Twin Peaks: David Lynch di nuovo a bordo, più episodi in produzione

Cattura

 

Showtime risolve lo stallo, Twin Peaks tornerà per “più di 9 episodi” come Lynch desiderava!

Più caffè e torta per tutti!

David Lynch ha appena annunciato su Twitter che le trattative con Showtime non sono più ad un punto morto, Twin Peaks tornerà su Showtime con più di 9 episodi.

@DAVID_LYNCH
Cari amici di Twitter, le voci che girano non la raccontano giusta…..Ci sarà! Sta accadendo di nuovo #TwinPeaks torna su @SHO_Network

Subito dopo David Nevins, Presidente di Showtime, ha fatto la sua personalissima dichiarazione in pieno stile Twin Peaks:” Questa deliziosa tazza di caffè offertami da David e Mark è più deliziosa che mai, ne è valsa la pena attendere il tempo di fermentazione extra e la tazza è più grande di quanto ci aspettassimo. David dirigerà il tutto che sarà più lungo delle 9 ore inizialmente previste. La Pre-Produzione comincia adesso”.

L’annuncio del revival di Twin Peaks è stato fatto ad Ottobre, con David Lynch ed il co-creatore Mark Frost che avrebbero scritto tutti i 9 episodi (infatti, ad oggi, sono stati già scritti) e con Lynch che avrebbe diretto l’intero progetto nella sua totalità. Lo scorso Gennaio l’attore Kyle MacLachlan ha formalmente firmato per riprendere il ruolo dell’Agente FBI, Dale Cooper.

Nel mese di Aprile, però, Lynch annunciò su Twitter che avrebbe abbandonato il progetto dato che:” dopo un anno e quattro mesi di negoziazioni, non gli erano stati offerti abbastanza soldi affinché lui potesse fare la sceneggiatura nel modo in cui sentiva andasse fatta”.

Ai tempi, un rappresentante del Network commentò: “Showtime, anche, ama il mondo di Twin Peaks, continuiamo a sperare di poter riportare in onda lo show in tutto il suo splendore e con entrambi i suoi straordinari creatori, David Lynch e Mark Frost, al timone”.

Successivamente, le star dello show, guidate da Mädchen Amick, rilasciarono un video di supporto in cui, ognuno di loro, diede le proprie motivazioni, spesso parlando dei propri personaggi, e spiegarono perché, secondo loro, proseguire il progetto senza Lynch, sarebbe stato un errore fatale per Showtime.

Fonte.

Traduzione a cura di Riccardo

Comments

comments