ARROW 3: gli Olicity, la risposta di Felicity all’appuntamento, un nuovo cattivo e molto altro…

arrow-season-2-oliver-and-felicity-sharing-a-moment-together

La terza stagione di Arrow sta per arrivare e chi meglio del produttore esecutivo Marc Guggenheim può condividere degli spoiler dai nuovi episodi?  Zap2it ha incontrato lo scrittore e produttore al TV press tour 2014 ed ha ottenuto delle anticipazioni sul ritorno di Caity Lotz, vecchi e nuovi cattivi, il percorso di Oliver e il tanto atteso appuntamento di Oliver e Felicity.

Zap2it: Come inizia la terza stagione? 

Marc Guggenheim: In molti modi la stagione inizia in un luogo completamente opposto a quello da dove la seconda stagione è iniziata. Nella seconda stagione, Oliver era in una sorta di esilio auto-imposto, era in lutto per la perdita di Tommy, e le cose erano imbarazzanti con Laurel. Non era nemmeno a Starling City. La seconda stagione è come se fosse iniziata con una specie di “Blah, tutto fa schifo”, nota.

La terza stagione è l’esatto opposto. Entriamo nelle vicende di Starling City ed è tutto un germogliare di Arrow! Il team va alla grande come nessuno crederebbe. Tutte le cose vanno alla grande. Oliver ha un rapporto con Laurel del tipo “Tu li catturi, io li cucino”. Perché lei è un DA(?? Detective forse?),  lui li incastra e lei li abbatte. E’ molto divertente  vederli avere questo rapporto completamente nuovo. E in città, la criminalità è bassa. La città finalmente non sta cadendo a pezzi.

Può tutto essere così buono dopo gli attacchi del finale della seconda stagione? 

Allo stesso tempo,  riconosciamo davvero le conseguenze logiche e naturali dei nostri ultime due finali di stagione. Ci sono stati due attacchi terroristici in due anni! Quindi stiamo affrontando in un modo molto realistico e con i piedi per terra le conseguenze naturali degli ultimi due anni del nostro show. Allo stesso tempo, la popolarità di Arrow non potrebbe essere più alta e tutto è assolutamente fantastico. Ma è “Arrow”, quindi, naturalmente, non tutto rimarrà così.

I tempi di pace dureranno in “Arrow”?

Penso che sia parte del divertimento per me come scrittore dire”Oh, sta per cadere tutto a pezzi!” E penso che vedrete subito come ciò avvenga.

In che modo andrà avanti la stagione dopo che tutto sarà andato in pezzi? 

Ci sarà un mistero centrale che ci guiderà attraverso almeno la prima metà della stagione. Una delle cose che ci siamo divertiti a fare nella prima stagione – ma che non abbiamo fatto nella seconda stagione a causa della sua natura- era avere  un mistero:  l’Undertaking  e il notebook del padre di Oliver. Quest’anno vogliamo riportare il senso del mistero. Quindi questa stagione abbiamo un enorme  mistero, che sarà una linea guida per tutto l’anno.

Che cosa sta succedendo con la vita personale di Oliver, considerando dove avete lasciato le cose alla fine della seconda stagione?

Facciamo onore a questo. Riguardo Oliver diciamo “L’anno scorso, hai detto a Felicity che l’amavi.” Stiamo affrontando le conseguenze del finale di stagione in un modo molto onesto – che porta  Oliver a chiederle di uscire effettivamente. Per cui Felicity risponde: “Vuoi dire un appuntamento? Un appuntamento appuntamento? Un appuntamento vero e proprio?”. Come deve fare, perché se fossi Felicity, vorrei un po’ di chiarezza. E questo è un appuntamento effettivo. E’ una persona reale e non ci sono telecamere e non c’è Slade Wilson e non c’è nessun super cattivo – e nessuno sta cercando di uccidere qualcuno.

Nell’altra grande svolta finale, Thea è andata via con Malcolm. Quando ritornerà? 

Thea non è ancora tornata, ma quando tornerà nello show è un mistero – non è un mistero, ma questo è qualcosa sul quale vorremmo che il pubblico speculasse. Quindi è un grosso problema.

Un altro grande ritorno è il personaggio di Caity Lotz di Sara Lance. Cosa puoi dire a riguardo? 

Non so perché l’abbiamo mantenuto segreto così a lungo, ma sono contento che l’abbiamo finalmente rivelato. Ero come, “Quando ne parleremo?” Caity Lotz sta per tornare in un ruolo ricorrente. Lei è fantastica. Ci piace da morire,  e penso che la sua prima storyline nella terza stagione sia davvero impressionante. Ha proprio un grande ingresso.

Chi è Oliver Queen quest’anno? 

Il suo arco di quest’anno è:  nella prima stagione è stato il vigilante, nella seconda stagione è stato l’eroe, nella stagione 3 è “Chi è Oliver Queen?” . Se si guarda la premiere della seconda stagione, era un po’ un microcosmo del suo arco per l’intero anno. E’ stato lì che ha deciso, «ho intenzione di essere un eroe, e non ho intenzione di uccidere.” E questo ha dato il via a tutta la storyline di Oliver della stagione. Abbiamo usato lo stesso approccio nella premiere della terza stagione: anche questo è un microcosmo di ciò che sarà l’intera stagione per Oliver.

Cosa puoi dire dei nuovi cattivi nella terza stagione? 

Ci sarà un Big Bad come c’è stato nella prima e seconda stagione…Non dirò chi è. Devo dire che il nostro obiettivo è cercare sempre di creare un cattivo che abbia un ordine del giorno in cui crede fermamente. Il cattivo è l’eroe nella sua storia. Slade e Malcolm, entrambi davvero pensavano di star agendo bene, di essere nel giusto. Abbiamo sicuramente usato lo stesso approccio con il Big Bad. Allo stesso tempo, volevamo un Big Bad che fosse molto diverso da sia Slade che Malcolm. E penso che ci siamo riusciti.

Parlando di Malcolm, come entrerà nelle vicende della nuova stagione? 

Prima di tutto, è davvero bello scrivere per John Barrowman ed averlo nello show, e abbiamo pianificato una grande storyline per lui quest’anno. Il nostro obiettivo con Malcolm è quello di essere inaspettato. Tutti pensano di sapere chi sia Malcolm Merlyn, e lo scopriremo- è come “Lui è il cattivo ragazzo! E’ nefasto! E’ questo! E’ quello!”. Abbiamo più tempo con lui quest’anno, in modo tale da poter scoprire i suoi vari strati come se fosse una cipolla. La cipolla di John Barrowman / Malcolm Merlyn.

Traduzione a cura di Silvia

Comments

comments