I 20 baci più soddisfacenti nella storia della TV

54d4e6a91ac93f5b5783f5a5_a-tv-most-satisfying-kisses

Il fenomeno del “lo faranno/non lo faranno” come coppia è una storia abbastanza dinamica, unica in televisione. Certo, puoi trascorrere un intero film preoccupandoti se una coppia finirà insieme, ma più o meno tu sai già che lo faranno. La TV permette desiderio, sguardi, occasioni mancate, e, se fatta bene, una serie tv sarà sempre in grado di farti indovinare quando ( e alcune volte se) è sempre stato pianificato chi deve premere il grilletto.

Questo è un fenomeno abbastanza recente, troppo. (Senza contare le soap-opera al giorno d’oggi). E poiché la tensione e l’energia di “saranno/o non saranno” una coppia è oro per la televisione, è tutto basato sulla dinamica della tentazione di andare oltre il punto di rottura. Ma quando “loro staranno insieme” e sarà tutto organizzato nel modo giusto, con un bacio appropriato, beh, la televisione non fa di meglio.

Ma quanto tempo serve per per mantenere gli ascolti attivi, o smetteranno tutti di vedere lo show una volta che la copia si sarà formata? Alcuni show preferiscono sorprendere che soddisfare (per esempio: Logan e Veronica), mentre altri show diventano molto creativi sugli ostacoli che terranno divisi i due personaggi. La serie televisiva Pushing Daisies per esempio, le soddisfazioni non arrivano mai per davvero. (Se lui la tocca, lei muore. Di nuovo. Lunga storia.)

Mentre la maggior parte degli show hanno difficoltà ad avere un esplosivo “finalmente!” bacio, non siamo qui per preoccuparci di questo. Noi siamo qui per ricordare e celebrare la consumazione di quel lavoro. Con San Valentino dietro l’angolo, non c’è maniera migliore di ricordare quell’attesa che forse va bene per i personaggi di una serie TV, ma niente batte la soddisfazione dell’avere qualcosa prima che dopo. Quindi andiamo avanti! E lasciamo che queste coppie di serie TV vi mostrino come si fa’.

 

Lost –– Desmond e Penny: La migliore scena d’amore di questo show, non c’entra assolutamente con il baciarsi. Sarebbe la scena della chiamata a distanza nella dell’episodio “The Constant” della quarta stagione. E anche se avevamo visto Desmond e Penny sbaciucchiarsi nei flashbacks, non era niente paragonato alla riunione sulla barca di Penny. Jack/Kate/Sawyer, ti faranno mangiare il cuore.

 

Parks and Recreation –– Leslie e Ben: La delicata chimica tra Amy Poehler e Adam Scott è stata uno degli elementi più forti di questo show. Il loro saranno/non saranno di questa storia ha solo costretto questi due individui su cui la loro vita si basava sul lavoro di scegliere tra il lavoro che amano e l’altro. Il bello è che loro non dovevano scegliere veramente. Un matrimonio fantastico, diverse opportunità di carriera, e tre bellissimi bambini dopo la coppia Knope-Wyatts continua ad avere tutto ciò che desiderano.

 

Orange Is the New Black –– Piper e Alex: Come Desmond e Penny, questi due hanno ottenuto molta azione nei flashback. Ma questa particolare riunione (in una chiesa peraltro!), girato tutto intorno al nono episodio della prima stagione. Piper e Alex possono essere (molto?) tossici insieme, ma la loro attrazione è innegabile.

 

Buffy l’ammazza Vampiri –– Spike e Buffy: Se mai c’è stato un episodio che ha dato alle persone ciò che volevano, è stato “Once More with Feeling” nella sesta stagione. Povero Spike (tipico esempio televisivo di cattivo ragazzo redento dal troppo amore) finalmente è riuscito a baciare la cacciatrice (quando entrambi erano sotto effetto di un incantesimo) e Joss Whedon li ha permesso di avere il crescendo finale dell’episodio musicale. Buffy e Spike sono un’altra coppia tossica, ma questo momento, è culmine di tanta nostalgia sentimentale da parte di James Marsters, che ha generato molti applausi.

 

 

Tutti gli uomini del presidente –– Josh e Donna: Hanno aspettato troppo a metterli insieme? Sette stagioni? È un peccato che Josh e Donna, che erano chiaramente attratti con dall’inizio, non potevano avere il loro momento finché Aaron Sorkin continuava a scrivere per lo show. Ma questo bacio, che da innocente si è evoluto in undici anni di repressione, è stato un sollievo per chi stesse aspettando questa scena dalla prima stagione.

