La top 5 dei villain della TV che sono diventati bravi ragazzi (e hanno conquistato la ragazza)


tv-villains-turned-good-guys
Negli ultimi dieci anni, gli spettatori hanno conosciuto dei cattivi incredibilmente dinamici, affascinanti e decisamente minacciosi, con cui si sono misurati
i nostri eroi. Alcuni di questi, come Capitan Uncino di Once Upon A Time e Damon Salvatore di The Vampire Diaries, contro ogni probabilità, non solo sono, in qualche modo, diventati dei bravi ragazzi, ma anche l’interesse amoroso di uno dei personaggi principali.

Giovedì prossimo, Elena continuerà a piangere per la perdita di Damon, il quale, nella prima stagione, era stato rinchiuso da Stefan per le troppe persone che aveva ucciso a Mystic Falls. È passato dall’essere un mostro all’amore della vita di Elena, attualmente.

Anche se Sawyer di Lost e Chuck di Gossip Girl hanno fatto avanti e indietro, da eroe ad antieroe, nessuno dei due era mai il cattivo dei rispettivi show e il loro passaggio dalla parte dei buoni non era stato così scioccante come quello dei seguenti.

Ecco la nostra top 5 dei villain diventati buoni (e che hanno conquistato la ragazza).

Hook ed Emma, Once Upon A Time.

Emma and Hook

Quando Killian Jones, Capitan Uncino, è entrato in scena, nella seconda stagione di Once Upon A Time, è stato il primo nemico che Emma si è trovata ad affrontare. Tuttavia, nel corso della successiva stagione, abbiamo saputo che il vero cattivo era Peter Pan e Hook si è alleato con Emma e la sua famiglia. Alla fine della terza stagione abbiamo visto Hook cedere la sua adorata nave per salvare Emma e nella quarta sono sulla buona strada per essere una coppia a tutti gli effetti. C’è sempre stata chimica tra i due, ma è stata la gentilezza di Hook nei confronti di suo figlio e il suo imperterrito desiderio di aiutarla che hanno fatto sì che Emma vedesse il lato buono del Capitano.

Damon ed Elena, The Vampire Diaries.

Damon and Elena

Nelle scorse stagioni Elena ha dovuto perdonare molte cose a Damon: l’avere ucciso suo fratello (anche se è tornato in vita) e altre innumerevoli vittime innocenti. Ma quando Damon si è innamorato di lei – dopo aver disperatamente cercato la sua doppelganger, Katherine – Elena ha iniziato a vedere il buono in lui. Tuttavia, Elena resiste all’innamoramento finché non diventa anche lei un vampiro. Per un po’ le cose non sono state semplici, ma adesso sono fisicamente separati, con Elena bloccata fuori da Mystic Falls e Damon…?

Klaus e Caroline, The Vampire Diaries/The Originals.

Klaus and Caroline

Tra tutti i villain della lista, Klaus è l’unico che potrebbe ancora passare per cattivo. Detto ciò, a causa della sua infatuazione – o amore, dipende dai punti di vista – per Caroline, Klaus ha di tanto in tanto aiutato Elena e i suoi amici quando si sono ritrovati ad affrontare avversari che anche lui odiava. Difficile immaginare una cosa del genere da colui che è stato il big bad della seconda e parte della terza stagione. Caroline ha solo ceduto al desiderio di Klaus in occasione del cross-over tra The Vampire Diaries e The Originals, la scorsa stagione, il che ha distrutto la speranza che Caroline potesse tornare con Tyler, visto che per lui, come per molti altri, Klaus è ancora il cattivo. Adesso che è tornato nel suo show, forse Klaus potrà completare il suo percorso e diventare buono a tutti gli effetti. (Nah.)

Logan e Veronica, Veronica Mars.

Logan and Veronica

All’inizio della prima stagione, Logan gestiva un giro di incontri di lotta libera. Il creatore di Veronica Mars, Rob Thomas, avrebbe mai potuto farlo finire con Veronica dopo una cosa del genere? A quanto pare, quello non era il piano originale, ma alla fine Thomas e gli altri autori non hanno resistito e hanno trasformato Logan “lo stronzo” in Logan, l’interesse amoroso. L’amore tra Veronica e Logan ha avuto molti alti e bassi, ma alla fine del recente film sembrava essere un momento positivo. È stato molto facile odiare Logan per così tanto tempo, ma grazie alla sua performance, anche quando faceva cose sbagliate, veniva fuori il bravo ragazzo, il che ha aiutato Veronica (e i fan) a vederlo come interesse amoroso. È qualcosa che ha in comune con l’ultima persona della lista.

Spike e Buffy, Buffy the Vampire Slayer.

Buffy and Spike
Dato che Spike sarebbe dovuto morire pochi episodi dopo la sua prima comparsa, nella seconda stagione, è davvero improbabile che qualcuno avesse predetto non solo che sarebbe stato lui a chiudere la bocca dell’inferno, ma anche che Buffy gli avrebbe detto che lo ama poco prima. Dopo essere stato promosso a regular nella quarta stagione, a Spike è stato messo un chip in testa, che gli impediva di fare del male agli umani. Questo ha portato ad una complicata alleanza con la Scooby Gang per combattere contro demoni, che a sua volta ha indotto Spike a capire di essersi innamorato di Buffy. Quell’amore lo ha spinto a combattere al fianco di Buffy e alla fine, a riottenere la sua anima. Alla fine della serie, Spike era diventato un brav’uomo a tutti gli effetti, finendo poi per unirsi ad Angel nello spin-off della serie


Abbiamo saltato i vostri preferiti? Fateci sapere nei commenti.
Traduzione a cura di Giuliana

Comments

comments