La Citton commenta la premiere di Spellbook

Ho trattenuto la pipì.

E chisseneincula se questo favorisce la cellulite.

Ho trattenuto la pipì durante l’intera premiere della terza stagione di Spellbook perché CORPO (bellissimo e favoloso) UMANO NON SABOTERAI LA MIA FELICITÀ.

Attendevo questo episodio come si attende la propria pizza al ristorante.

Stalkavo il profilo Facebook di Luigi come si stalka il cameriere che esce dalla cucina per vedere se tra le pizze che ha in mano c’è pure la tua.

RITORNO COL BOTTO. IN TESTA.

Subito ci vengono presentate due nuove ragazze che però durano meno di un fidanzato della Arcuri.

FORSE ERANO EX DI ALARIC O DI JEREMY.

In una scena splatter che riassume un po’il senso della vita (un attimo prima stai facendo battute a sfondo sessuale e l’attimo dopo un maniaco ti trucida QUINDI NON FATE SESSO RAGAZZE IL SESSO UCCIDE FA MALE CONSERVATE IL VOSTRO GIGLIO BIANCO), viene reintrodotto un personaggio che avevamo conosciuto solo MARGINALMENTE: Ardens.

Maniaco, pazzo, psicopatico ai livelli di Paolo del GF che “se voglio cago in salotto”.

In un istante divora il cuore di SARA LEWAHAHAHAH volevo dire STACY.

Mi ha ricordato Alec in uno dei suoi momenti da mestruata affamata, ergo: l’ho adorato.

Da quello che ho capito sarà il MAIN VILLAIN di questa stagione e devo dire che le premesse sono eccezionali.

Ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute in questa premiere, ma andiamo per gradi.

Ci eravamo lasciati con un finale a dir poco shockante: Lisy in un impeto di “sono una strega potente LEVATEVE TUTTI” lancia un cazzutissimo incantesimo per uccidere un ormai rinsavito Ben, senza però calcolare che Rose si sarebbe posta davanti al ragazzo che ama per proteggerlo.

Così i due innamorati muoiono nello stupore generale, lasciando un po’ tutto il fandom così:

Nel vedere Rose morta Lisandra è tipo “CHE CAZZO HO COMBINATO?”, Luke è tipo “I CAN’T LIVE ANYMORE” ed io sono tipo “NON T’AZZARDARE A MORIRE AMORE MIO”.

Una cosa che apprezzo particolarmente di Spellbook è il valore che viene dato alla morte.

DEAD IS DEAD. E se proprio si vuol far tornare in vita qualcuno non bastano due lacrimucce della protagonista per risolvere la cosa.

UNA VITA PER UNA VITA, ergo te resuscito ma schiatto io.

E così è stato.

Ho trovato GENIALE e PERFETTA la scelta di sacrificare Lisandra ed Alec, come una sorta di “riparo al danno”, o meglio ai danni, che entrambi hanno causato nelle vite dei loro protetti; Lisandra che non ha saputo accettare le scelte di cuore di Rose, che ha permesso alla sua storia personale di interferire nel suo giudizio su Ben, mentre Alec.. beh ecco sappiamo tutti cos’ha fatto al figlio.

Sarò sincera: non posso credere che sia tutto qui.

Mi spiego meglio: per quanto non sia una grandissima fan della Strega Divora Hamburgers, la sua storia con quel MANZISSIMO demone mi ha sempre affascinata e non sono psicologicamente pronta a lasciarli andare.

QUINDY TOTY DACCI DEI FLASHBACK FAI UNO SPIN OFF OPPURE NA ROBA ALLA “C’È POSTA PER TE” CO ALEC CHE VUOLE CHIEDERE SCUSA, LISY CHE URLA “NO MARIA CHIUDI LA BBBUSDA” E MARIA CHE BALLA CON KLADI SULLE NOTE DI DIRTY DANCING.

MA VENIAMO ALLE

* COSE RANDOM CHE HO AMATO.

  • Le New Entry: ho trovato MERAVIGLIOSA la congrega MISFITS, i cosiddetti “pesci fuor d’acqua”,i “disadattati”, il gruppo di ragazzi nuovi che arrivano a Twinswood intenzionati ad impossessarsi del libro di Rose. Già intravedo un POLIGONO AMOROSO con la ragazzina dolce che è innamorata del biondo stronzo e ZARRO che forse la ricambia, ma nel frattempo si bomba la biondina con le gambe lunghissime e il trucco pesante alla Avril Lavigne (TI AMO TAYLOR MOMSEN VOGLIO ESSERE COME TE) che però piace al fratello della ragazza dolce che è dolce anche lui MI ESPLODE IL CERVELLO.
  • Schermata 09-2456925 alle 19.35.09

Menzione speciale per DYAL, che non so esattamente se sia buono o cattivo, se sia amico di Ardens o solo un suo “suddito”, non so quali siano i suoi piani MA E’ BELLISSIMO QUINDY PER ME E’ OKAY.

Sono invece molto curiosa di saperne di più sul ragazzo che alla festa terrorizza Matthew. Cosa gli ha fatto? Cosa vuole da lui? LASCIATE STARE L’AMORE MIO NUMERO 2.

  • La goffaggine dolce di Bright quando arrossisce per le avance sessuali di Evan. Volevo entrare nel computer e abbracciarlo forte. È così carino nella sua timida ingenuità.
  • MATTHEW. Le sue uscite comiche sono una ventata d’aria fresca anche nelle situazioni più drammatiche. Devo confessarvi una cosa: NON LO SHIPPO CON MARY. Mi piacciono, okey, ma voglio di più per lui.

* COSE CHE MI HANNO LASCIATA COSÌ:

  • Il discorso che Rose fa a Ben, su quanto lo abbia amato e quanto ancora lo ami, ma che ha bisogno di mettere se stessa al primo posto. È una cosa che ha sempre voluto fare, ma non c’è mai riuscita perché il suo cuore la portava altrove, verso lui. Lei ci sarà sempre per Ben, è chiaro, ma vuole provare a godersi la vita, LA SUA VITA, indipendentemente da quel ragazzo che le ha sconvolto in tutti i sensi l’esistenza. E questo per me è il vero GIRL POWER.
  • Luke. Ebbene amici miei carissimi, il mio Vampy del cuore questa volta ha suscitato in me EMOZIONI CONTRASTANTI. Se da una parte mi si è stretto il cuore nel vederlo a pezzi per la morte di Rose, dall’altra mi ha innervosito il suo atteggiamento nei confronti di Ben e soprattutto di Alec. È vero che questi due hanno reso la vita di tutti un inferno, ma mi aspettavo una reazione più “matura” da parte sua, più razionale. Ma è anche questo il bello di Luke: non è perfetto. Non è un orsacchiotto coccolone sempre dolce e gentile. È impulsivo, specialmente quando si tratta della persona che Ama, che sia Rose o sua sorella Leda. Luke ferisce con le parole, ma lo fa perché HA PAURA. E perché non è un angelo e non deve niente a nessuno. Tanti dovrebbero iniziare a leggerlo da questa prospettiva, perché non c’è niente di più sbagliato del giudicarlo un tontolone zerbino.

    E sì. Mi sono arrabbiata con lui in questo episodio, ma suppongo che quando AMI TOTALMENTE E PERDUTAMENTE un personaggio, sia normale rimanere delusi quando le cose non vanno come vorresti.

  • Schermata 09-2456925 alle 19.35.23
  • Tatia e Ben. Ora che lui è tornato BUONO, sono curiosa di vedere come verrà esplorata questa bromance che mi affascina particolarmente per la differenza di carattere tra i due e soprattutto per quella dolcissima tendenza di Tatia a difendere il fratello.
  • Gabriel e Leda. Sono sempre bellissimi e OPT, ma ora che è arrivato questo nuovo ragazzo a battibeccare con lei, prevedo GUAI IN PARADISO. Sempre che il tipo non schiatti prima visto le sue condizioni nel finale.

Beh, che dire? È stata una premiere davvero strepitosa che ha soddisfatto abbondantemente le mie più alte aspettative.

Come sempre UN OTTIMO LAVORO DEL TOTY che colgo l’occasione di ringraziare per questa enorme opportunità di pubblicare le mie recensioni sul suo BLOG.

Mi scuso se questa è arrivata TARDI e non è tra le migliori che abbia scritto, ma è stata una settimana davvero DIFFICILE.

PERDONATE UNA BIONDA BELLISSIMA.

Ps: Dagli sneak peek della 3×03 ho intuito che CI SARA’ MOLTO ROKE.

IO COSÌ:

UN DEFIBRILLATORE PRESTO!!!!!

Schermata 09-2456925 alle 19.35.35

La vostra biondissima

Fede per gli AMICY QUELLI VERY Citty

Comments

comments