“Arrow” preview: come sopravviverà Oliver, il ritorno ai completi di Diggle, una strana amicizia, la scoperta di Thea e altro ancora

arrow-season-3-photos-64

Oliver Queen sarà anche morto… ma non è scomparso.

Marc Guggenheim rivela a TVLine che nella premiere invernale, il vigilante sarà ancora presente nonostante abbia ricevuto un colpo fatale da Ra’s al Ghul.
Tuttavia, i suoi cari sentiranno la mancanza, mentre Thea si avvicina sempre di più alla verità su suo fratello. Felicity vivrà un déjà-vu con Ray e creerà una sorta di legame con Laurel.

Come farà “Arrow” a sopravvivere alla morte di Oliver? | “Sicuramente lo rivedrete nei flashback,” afferma Guggenheim. “Infatti, penso che nell’episodio 10 ci sia il flashback più intenso che abbiamo mai avuto. C’è Oliver che sfreccia tra i palazzi mentre la telecamera lo segue attraverso una finestra e c’è una sparatoria… Continuerete a vedere spesso Oliver. Come, quando e perché è una sorpresa.”

Come reagirà il Team Arrow alla notizia? | Dal punto di vista professionale, Diggle indosserà di nuovo il costume di Arrow e insieme a Roy/Arsenal continueranno la battaglia contro la criminalità. Dal punto di vista personale, però, “Ci sono tantissimi sentimenti da esaminare,” dice David Ramsey. L’esperienza da militare di lui e le conoscenze informatiche di lei porteranno Diggle e Felicity ad essere i leader del Team Arrow,” aggiunge Ramsey. “E vedrete anche me durante alcune meravigliose scene molto commoventi con Katie [Cassidy], il che è fantastico. Entrambi vogliamo bene a Oliver, quindi vedrete queste persone reagire in modi diversi a causa dei diversi legami che avevano con Oliver.”

La morte di Oliver spingerà Roy (A.T.O.M.) a farsi avanti? | Ray “era già su quella strada,” fa notare Guggenheim. Nonostante ciò che è successo a Oliver non è di pubblico dominio, c’è una connessione. “Il collegamento tra la morte di Oliver e il viaggio di Ray coinvolgerà Felicity,” dice il produttore esecutivo. “Felicity pensa che Olive sia andato in una missione suicida quando ha accettato di partecipare a un duello contro il l’uomo più pericolo del mondo. Ed ecco che nelle stesso momento trova Ray che sta iniziando la sua propria missione suicida. Nell’ultimo episodio ha detto ‘Perché continua a succedermi questo?’ e per lei Ray rappresenta l’opportunità di rimediare all’errore di Oliver, di impedirgli di sfidare la sorte. Se ci riuscirà o meno lo scopriremo nei prossimi episodi.”

Chi sfrutterà al meglio l’assenza di Arrow? | Per iniziare, Vinnie Jones (“Elementary”, “Galavant”) debutterà nei panni di Danny “Brick” Brickwell, un tipo abbastanza insensibile che vuole prendere il potere nel Glades con l’aiuto di alcuni amici-nemici. “Raccoglierà un po’ di cattivi e non è una piccola squadra. E’ un gruppo di dimensioni abbastanza impressionanti!” dice la guest star.

Laurel e Felicity stanno per diventare amiche? | Se sì, sarà soltanto perché la prima è destinata a diventare la nuova Canary? “Direi che stanno iniziando a comportarsi in modo amichevole,” risponde Guggenheim. “Stanno per diventare amiche? Scopriremo in seguito cos’è più giusto e naturale. Una cosa che rende divertente l’interazione tra questi due personaggi è che non hanno alle spalle un’amicizia sulla quale basarsi. Tutto ciò che hanno in comune è Oliver e la sua crociata. Quindi vedere come questo rapporto si sviluppa in modo natural — con tutte le sue stranezze, Felicity che è tipo ‘Sono inappropriata se dico questo? Esagero se dico quest’altro?’ — è davvero divertente e interessante, soprattutto grazie a Emily [Bett Rickards] che rende veramente autentici momenti come questo.”

Thea saprà cos’è successo a Oliver? | “Una cosa frequente nello show sono i segreti,” ricorda Guggenheim. “Quando saranno rivelato? Come sveliamo queste carte? E quando lo facciamo, quali sono le reazione? Conoscendoci, non è uno spoiler dire che alla fine Thea lo scoprirà. Tuttavia, speriamo che la sua reazione vi sorprenderà.

Cosa significa la morte di Oliver per Malcolm? | Tipo la Lega degli Assassini continua a dare la caccia a lui e ai suoi cari? “Questa domanda riceverà una risposta questa settimana, perché sarà Malcom a dare la notizia alla squadra,” risponde Guggenheim. “Sono in gioco tante conseguenze e Malcolm è quello che lo sa meglio e che è più preoccupato.”

Abbiamo visto Ra’s al Ghul per l’ultima volta? | O è stato inserito con altri scopi oltre uccidere Oliver? Il produttore esecutivo Greg Berlanti promette che le il capo della Lega degli Assassini “sarà molto importante nella seconda metà della stagione,” aggiungendo: “Ormai avrete capito il nostro modo di fare e che i cliffhanger a metà stagione introducono buona parte di ciò che succederà negli episodi seguenti.”

Fonte.

Traduzione a cura di Anamaria

Comments

comments