Watergate: nuova serie per la ABC sullo scandalo che ha coinvolto la presidenza di Richard Nixon

VARIOUS

 

L’ex presidente Richard Nixon potrà anche aver giurato di non essere un furfante, ma è al centro di una nuova potenziale serie evento di ABC.
Watergate, un drama ambientato alla Casa Bianca durante gli anni ’70 di Nixon, è in fase di realizzazione su ABC, come riporta il sito Deadline.
La serie si dovrebbe concentrare su John Dean, il principale consulente legale di Nixon dal 1970 al 1973, che fu profondamente coinvolto nel famigerato scandalo politico e nel suo insabbiamento.
L’imbroglio che divenne noto come “Watergate” ebbe inizio con un’irruzione al complesso Watergate presso il quartier generale del Comitato Nazionale Democratico a Washington, D.C. nel 1972 e terminò con le dimissioni di Nixon – che avrebbe beneficiato di informazioni sottratte durante la rapina, per poi lavorare al loro insabbiamento – dalla carica di presidente due anni dopo.
Secondo Deadline il “thriller ammonitore” seguirà Dean durante gli inizi del lavoro dei suoi sogni come consulente alla Casa Bianca, mentre si trova “incastrato ad essere il capro espiatorio dell’uomo più potente del Paese, se non del mondo” e giura di ripulire il suo nome.
Jon Maas (America’s Prince: The John F. Kennedy Jr. Story) scriverà la sceneggiatura, con Bob Cooper (Amistad) che produrrà insieme a Entertainment One.

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Antonella 

Comments

comments