Deadline Esclusivo: Emma Stone e Jonah Hill stanno per concludere gli accordi per apparire in Maniac, e Cary Fukunaga sta per firmare il contratto per dirigere lo show di mezz’ora prodotto dalla Paramount TV e da Anonymous Content.

 

emma-stone-jonah-hill

.

La commedia dark è basata sulla serie norvegese del 2014 che parla di un ragazzo che vive una vita immaginaria nei suoi sogni, ma che nella realtà è chiuso in un istituto psichiatrico. Hill e la Stone interpreteranno due pazienti dell’istituto. Si dice in giro che lo show ambisce a un ordine per una stagione completa, e che Fukunaga dirigerà probabilmente tutti gli episodi. Ancora non si ha un autore.

I produttori saranno Cary Fukunaga, Emma Stone e Jonah Hil, insieme a Michael Sugar della Anonymous Content e Doug Wald. Ashley Zalta dell’Anonymous sarà co-produttrice esecutiva. Il progetto nasce dagli accorti di Fukunaga e dell’Anonymous con la Paramount TV. È stato portato a termine da WME, che rappresenta la Stone, Hill e Fukunama, e Paradigm, che rappresenta il format della Nordic World.

Maniac, il drama originale dalla Rubicon TV, che produce anche Lilyhammer, è stato scritto e diretto da Hakon Bast Mossige e Espen PA Lervaag che appare nello show, andato in onda su TV2. È prodotto da Pal Kristiansen eAnna Kolbjørnsen della Rubicon TV e distribuito da EspenHuseby della Nordic World.

Nel trailer dello show vediamo il motto: perdente nella quotidianità, eroe nella fantasia. Fukunaga ha appena scritto, diretto e prodotto l’acclamato Beasts of No Nation. In TV, ha lavorato con l’Anonymous per un altro format estremamente acclamato: True Detective, con Matthew McConaughey e Woody Harrelston. Fukunaga ha vinto un Emmy per il suo lavoro come regista nel crime antologico dell’HBO. Hill e la Stone sono entrambi stati nominati agli Oscar: il primo con Moneyball e The Wolf of Wall Street e la seconda per Birdman. Hanno già collaborato in Superbad.
Anonymous ha da poco festeggiato la vittoria dell’Oscar come Miglior Film con Spotlight mentre la Paramount ha da poco prodotto l’acclamato musical live Grease per la Fox.

Fonte. 

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments