I dirigenti della NBC parlano di State of Affairs, la rottura con Bill Cosby, lo spostamento di The Blacklist, Chicago Med e altro

state-of-affairs-hero

La situazione di State of Affairs è stata comprensibilmente deludente per i pezzi grossi della NBC.

Nonostante sia stato allenato ad “aspettarsi il peggio” come dirigente televisivo, Robert Greenblatt, il presidente del consiglio di amministrazione della NBC, venerdì ha riferito a TVLine alla Televisione Critics Association, “Sono deluso per i ratings delle settimane passate… Penso che sia uno show veramente carino, perciò non riesco a capire perché non riusciamo a convincere più gente a guardarlo.”

Greenblatt, insieme a Jennifer Salke, presidente della NBC, hanno teorizzato che la serializzazione sempr più alta del nuovo drama non sia piaciuto ad alcuni spettatori, con la preclusione di nuova campionatura.

Altri argomenti trattati da Greenblatt e Salke durante il loro Q&A ai TCAs:

Dato che “il giovedì è un problema per noi” perché “è la definizione di follia” continuare a provare nuove sitcoms, e dato che è una serata importante (in larga parte a causa delle esagerate entrate della pubblicità), i dirigenti sono convinti della loro decisione di spostare The Blacklist dal lunedì (a cominciare dal 5 di febbraio, quattro giorni dopo l’annuncio del post-Super Bowl). “La mossa è rischiosa, ma è l’unico modo per rinvigorire quella serata,” ha affermato Greenblatt. Programmato alle 9/8c tra i nuovi drama The Slap e Allegiance, “Stiamo cercando di creare una nuova serata di drama di alta qualità.” Salke ha fatto notare che The Blacklist gode comunque di un significante aumento grazie al DVR, dato che “un’alta percentuale” non lo guarda comunque di lunedì.

Dopo i numeri positivi della premiere dell’ultima stagione di Parks and Recreations, Greenblatt ha affermato di aver mandato un’email a Amy Poehler e il boss della serie Mike Schur per chiedergli (scherzosamente), “Volete fare un’altra stagione?” Ma in verità, ha ripetuto, “E’ arrivato il momento che finisca,” in parte perché Chris Pratt ed altri si stanno allontanando per altri progetti più grandi.

Sull’abbandono da parte della NBC del progetto della nuova comedy di Bill Cosby, Greenblatt ha affermato che il network non farà più affari con il vecchio attore comico bersaglio di numerose accuse di violenza sessuale. Al tempo dello sviluppo del progetto di Cosby, “Abbiamo ascoltato alcune di quelle accuse, sapevamo che c’erano degli accordi e altro, ma non sembrava essere arrivato ad una massa critica… Ma quando così tante persone lo hanno accusato,” come è accaduto nei mesi più recenti, “non c’era modo di poter avanti col progetto.”

Lo stato del nuovo drama Constantine – che ha faticato nei ratings e si è visto ridurre gli episodi – è, non sorprendentemente, “indefinito,” ha affermato Greenblatt.

Il nuovo e spesso chiacchierato spinoff di Chicago Fire, Chicago Med, “è qualcosa che stiamo seminando nel sistema,” ha affermato Greenblatt. “Stiamo considerando se c’è uno show che potrebbe avere un spinoff.”

Inoltre, sull’etichetta della NBC: una serie di film TV basati sulla vita e la musica di Dolly Parton, una miniserie sull’Undergroun Railroad e il cop drama capitanato da Jennifer Lopez, Shades of Blue (che comincerà ad essere prodotto a giugno).

Fonte.

Traduzione a cura di Cinzia Mariarosa

Comments

comments