 

 

New Girl –– Nick e Jess : New Girl non sapeva cosa fare quando hanno deciso di mettere Nick e Jess insieme, ma questo bacio è stato come un pugno per la forte chimica tra Jake Johnson e Zooey Deschanel.

 

 

Un medico tra gli orsi –– Joel e Maggie : Questa coppia a goduto di una alta verbale e combattiva relazione per quattro stagioni prima di rotolare letteralmente nel fieno. In fatti in solo quest’episodio, Maggie colpisce Joel sul naso due volte prima di soccombere alla loro reciproca passione. Tutto quello, il pugno e la passione, fu attribuita alla misteriosa influenza dei venti Coho, e Joel e Maggie non sono mai riusciti a far funzionare tutto fino alla fine

 

The Mindy Project –– Mindy e Danny : Tutti come me pensavano che la miglior cosa di Chris Messina nella serie The Mindy Project era danzare. Noi ci sbagliavamo. Nonostante l’imposizione non romantica (presso i bagni dell’aeroporto, Danny, davvero?), Messina e Kaling hanno condimento questo appassionato momento. Ci sono volute un po’ di rotture e di rappacificazioni prima di farcela veramente, ma il loro bacio rimane uno dei più potenti.

 

Friends –– Ross e Rachel : Questo bacio a inizio seconda stagione, quando Friends era al culmine della sua potenza, scoprendo alcune solide sitcom intorno a Jennifer Aniston e David Schwimmer. Molte delle parti della loro relazione sono diventate pop-culture su buzzwords. Lui le ha comprato un anatra di cristallo! Lei è andata all’aeroporto! Sono uno l’aragosta dell’altra! E anche se il resto del loro rapporto è veramente complicato (erano in pausa!), tutto è finito con un vissero (lei è scesa dall’aereo!) Per sempre felici e contenti. .

 

E.R. Medici in Prima Linea –– Carol e Doug : Ciò che c’è di bello su Carol e Doug a Seattle è che nessuno se l’aspettava ma hanno vissuto felici e sereni dopo. George Clooney, che è stato fuori dallo show per un anno, ritorno per rimettersi insieme al suo amore su schermo e manda Julianna Margulies via con stile. Clooney mentii alla stampa e disse che non sarebbe tornato mentre la Warner Bros, e NBC mantennero questo cameo segreto (questo adesso non si potrebbe fare).

 

 

Frasier –– Niles e Daphne : Sette stagioni. Questo show ha aspettato sette lunghe stagioni prima di mettere Daphne insieme a Niles. Forse Frasier non ha voluto seguire le orme del suo predecessore Cheers(ci arriveremo), o chissà forse David Hyde Pierce era solo troppo bravo a struggersi. In ogni caso, ne è valsa la pena.

 

 

The Vampire Diaries –– Damon ed Elena : Questa è la chimica su cui The CW ha costruito il suo marchio. L’enorme successo di The Vampire Diaries ha aiutato The CW ad accrescere il suo pubblico al punto che adesso la TV via cavo ha conquistato i Golden Globes è più avanti anche i giochi televisivi. Ma torniamo a Damon ed Elena. Questo bacio della terza stagione ha fatto saltare in aria la coppia originale dello show (Elena e Stefan) in mille pezzi. Non si poteva più tornare indietro. Non era il primo bacio su schermo tra Nina Dobrev e Ian Somerhalder (i quali si sono frequentati nella vita reale), ma è certamente uno di quelli che contano.

 

 

Shameless –– Mickey e Ian : Non è il primo bacio tra i due ma, ma, è il loro primo bacio in pubblico. Come Mickey infine viene a patti con la sua sessualità, lui e Ian mettono “P” in P.D.A. Tutti gli altri incontri fra questi due prima sono state sempre molto violente, furtive, o in qualche modo vergognoso. Ma questo? É sicuramente abbastanza spudorato.

 

 

Outlander –– Claire and Jamie : Il famoso episodio della notte di nozze di Outlander è leggermente fuori dall’ordinario, allora il primo bacio che questi due condividono sullo schermo non è il classico timido bacio da cerimonia, ma passionale, molto passionale. Gli ascolti ha no aspettato sette episodi per vedere questi due consumare il loro amore e Outlander non ci ha deluso. L’interpretazione dello show della notte di nozze/di sesso è stata interamente inusuale ed enormemente soddisfacente. Il tutto parte da questo bacio.

