11 cose da sapere sulla nuova serie di Syfy, “The Magicians.”

La settimana scorsa Syfy ha annunciato di aver ordinato una stagione da 12 episodi di The Magician.

Cattura
La serie, basata sulla trilogia di best sellers di Lev Grossman, segue le avventure degli studenti del Brakebills College per la Pedagogia Magica, che hanno avuto la fortuna di scoprire che la magia di cui hanno sempre sentito parlare, esiste realmente. Per i fan del libro (o del genere fantastico, o della magia e dell’avventura in generale) è stata una notizia fantastica. BuzzFeed ha potuto dare un’occhiata al cast e ha chiacchierato con gli autori e produttori esecutivi, Sera Gamble e John McNamara. Ecco quello che ci hanno rivelato.

1. L’amata trilogia è in ottime mani.

È chiaro da subito, Gamble e McNamara si autodefiniscono, rispettivamente nerd e fan del genere fantasy e science fiction, e sono giunti a lavorare alla serie perché erano, innanzitutto, fan dei libri.

“Ho ordinato il libro su Amazon perché sembrava fantastico e io sono una grande fan del genere,” ha detto Gamble a BuzzFeed. “L’ho preso perché sono una donna adulta che ancora si appassiona a storie di persone che hanno la magia nella loro vita.”

La Gamble è meglio nota per il suo lavoro come autrice e showrunner per Supernatural, di The CW e, più di recente, nella serie drammatica creata da McNamara, Aquarius, prossimamente in onda su NBC.

2. Lev Grossman sarà molto partecipe al progetto.

“L’abbiamo coinvolto fin dall’inizio, in ogni cosa, dalla lettura delle prime bozze, alla scelta del regista – gli è piaciuto molto Mike Cahill,” ha detto McNamara. “Venerdì andremo a cena con lui.”

3. Jason Ralph interpreterà il nostro Quentin Coldwater – e ne siamo entusiasti.

Ralph non avrà l’aspetto da imbranato che i lettori hanno immaginato per Quentin, ma Gamble e McNamara sono sicuri che sia quello giusto per il ruolo.

“Abbiamo lavorato con Jason in Aquarius, dove ha interpretato un personaggio che sarebe dovuto apparire solo nel pilot,” ha spiegato Gamble. “Ma è stato così eccezionale e così divertente, che abbiamo continuato a scrivere per il suo personaggio. Ha un’energia e un’intelligenza che ci hanno fatto desiderare di averlo per questo ruolo. È davvero un ottimo attore, ed è un vero piacere lavorare con lui.”

4. Il resto del cast è altrettanto entusiasmante.

Per quanto riguarda gli altri studenti di Brakebills e gli esploratori di Fillory, Stella Maeve (di Chicago PD) interpreterà Julia; Hale Appleman (di Teeth e Smash) sarà Eliot; Arjun Gupta (Nurse Jackie) sarà Penny e Summer Bishil (Towelhead) sarà Margo. L’interprete di Alice non è ancora stata annunciata.

 

5. Margo = Janet

Tranquilli, non è un nuovo personaggio. “Ci sono solo molte J,” dice McNamara. “Persino Lev ha detto, ‘Sapete, preferisco il nome Margo.’”

 

6. Quando incontreremo Quentin & Co. non saranno adolescenti.

Se gli attori sembrano più grandi di come li avevate immaginati, è perché lo sono.

“Nel libro di Lev, quando incontriamo Quentin per la prima volta, ha 17 anni,” spiega Gamble. “Quando pensavamo a come adattarlo per la televisione – sapete, i libri prendono un grande arco della vita dei personaggi – abbiamo deciso di renderli un po’ più grandi e già diplomati.”

 

7. Vedremo Fillory molto presto.

Gamble ha confermato che non dovremo aspettare a lungo per vedere il mondo fantastico sui nostri schermi – e dice che si stanno divertendo molto a portarlo in vita.

“Vedremo Fillory nel pilot, quando Quentin legge il libro ‘Fillory’. È un posto che sogna spesso, anche a occhi aperti. Dunque introdurremo Fillory per la prima volta attraverso l’ossessione di Quentin per i libri, per poi allontanarcene un po’. È stata una sfida che ci ha entusiasmati fin dal momento in cui abbiamo preso in mano il libro.”

 

8. E non dovremo neanche aspettare molto per conoscere la storia di Julia.

Julia scompare per gran parte del primo libro, e solo nel secondo, i lettori, scoprono dove è stata. Nello show, invece, la sua storia viene esplorata fin da subito.

“La cosa più bella della televisione è che abbiamo l’opportunità di raccontare più storie allo stesso tempo, tutto in ordine cronologico,” spiega Gamble. “Possiamo allontanarci da Quentin e andare a vedere cosa sta facendo Julia in quel preciso istante, ed è così che faremo. Quindi fin dall’inizio della prima stagione, forse addirittura nel pilot, i lettori capiranno che stiamo affrontando la storia di Julia dal secondo libro.”

 

9. Sarà misterioso come vi ricordate.

Ma sarà anche divertente e ‘reale.’

“Lev non dimentica mai l’umorismo,” dice McNamara. “Non dimentica l’ironia. E per lui, la magia non è mai la risposta ai problemi di qualcuno. Per me, sembra la vita reale.”

 

10. Potrebbero esserci delle modifiche rispetto al libro, ma non aspettatevi di saperlo in anticipo.

La Gamble dice, “Non vogliamo dire troppo – riguardo i cambiamenti. Siamo spoiler-fobici. Però stiamo lavorando con Lev e il nostro approccio allo show è da fan dei libri.”

 

11. Anche se non avete letto i libri, lo show riempirà quel vuoto di magia che c’è nella vostra vita.

“Se siete cresciuti amando Harry Potter, e adesso siete degli adulti…ci sarà sicuramente un vuoto, nella vostra vita, perché siamo stati fortunati a crescere in un periodo in cui quei libri, pieni di magia, continuavano ad uscire,” ha detto Gamble. “Penso che con questi libri, Lev abbia portato tutto questo nel mondo degli adulti. Ci ha detto che ha scritto i libri che mancavano nella sua vita da adulto.”

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments