YOUNG & HUNGRY: Ashley Tisdale guest star: interpretare un personaggio gay e lasciarsi Sharpay alle spalle!

Br9ajMKIUAIxDn2

Preparatevi a vedere Ashley Tisdale come non l’avete mai vista prima.
il produttore esecutivo di “young and hungry” di ABC Family si sposterà davanti alle telecamere per l’episodio di questa settimana (mercoledì), interpretando un interesse amoroso a sorpresa per la Gabi Diamond di Emily Osment. Naturalmente, la vera sorpresa arriva quando la Jordan di Tisdale scopre che Gabi non è lesbica.

Qui sotto , Tisdale parla a TVLine del suo ruolo senza peli sulla lingua — e ci dice perchè non dovremmo trattenere un respiro collettivo per una reunion di High School Musical.

TVLINE: allora, di cosa è affamata Jordan?
è affamata della tanto dolce Gabi. Lei è editrice di un giornale che è lì per intervistare Jonathan, ma finisce per avere rapidamente una cotta per Gabi.

TVLINE: Hai da sempre voluto interpretare un personaggio gay, o tutto questo è semplicemente successo in qualche modo?
sono la produttrice di questo show, quindi è stato davvero divertente essere capaci di diventare creativi con David Holden [il creatore]. Abbiamo avuto tutti i diversi tipi di personaggi, ed ho detto, “Sai cosa? Io personalmente adesso voglio fare qualcosa di diversissimo ed andare oltre la mia comfort zone.” è qualcosa che non ho mai fatto prima, ed è stato bello. Adoro essere capace di fare cose che sono diverse da cosa le persone mi hanno visto fare nel passato.

TVLINE: quei tatuaggi da soli sono molto lontani da ciò che siamo abituati a vedere.
[ride] me li hanno fatti per le prove Giovedì, e poi Venerdì abbiamo fatto entrare il pubblico . Erano davvero fatti bene -tipo, non si toglievano facendo la doccia- e sono andate a Pilates la mattina successiva, e il mio istruttore era tipo ” quando ti se i fatta un braccio di tatuaggi?” ed io ero tipo “è finto! è finto!”

TVLINE: per coloro che potrebbero non saperlo, quanto sei coinvolta come produttore esecutivo?
Da produttore esecutivo, mi occupo di tutto dal casting allo sviluppo dei personaggi al loro guardaroba — che è la parte che preferisco — ed è davvero bello. Sono stata la produttrice di un reality show nel passato, ma questa è la mia prima sitcom, e non riesco neanche a spiegare ciò che provo quando vedo tutti i pezzi andare al posto. Vedere la premiere qualche settimana fa è stato fantastico.

TVLINE: questa è la prima volta che reciti difronte ad un pubblico dal vivo dopo la fine di “The suite life”[Zack e Cody al Grand Hotel]?
quasi. In realtà quest’anno ero nella prima puntata di uno show selezionato dalla TBS chiamato “Buzzy’s” , e lì c’erano degli spettatori nello studio.

TVLINE: preferisci i lavori con solo le telecamere?
Bhè, con questo metodo, senti subito la gratificazione della loro risata. Ho fatto dei lavori solo con le telecamere quest’anno , e non sai mai se è divertente o no. Mi chiedo sempre ” Era divertente? Sono ,IO, divertente?” . Non lo sai, quindi è fantastico sentire la reazione del pubblico. Mi ricorda un teatro che cresce; da una bella sensazione sentire finalmente quella risata.

TVLINE: E come è stato interpretare accanto a Emil Osment, una collega che viene come te viene da Disney Channel?
Nei due anni passati, ho visto Emily in alcune audizioni per pilots e cose così, ed ho sempre pensato che fosse una ragazza dolcissima. Non ci conoscevamo affatto quando eravamo alla Disney perchè sono un paio di anni più grande di lei; Hannah Montana è arrivato dopo [High School Musical e The Suite Life]. Ma ho sempre pensato che fosse molto dolce, e quando ho visto il suo nome sulla lista, mentre stavamo facendo il casting per la sua parte , ho detto “Oh mio Dio. Lei è totalmente perfetta per questa parte!” è una ragazza brillante e divertente ed è stato decisamente fantastico lavorare con lei.

TVLINE: parlando di Disney CHannel, hanno giusto mandato in onda una maratona di High School Musical questa settimana. Hai mai considerato l’idea di rivestire i panni di Sharpay Evans, o senti di averla lasciata alle spalle?
Sento di essermela lasciata alle spalle. Ho fatto quel film extra, “Sharpay’s Fabulous Adventure” , oltre al Musical , quindi penso che a questo punto… Per me , come attrice, è stata un’esperienza fantastica, ma allo stesso tempo , molte persone mi vedono solo come quel personaggio. Voglio davvero iniziare a fare cose dove le persone dicano “oh, wow! Può davvero impersonare altri tipi di personaggi.” é stupendo che tutti mi adorino quando la interpreto, ma diciamo che mi voglio avventurare in altri campi — e fare anche cose più mature.

Traduzione a cura di Sonia

Comments

comments