È vero: la sesta sarà l’ultima stagione di Downton Abbey

Cattura

Buone Notizie fan di Downton: non sarete costretti a vedere gli anni in Casa di Cura di Lady Mary! Ciò è dovuto, purtroppo, ad una brutta notizia: il fenomeno di PBS sta arrivando alla sua conclusione.
Infatti, numerose fonti, hanno confermato a TVLine che l’imminente sesta serie sarà l’ultima. Il motivo di questa decisione è semplicemente una: I contratti dell’intero cast scadranno alla fine della sesta  serie e, escluse un paio di eccezioni, gli attori son pronti a dare una svolta alle loro carriere.
“Puoi far andare avanti lo show senza Sybill e Matthew, ma sicuramente non può continuare se a mancare è l’intera famiglia Crawley!” ha commentato un membro.
Il portavoce di NBC Universal (che gestisce Carnival, il produttore di Downton) ha preferito non commentare al riguardo.
L’aver fissato una data di scadenza è comunque positivo: permette al creatore Julian Fellows di regalare alla serie il finale che si merita prima che quest’ultimo si dedichi completamente al nuovo drama NBC “the Golden Age”.
All’inizio di questo mese, la Contessa Madre stessa, Maggie Smith, ha riconosciuto che la fine potesse esser vicina. “Non capisco come si possa andare avanti ” ha detto al Sunday Times. “Voglio dire, non posso certo andare avanti. Che Io sappia,il mio personaggio dovrebbe avere 110 anni, ormai. Siamo solamente alla fine degli anni Venti”.

Fonte.

Traduzione a cura di Riccardo

Comments

comments