X Men: in arrivo una serie su Legion su FX

CRT2anFWoAAbp0f

 

FX ha contribuito a creare alcuni dei più notevoli anti-eroi della televisione e adesso sta per introdurne uno dalla tradizione dei fumetti.

Mercoledì, il canale via cavo ha annunciato la collaborazione con la Marvel per la realizzazione del pilot di Legion, incentrata su un personaggio dell’universo di X-Men, introdotto nei fumetti a partire dagli anni ’80. Nel pilot vedremo David Haller, un adolescente affetto da problemi mentali, cui verrà diagnosticata la schizofrenia. Dopo anni passati entrando e uscendo da istituti psichiatrici, Haller si misura con la possibilità che le voci che sente e le sue visioni potrebbero essere reali.

Il progetto sarà supportato da talenti di alto profilo. Noah Hawley (Fargo) scriverà il pilot e farà da produttore esecutivo insieme a Lauren Shuler Donner (X-Men: Days of Future Past), Bryan Singer (X-Men: Days of Future Past), Simon Kinberg (X-Men: Days of Future Past, The Martian), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil) e John Cameron (Fargo).

“Legion è la classica storia ambiziosa che a Noah riesce benissimo,” ha commentato Nick Grad, presidente della programmazione di FX. “Il suo adattamento televisivo di Fargo è stato uno dei prodotti più acclamati nella recente storia televisiva. Inoltre, è un onore unire le forze con la Marvel e con un gruppo di produttori così qualificati, per realizzare il pilot di Legion.”

Haller, creato dallo scrittore Chris Claremont e dal fumettista Bill Sienkiewicz per il fumetto della Marvel, New Mutants, nel 1985, è il figlio mutante del leader X-Men Professor Charles Xavier.

Mercoledì, Marvel ha annunciato che, oltre a Legion, una nuova serie basata su The Hellfire Club potrebbe essere realizzata da Fox.

Fonte.

Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments