy e Drew, combinata con la mia vena comica… oh aspetta, quella è la parte di Cindy. Beh, concordo con quello che Cindy sta per dire.”
La Holland ha poi affermato, “genialità di aver scelto due attori come Timothy e Drew, combinata con la peculiare vena comica di Victor… sarà una delizia per tutti I notri spettatori nel mondo.”
Olyphant, che ha fatto aprte del acst del drama di FX Justified per sei stagioni, guadagnandosi una nomination agli Emmy, è recentemente apparso nella serie Fox The Grinder. Al momento fa parte del cast della produzione off-Broadway di Hold On To Me Darling e lo vedremo in futuro nella commedia romantica di Gary Marshall Mother’s Day e in Snowden di Oliver Stone.
Barrymore, vincitrice di un Golden Globe Award e di un SAG Award per il suo ruolo in Grey Gardens della HBO, ha da poco lavorato a Miss You Already e lavorato come produttrice esecutiva alla commedia How To Be Single della Warner Bros.

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Matilde 

Comments

comments