American Gods della Starz ha trovato la sua Laura Moon

emily_browning

Emily Browning, già apparsa in Una Serie di Sfortunati Eventi, ricoprirà il ruolo di Laura Moon nell’adattamento televisivo del romanzo fantasy di Neil Gaiman.
Il drama racconta della guerra tra antichi e nuovi dei: i tradizionali dei della Bibbia e delle mitologie di tutto il mondo stanno perdendo fedeli a causa di nuovi dei che riflettono il moderno amore per il denaro, la tecnologia, i media, la fama e le droghe. Il protagonista, Shadow Moon (Ricky Whittle di The 100), è un ex detenuto che diventa la guardia del corpo e compagno di viaggio di Mr. Wednesday, un truffatore che in realtà è uno degli antichi dei, in una missione per adunare le truppe per la battaglia contro le nuove divinità.
Laura Moon, interpretata dalla Browning, è la moglie di Shadow Moon, la donna che non vede l’ora di riabbracciare suo marito al momento del rilascio. Di certo non sa che si troverà coinvolta in un viaggio che la porterà a capire molti aspetti della loro relazione e che le permetterà di avere una seconda possibilità. Nel cast vediamo anche Ian McShane nei panni di Mr. Wednesday.

L’attrice australiana ha interpretato Violet nel film Lemony Snicket: Una Serie di Sfortunati Eventi del 2004. Grazie a questo ruolo ha avuto una nomination ai Critics Choice come Miglior Giovane Attrice. È apparsa anche in Legend, Gost Ship, Pompeii, Ned Kelly e Magic Magin.
“Emily Browning mi affascina da Una Serie di Sfortunati Eventi – ha detto Gaiman – Ha una bella sfida davanti: Laura è un personaggio insidioso, e la versione che porteremo sullo schermo lo sarà ancora di più, e sarà anche più pericolosa di quella del libro. Si divertirà molto a darle vita.”
Lo show verrà prodotto da FremantleMedia North America e i lavori inizieranno ad Aprile. Bryan Fuller (Hannibal) e Michael Green (The River) saranno autori e showrunner. David Slade sarà il regista del pilot e di altri episodi. Insieme a Fuller, Green, Slade e Gaiman tra i produttori esecutivi troviamo anche Craig Cegielski della FMNA e Stefanie Berk. Della Starz prenderanno parte al progetto Marta Fernandez e Ken Segna.

La Browning è rappresentata da UTA.

Fonte. 

Traduzione a cura di Lucia 

Comments

comments