Colm Meaney e Mattias Inwood nel cast del pilot di TNT sulla vita del giovane Shakespeare

colm-meaney-mattias-inwood

Colm Meaney (Hell On Wheels) e Mattias Inwood sono stati scritturati in due ruoli da regular in Will, il nuovo pilot di un drama TNT che narra le vicende di William Shakespeare ancora ventenne. L’uomo che è stato al timone di Elizabeth, Shekhar Kapur, dirigerà il pilot, scritto da Craig Pearce, che per molto tempo ha scritto per l’autore Baz Luhrmann.
Il pilot racconterà le selvagge avventure di un giovane Shakespeare (Laurie Davidson) che si ritroverà in quella sorta di scena punk rock che rappresentava la scena teatrale di Londra nel 16° secolo – un seducente e violento mondo dove il suo naturale talento verrà a scontrarsi con un pubblico di ribelli, fanatici religiosi e altre stizzite compagnie.
É descritta come una versione hot, contemporanea e pericolosa della vita di Shakespeare, con una moderna soundtrack, che serve a esporre tutta la pazzia, le lussuriose tentazioni e lo splendore di quel mondo.
Meaney interpreterà James Burbage, un carpentiere con una visione: costruire il primo teatro londinese dai tempi dei romani, un auditorium con 3000 posti a sedere che diventerà così famoso da essere chiamato semplicemente “The Theatre”. Attore, produttore e imprenditore squattrinato, James dovrà sfidare le autorità, i teatri rivali e il pubblico sfrenato dell’epoca per mantenere se stesso e la sua compagnia di talentuosi disadattati. Inwood interpreterà Richard Burbage, il figlio di James. Sebbene egli abbia un innato talento, è un po’ troppo innamorato di se stesso ed è portato ad esagerare con le sue reazioni. Grazie alle sue tragedie personali e all’influenza di Will, Richard alla fine realizzerà che esiste altro nella vita, oltre ad essere un attore e grazie all’adorazione del pubblico, lui e Will daranno vita alla più grande partnership tra un attore e uno scrittore che il mondo abbia mai visto.
Vedremo presto Meaney sul grande schermo in un film di Nick Hamm, The Journey, in contrapposizione a Timothy Spall. Alter apparizioni televisive includono un ruolo da regular in Hell On Wheels della AMC. Inoltre è apparso in una miniserie di Syfy, Childhood’s End. Mattias, rappresentato da Principato-Young Entertainment e Johnson & Laird, è nel cast ricorrente di The Shannara Chronicles di MTV.

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Asia 

 

Comments

comments