6 cose da aspettarsi dalla quarta stagione di The Americans

160312-news-the-americans

Joel Fields, Produttore Esecutivo di the Americans, sa esattamente cosa desiderate sapere.

“Cosa farà il Pastore Tim? Questa è la domanda da porsi. I Jenningses pianificheranno qualcosa per lui? Come reagiranno Paige, Philip ed Elizabeth?”

Ci siamo lasciati con Paige (Holly Taylor) che ha vuotato il sacco sull’identità sovietica dei suoi genitori al Pastore Tim (Kelly Aucoin) al telefono al termine della III^ stagione. La storyline inizia nel secondo episodio, dopo che Philip (Matthew Rhys) ed Elizabeth (Keri Russell) apprenderanno della trasgressione della figlia, il tutto porterà ad un gioco-pianificazione con Gabriel (Frank Langella) su come gestire correttamente la sua confidente.

Il tema principale di questa stagione, secondo Fields, è la difficoltà di crescere un adolescente:” Non è facile per nessuno crescere un adolescente, soprattutto se sei un agente sovietico sotto copertura. Gli adolescenti sono imprevedibili e possono fare cose che influenzano tutta la famiglia. In questo caso Paige ha “una bomba” che potrebbe distruggere la famiglia. Allo stesso tempo, si tratta di un sacco di responsabilità da mettere sulle spalle di un adolescente e, nonostante questi genitori sicuramente non verrebbero votati come “Genitori dell’Anno”, possiamo spezzare una lancia a loro favore ammettendo che nessuno è un genitore perfetto “.

Quale sarà il rapporto di Paige con i suoi genitori adesso? Come si comporterà Martha (Alison Wright) adesso che conosce la vera identità di Clark? Ecco 6 cose da aspettarsi dalla IV^ Stagione.

1. È un mondo post-Pastore Tim: Ironia della sorte Paige, confessandosi al Pastore Tim potrebbe effettivamente aver migliorato la sua relazione con i suoi genitori. La ragazza “è rammaricata”, secondo la Taylor, infatti cercherà di farsi perdonare da loro, anche semplicemente cucinando:” Non posso tornare indietro, ma ecco qui una casseruola” cita Fields.

Scherzi a parte, Paige farà uno sforzo per capire i suoi genitori, soprattutto Elizabeth, e il loro rapporto si riscalderà:” Vedremo, attraverso le lotte che Elizabeth ha avuto con la madre, come Paige cercherà di confortarla e di capire come è cresciuta e come ciò influisce il modo in cui Elizabeth è genitore con lei”, afferma la Taylor. “Elizabeth non è sempre stata un genitore compassionevole con lei e credo che Paige abbia deciso di incasinare tutto per cercare di attirare l’attenzione e riconfigurare il rapporto coi genitori”.

“Allo stesso tempo, è difficile dato che lei non ha più alcuna fiducia in loro perché tutto quello che pensava di sapere su di loro è stato fatto a pezzi. Si deve ricostruire tutta la sua immagine di chi sono i suoi genitori.”

2. Stan è l’uomo: per Henry (Keidrich Sellati), almeno. Stan (Noah Emmerich) continuerà a legare con il figlio di Elizabeth e Philip dispensandogli consigli sulle ragazze. Fields ci spiega che” Henry uscirà con il suo vicino di casa Stan sempre di più e ciò, seppur bello, non funziona in termini di copertura. Naturalmente Henry non sa l’identità dei suoi genitori ma il pericolo è sempre in agguato.”

Stan potrebbe benissimo sfruttare Henry come pedina per riprendere le indagini sui Jenningses ma Emmerich ritiene che la loro amicizia sia vera dato che riempiono i rispettivi vuoti nella vita dell’altro:” Stan diventa una sorta di figura paterna per Henry. Suo padre è assente un po’. Stan, il cui figlio è assente, si trova davanti un nuovo ragazzo a cui fare da figura paterna. Si riflettono l’uno nell’altro. Sembra come se questi due personaggi soli si siano trovati. ”

3. Lotta! Lotta! Lotta!: Si sapeva che, per Philip, trascorrere del tempo di qualità con la moglie separata di Stan, Sandra (Susan Misner) sarebbe stato un male. [Nota a margine: pur essendo una spia del KGB, Philip non è molto discreto circa l’uscire con la moglie del vicino/agente FBI]. Quando Stan lo scoprirà automaticamente penserà il peggio e si confronterà con Philip. “Penso che sia comprensibile arrabbiarsi quando scopri che il tuo amico esce con colei che ben presto diventerà la tua ex moglie. Credo che ciò renderà le cose più pericolose per Philip. Sicuramente non desidera che l’agente FBI dall’altra parte della strada sia arrabbiato con lui. Da entrambe le parti vi è una motivazione valida per trovare una più pacifica convivenza.”

4. Non più una povera ed ingenua Martha: Dopo gli avvenimenti degli ultimi episodi della III^ stagione rivedremo Martha nella premiere in piena forza mentre cerca di conciliarsi con la verità riguardo la sua vita:” Sta raccogliendo i pezzi della sua vita dopo la grande rivelazione di Philip/Clark in cui quest’ultimo si è liberato del suo travestimento spinto dal bisogno di calmarla e darle conforto. Ciò, in realtà, ha solamente peggiorato la situazione portandola sempre più dentro questo groviglio di bugie ed inganni in cui non si capisce ciò che è reale e ciò che non lo è. Cosa significa? La troveremo all’inizio di un percorso formativo in cui starà a lei decidere come comportarsi e come andare avanti.”

A complicare le cose è Stan, che sospetta ci sia qualcosa non abbastanza chiaro con la morte di Gene che Philip ha ucciso e incastrato per salvare Martha la scorsa stagione. “Credo che gli istinti di Stan e la sua intuizione sono più acuti di quanto si creda e penso che ciò gli dia la licenza di perseguire e proseguire ulteriormente con il porsi domande. Alla fine della III^ stagione lo troviamo che sta cominciando a porsi domande su Martha in una certa misura e continuerà a farlo durante la stagione in corso”.

5. La vera Nina: Nina (Annet Mahendru) è ancora bloccata in una prigione sovietica ma almeno ha Anton (Michael Aronov). I due si sono avvicinati la scorsa stagione mentre Nina se lo lavorava. Ciò, secondo la Mahendru, porterà ad una maggiore caratterizzazione di Nina.

“Non è mai stata in grado di parlare con chiunque in questo modo” spiega l’attrice. “E ‘diverso da qualsiasi altro rapporto che ha avuto e attualmente, possiamo ammettere che non ha alcuna relazione tangibile nella sua vita. Non potrà mai più rivedere la sua famiglia e si trova ad osservare un uomo che sa di poter morire ma che, in realtà, non si preoccupa. Le permette di essere se stessa, mi è sembrato di conoscere ed incontrare Nina per la prima volta. Credo che tutti ci stiamo chiedendo chi lei sia in realtà e cosa provi dopo esser stata un grande agente e dopo esser stata imprigionata per tradimento, lei stessa si sta chiedendo cosa sta facendo e se ne vale la pena. Credo che Anton possa significare qualcosa di reale per lei”.

Se vi state chiedendo se verrà liberata o meno, potete contare sul fatto che Stan cercherà di fare tutto il possibile per aiutarla. Emmerich spiega che Stan “non ha mai rinunciato a Nina. Credo che sia tormentato dai sensi di colpa e si sente responsabile del suo destino.”

6. Parrucche! Godetevi il “Giovane Kenny Rogers” nella Prémiere. Elizabeth ci regalerà un nuovo personaggio, Patty, quando “ingannerà” una giovane casalinga coreana di nome Hee (Ruthie Ann Miglia).
“Sembra una specie di aspirante donna d’affari della periferia appena uscita dal 1983”

The Americans riprenderà Mercoledì alle 10/9c su FX.

Fonte. 

Traduzione a cura di Riccardo 

Comments

comments