‘Anche gli eroi devono cadere a volte’ , sostiene la star di “Arrow” Stephen Amell.

10931533_415749791917086_5552963903180484535_n

 

 

 

E Oliver Queen è caduto, accoltellato dalla spada di Ra’s al Ghul nel finale di metà stagione.

Ma Oliver vivrà e combatterà ancora il crimine, vero? Amell non ci rivelerà così tanto, ma nell’intervista rilasciata per TVLine offre ai veri fan dei motivi per sintonizzarsi quando lo show ritornerà stasera, parla della presenza di scene di azione imperdibili e valuta le possibilità che ha un grande amore.

TVLINE | L’esito del processo per singolar tenzone è stata una scelta coraggiosa. Questa è roba da finale di stagione.
Sì, decisamente lo è. La pausa invernale ha quasi la stessa lunghezza di quella estiva. Quindi sì, è stata molto coraggiosa, ma è sempre stato questo lo stile di [produttore esecutivo Greg] Berlanti & Co.

TVLINE | Cosa ci puoi dire sulla situazione di Oliver?
Nel presente? Niente. E’ stato caricato su un risciò e lo stanno trascinando tramite il freddo, il vento, la pioggia e la neve. Speriamo sia diretto verso la guarigione.

TVLINE | Saremo testimoni di ciò che lo attendo nell’immediato o questa storia sarà presentata come flashback in episodi futuri, magari stagioni future?
Come abbiamo visto nel promo, torneremo nel luogo del duello. E si spera di farlo ancora man mano che la guarigione avviene. Ma in ogni caso la storia di Oliver continuerà ad essere raccontata al presente, così come continueranno i flashback. La struttura di base dello show rimane invariata.

TVLINE | Quindi i flashback su Hong Kong non sono finiti con la scomparsa della moglie di Maseo?
No, per niente. Ce ne saranno negli episodi 10 e 11, mentre nel 12 vedremo i flashback di un’altra persona.

TVLINE | Perché pensi sia importante che Oliver viva questa esperienza adesso?
Nonostante mi piaccia aver vinto contro l’Arciere Oscuro e Deathstroke, in televisione c’è un elemento importante: ogni tanto devi sconfiggere il tuo protagonista, sperando che impari qualcosa. E sperando anche che sopravviva per poter imparare la lezione.

TVLINE | E’ una situazione piena di alti e bassi. In seguito alla prima stagione Oliver aveva toccato il fondo. Dopo la secodna era il re dell’universo. Adesso ha toccato di nuovo il fondo.
Si, infatti, i primi 9 episodi della terza stagione sono stati incredibilmente difficili per lui — tranne i primi 3 atti, prima che un’esplosione interrompesse il suo appuntamento con Felicity. E’ stato un viaggio difficile da allora — per non parlare della morte di sua madre, che cerchiamo di onorare ogni volta che parliamo degli eventi recenti.

TVLINE | In sostanza, ciò che è appena accaduto darà il via agli eventi della seconda metà della stagione?
Assolutamente, perché obbliga alcune persone a farsi avanti e occupare dei ruoli per i quali non sono ancora pronti o per i quali pensano di non esserlo, ma devono farlo.

TVLINE | Persone come Roy…
Persone come Roy, Laurel, Ray Palmer.

TVLINE | Hai menzionato Ray — il recente decesso di Oliver è di dominio pubblico?
No. Per il team, è scomparso. Per quanto riguarda il pubblico, invece, Oliver non è più una figura pubblica, quindi essenzialmente l’unica persona che si preoccupa è Thea — ma lei sarà mal indirizzata da suo padre.

TVLINE | Quindi Ray al massimo noterà che Arrow non fa il suo lavoro da un po’ di tempo.
Esatto. E anche il Detective Lance. Forse Lance lo noterà più di Ray.

TVLINE | La Fossa di Lazzaro fa parte dell’universo del telefilm?
Sì.

TVLINE | OK. Perché sappiamo che i produttori hanno sempre avuto delle regole riguardo ciò che è reale, ciò che…
Penso che il modo in cui la Fossa di Lazzaro funziona sia un argomento di dibattito. Sono abbastanza sicuro che quando abbiamo incontrato il Ra’s al Ghul di Matt Nable lui sia già stato nella Fossa di Lazzaro. Ha detto “Sono passati 67 anni da quando qualcuno mi ha sfidato,” e se ai tempi non aveva -15 anni vuol dire che ha un bel aspetto per la sua età.

TVLINE | Cos’hai da dire ai fan che sono preoccupati dall’assenza di Oliver nei prossimi episodi?
Direi che se sei un fan dello show, lo sei grazie alla storia che gli autori e i produttori hanno creato in questi 53-54 episodi. Dovresti soltanto avere fiducia e pazienza.

TVLINE | Come hai detto, è il tempo che sorgano altri eroi.
Assolutamente. Non puoi avere uno show in grado di mantenere l’interesse e di crescere se continui a fare sempre le stesse cose. Se non costruisci nuovi personaggi e non li rendi importanti quanto il personaggio principale, allora sei spacciato. Sarai superato. Quello che voglio vedere è una discussione nel nascondiglio dove Roy si fa avanti e dice: “La prendo io la decisione, andiamo. Sarà il mio show questa volta.” Penso che abbiamo dei personaggi pronti per questo passo.

TVLINE | Perché Oliver non ha rivelato il suo segreto a Thea quando hanno parlato del viaggio di lei? Se deve convincerla che Malcolm è una persona cattiva, perché non si è fatto avanti…
Giusto. Penso sia stato perché in quel momento Oliver pensava che avrebbe vinto il duello, quindi avrebbe potuto fare quella chiacchierata in altro modo. In quel momento la cosa importante era avere l’opportunità di dirle che le vuole bene e che farebbe qualsiasi cosa per lei.

TVLINE | Dal punto di vista romantico, pensi che in “Arrow” ci sia spazio per un grande amore? Voglio dire, in “Smallville” Clark aveva Lois, nei film di Spider-Man ci sono sempre Mary Jane o Gwen… C’è sempre una donna partecipa al viaggio dell’eroe.
Penso che sia Laurel che Sara rappresentavano due amori del passato, prima del naufragio. Così come qualsiasi altra breve relazione che ha avuto. L’amore di Felicity è chiaramente nato e cresciuto durante le due stagioni. Adesso si tratta solo di una cosa, se troveranno o no lo spazio per far funzionare questa cosa.

TVLINE | Quando e se Oliver ritornerà, pensi che lui e Felicity saranno più diretti riguardo i loro sentimenti, un po’ più egoisti e semplicemente ci proveranno?
Non credo possano essere più diretti di così, o sicuramente più di quanto lo è stato Oliver. Le ha confessato di amarla tre volte perché chiaramente era sincero nel finale della seconda stagione e lei non ha mai ricambiato. Ma penso che siano sulla stessa lunghezza d’onda, lei ricambia i sentimenti. Penso. Non lo so, non sono dentro la sua testa. Di certo non ha detto “NON ti amo,” quindi dipende solo se ci sarà o meno tempo per loro.

TVLINE | Sei sempre così bravo a offrire anticipazioni su battaglie epiche o scene di acrobazie. Qual’è un episodio da guardare?
Dal punto di vista dell’azione ho dei sentimenti particolare riguardo alcuni episodi — per esempio l’episodio 15 che siamo girando adesso. Anche il 14 però, penso che sarà uno degli episodi più piacevoli che avete mai visto se avete seguito lo show sin dall’inizio.

Fonte.

Traduzione a cura di Anamaria

Comments

comments