 

 

Una mamma per amica –– Luke e Lorelai : Luke e Lorelai sembrano destinati fin dalla prima scena di questo affascinante spettacolo, quando lei lo implora di darle del caffè e lui le dà invece il suo dolore. Ma quella dolce e avvolte salata dinamicità che si crea nella zona amicizia ha fine nella quarta stagione. Questo bacio fu interrotto (dannazione, Kirk!), ma c’è ne curano molti dopo. Non ho sempre amato cosa succedeva tra questi due verso la fine della stagione (loro non dovevano lasciarsi), ma questo bacio è abbastanza perfetto.

 

 

The Good Wife –– Will e Alicia : Gli ascensori potrebbero non essere più gli stessi. The Good Wife sapeva il significato di questa scena nel finale della seconda stagione, e gli ha dato tutto il peso che si meritava. Will e Alicia, amici di vecchia scuola è attualmente colleghi di lavoro, un passo nell’ascensore, e sono rimasti insieme per tutto il lungo cammino. Perfetta Siria, eretta interpretazione. Vedi come ci si concentra sulle soddisfazione che sulle tragedie avvenire.

 

 

The X-Files –– Mulder e Scully : Il creatore di X-Files Chris Carter ha un record sul non essere fan della dinamica del fallo/non fanno. Ecco perché la tensione tra Gillian Anderson e David Duchovny è così diversa. È lì, ma non è mai il centro dello show. E anche se c’è un bacio alternativo prima di questo bacio a Capodanno nella settima stagione, questa è la prima volta che Mulder e Scully portano il loro rapporto ad un altro livello. È così dolce e gentile, l’antitesi dei passionali cliché che spesso definisce questi momenti televisivi. La maggior parte del loro rapporto ha un ruolo fuori schermo (tanto per la frustrazione di alcuni), e non travolge mai la trama dello show. Ma avremo sempre questo momento tenero.

 

 

Moonlighting –– Maddie e David : Potresti scegliere qualunque bacio tra questi due e sarebbe comunque il vincitore. Sfortunatamente in questi giorni, tutti ricordano Moonlighting come un ammonimento. Quando Bruce Willis e Cybill Shepard hanno consumato il loro rapporto nella metà della terza stagione, il reting è diminuito. Ma ciò di cui la gente non parla è di quanto spesso (e con quanta passione) Maddie e David si bloccano le labbra prima della stagione tre. Lo spettacolo è stato molto creativo sull’utilizzo di sequenze di sogno e trame di fantasie per mettere insieme questi due il più spesso possibile. E ogni loro bacio? Dinamite.

 

 

The Office (Versione inglese) –– Tim e Dawn : Perché Tim e Dawn invece di Jim e Pam? Beh, chiedo scusa agli americani, ma gli inglesi hanno realizzato prima una versione di The Office e l’hanno fatto anche meglio. La situazione del lo fanno/non lo fanno di Tim e Dawn si estendeva per quattordici episodi (Jim e Pam hanno dovuto mantenere la magia viva per nove lunghe stagioni.) E anche Tim e Dawn hanno condiviso alcuni baci sul loro percorso, questo qui, il bacio negli ultimi minuti dell’ultimo episodio è stato il più soddisfacente perché, noi, il pubblico sapevamo che valeva per sempre. I due non parlano davvero sullo schermo dopo il bacio, infatti la serie si conclude con le loro facce raggianti è quella dei loro colleghi.

 

 

Cheers –– Sam e Diane : È questo il bacio che ha dato inizio a tutto. Prima c’era Maddie e David o Ross e Rachel o Josh e Donna ora Sam e Diane. Ted Danson e Shelley Long per tutta la prima stagione hanno litigato fino a quando tutto non si è spento tutto nell’ufficio con questo esplosivo bacio. Non è mai stato meglio di questo, la relazione tra Sam e Diane è cresciuta e scemata con l’uscita dallo show della stagione cinque di Long. Cheers è andato bene senza di lei, era più di uno spettacolo d’insieme a quel punto, ma l’influenza di Sam e Diane e questo bacio passionale è una delle eredità più determinati dello show.

Fonte.

Traduzione a cura di Annarita

Comments

comments