Totorecensione: Scream Queens 1×05 Pumpkin Patch

tumblr_nwefg6aCDE1ua045no1_540

Come Chanel che risorge dalle proprie ceneri, dopo essere stata ingiustamente sbattuta in carcere per cinque minuti, eccomi  qui a recensire finalmente questo quinto episodio di Scream Queens.

Sentite, quando Damon Lindelof ha iniziato a scrivere LOST si è detto “questa cosa durerà 13 episodi” (chiaramente si sbagliava) “quindi, facciamo 13 episodi con i controcoglioni”

E mentre lungi da me paragonare LOST a Scream Queens, sono della stessa idea. Vista la confusione sui ratings, anche se questa perla tumblr-iconic durerà una stagione, ce ne faremo una ragione, perché se continuiamo su questo passo, avremo una DANNATAMENTE BRILLANTE PRIMA STAGIONE.

RIMANDI AGLI HORROR

Il più evidente è ovviamente il labirinto di THE SHINING, nel quale Chanel #5 purtroppo non viene brutalmente massacrata e tocca ad uno dei due gemelli #eteroperfinta morire.

tumblr_nwe9tsVnSJ1tm5hjxo5_1280

tumblr_nwe9tsVnSJ1tm5hjxo6_1280

Ci sono due riferimenti al Silenzio degli Innocenti, uno con Zayday, Red Devil ed un cagnolino (Buffalo Bill) ed uno con Denise:

E ovviamente c’è un riferimento/presa in giro a Orange is The New Black, che non è un horror, ma è pop culture gold:

tumblr_nw90iqjgYO1rwyyico1_500

PENSIERO GENERALE

– Scream Queens è già diventato GIF ICONICO, roba che neanche show che sono in onda da decenni, in una gif di Scream Queens, trovate tutte le risposte da dare:

– In tempi in cui si candidano Kanye West e Lindsay Lohan alle presidenziali, propongo Chad Radwell come prossimo presidente degli Stati Uniti e Chanel come First Lady, obvi.

Chad continua ad essere il breakout character dello show, regalandoci, insieme a Chanel e Chanel #3 i momenti più comici, il suo monologo ad inizio episodio è così fuori da questo mondo e roba che neanche gli eroinomani alla stazioni Termini… che è diventato geniale. Glenn Powell è stato davvero una rivelazione, spero abbia un futuro nel campo delle comedy.

Scopriamo, con enorme sorpresa, che il tizio del gruppo #SFRANTE (la confraternita dei ragazzi) a cui hanno tagliato entrambe le braccia… è ancora vivo. Avrà perso le braccia ma non la voglia di coca e mignotte (e Backstreet Boys) tutta la notte.

  • Spero, inutilmente, cha Chanel #5 venga fatta fuori brutalmente da Red Devil praticamente dal pilot, quando era nel labirinto ero lì che davo le coordinate a Red Devil come un navigatore. “Gira a destra, imbocca sulla Salaria e falla fuori!”

Shondell, se puoi sentirmi da quel parcheggio di Best Buy in Paradiso, liberaci dall’incompetenza di Chanel #5

  • Hester, oltre a bagnarsi ogni volta che Chad le fa un complimento e a cacciare le persone di casa. (THERE’S THE DOOR, BITCH MOMENTO ICONICO DELL’EPISODIO), continua a sembrarmi un personaggio fin troppo instabile, anche per gli standard Murphyani. E poi, già che abbia sicuramente tradito Chanel spingendola in prigione per circa 90 secondi, mi dà noia.

Schermata 10-2457314 alle 15.53.53

Chanel come me con chi guarda serie tv “uh, amici per sempre” e quando scopro che guardano solo quelle di merda “ADDIO PORACCI.”

  • Chanel #3 al comando è una valida risposta alla nostra amata Chanel #1. Lei è un po’ la Brittany della situazione, quella che c’è ma non c’è… ma quando c’è…

Se lei è uno dei Red Devil salterò dalla gioia perché lo script dovrà essere fenomenale. Lei, Predatory Lez e Chanel #1 sono una squad incredibile, roba che Bad Blood ce fa na pippa a du mani.

  • Non sarebbe incredibilmente perfetto se Red Devil usasse le formiche per fare fuori la Candle Blogger? O sorprendentemente sarà l’unica che si salverà? E a proposito di questo, quando inizieranno a morire personaggi un po’ più importanti? Siamo al quinto episodio e quelli del main cast ci sono ancora tutti. Scream Queens non è una serie antologica, è semi-antologica, se avrà una seconda stagione (SHONDELL, SE PUOI SENTIRMI DA QUEL PARCHEGGIO DI BEST BUY IN PARADISO), solo 4 personaggi circa ci saranno. E TUTTI GLI ALTRI QUANDO INIZIANO A MORIRE?! (sono sadico).

MA SOPRATTUTTO SHONDELL, QUANDO TORNA NICK JONAS?

  • Scopriamo che Gigi ha più utilità, oltre ad aver aiutato la nostra vita sentimentale per sempre presentandoci gli insalata-appuntamenti. COLLABORA con il Red Devil, ed anzi, sembra anche dargli ordini.

Può essere una delle ragazze della KKT del 1995?

  • Zayday scappa da un Red Devil invaghito di lei, con una forchettata e tanta tanta fortuna (o volontà del killer?).

Curioso che abbiamo visionato le scene dal POV del suo personaggio e quindi da un suo racconto, come successe per Chanel nella 1×02.

SOSPETTATI DELLA SETTIMANA

Chanel #3 – Ma più che altro è una speranza

Gigi la lasciamo fuori perché è OBVI

Predatory Lez, complice di Chanel #3

CONCLUSIONE

Nel suo quinto episodio Scream Queens si conferma per ciò che è: un mix di rimandi agli horror, pop culture heaven e uno script con un’ironia sottile – volutamente esagerata – che sicuramente non tutti vogliono o possono apprezzare.

Questo capitolo è stato anche più avvincente dei precedenti.

Voto: 8,5

Seguitemi su facebook

Seguitemi su twitter

Passate tutti sulla pagina ITALIANA DI SCREAM QUEENS cliccando QUI

Comments

comments

2 thoughts on “Totorecensione: Scream Queens 1×05 Pumpkin Patch

  • 18 ottobre, 2015 at 2:24 pm
    Permalink

    Questa puntata mi è piaciuta tantissimo, molto più delle altre e concordo su tutto quello che hai detto. Grande Luigi!

  • 18 ottobre, 2015 at 2:27 pm
    Permalink

    Aspetto tutte le settimane la tua recensione per scoprire i riferimenti agli horror. Questo episodio è stato fantastico e amo Scream Queens

Comments are closed.