Ciao Netflix: tutte le serie tv disponibili in Italia, il catalogo e i prezzi

Oggi è il grande giorno, Netflix è finalmente arrivato in Italia, con un catalogo sorprendentemente ricco per essere solo l’inizio (sì, perché Netflix aggiungerà serie e film nel tempo).

Schermata 10-2457318 alle 09.39.24

Molte le serie tv disponibili:

Schermata 10-2457318 alle 09.45.16

I Netflix Originals: Orange is the New Black, Unbreakable Kimmy Schmidt, Sense8, Daredevil, Narcos e Marcopolo.

Scream – La Serie tv in Italiano in esclusiva.

Inoltre: Pretty Little Liars, The Originals, Prison Break, Doctor Who, Sherlock, Orphan Black, Between, The Killing, The Following, Dr.House, Penny Dreadful, Suits, Dexter, Ray Donovan, Lie To Me, How I Met Your Mother, Skins, Reign, Battlestar Galactica, Californication, New Girl, Sons of Anarchy, Downton Abbey, Heartland, Peaky Blinders, The Musketeers, Arrested Development, The Americans e Modern Family, Under the Dome, Misfits The Returned, Black Mirror,. Terra Nova.

Un catalogo che – ripetiamo – sarà in continua espansione.

La schermata è molto intuitiva, esattamente come quella USA, puoi scegliere la lingua, i sottotitoli e anche l’episodio, tutto con molta semplicità:

Schermata 10-2457318 alle 09.49.42

Sono anche sorpreso dal catalogo dei film, considerato che alcuni come – La Saga di Ritorno al Futuro, Casper e The Breakfast Club non sono disponibili in USA.

Schermata 10-2457318 alle 09.45.58

Inoltre, RIPASSIAMO:

Da dove si accede?

Per creare un abbonamento Netflix, basterà andare sul sito http://wwww.netflix.it o scaricare l’app che poi vi reinderizzerà.

Su quali dispositivi si potrà avere e vedere?

Disponibile in alta definizione e ULTRA HD su dispositivi dotati di schermo e connessione internet di qualsiasi provider: smart tv, tablet, smartphone, computer, Mac, console – PS3, xBOX360, set top box connessi ad Internet, Aplle TV, Google Chromecast, sarà anche disponibile con TIMvision e i clienti TIM potranno pagare l’abbonamento in bolletta.

Tipi di abbonamenti e costi:

Netflix offrirà un piano “Base”, con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese, un piano “Standard”, con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese e un piano “Premium”, che consentirà quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro. L’abbonamento si può disdire in qualsiasi momento e il primo mese sarà gratis per tutti i nuovi abbonati.

Che cos’è Netflix?

Netflix è un servizio di streaming on demand, che permette di vedere film, serie tv, documentari, cartoni animati, serie e film originali grazie ad un abbonamento mensile.

Netflix non è nato recentemente, offre i suoi servizi dal… 1999. Esatto, avete capito bene, dal 1999. Io ero in quarta elementare.

L’idea è dei Californiani Marc Randolph e Reed Hastings, e come tutte le idee geniali… nacque per caso. Hastings ebbe la folgorazione quando dovette pagare 40 dollari per un ritardo nella consegna del film “Apollo 13.”

Inizialmente, quando il sito venne lanciato nel 1997, Netflix offriva solamente servizi di rental (vhs e dvd in affitto quindi), ma la sua vera forza – e ciò per cui è realmente così potente e popolare al giorno d’oggi – è il servizio streaming/on demand.

Ad un certo punto della storia, Netflix fu offerto a Blockbuster, che rifiutò di comperarlo. Beh, sapete che fine ha fatto Blockbuster. Ormai non c’è più la cultura di affittare film fisicamente.

Nell’Ottobre del 2008 Netflix annunciò una partnership con Starz Entertainment, che gli permetteva di offrire più di 2,500 titoli da vedere “istantaneamente” sulle piattaforme web.

Con il trascorrere del tempo – e l’aumento del successo della piattaforma – sempre più titoli: film, documentari, cartoni, telefilm… vennero – e vengono – aggiunti in modalità InstaWatch.

Comments

comments