The Vampire Diaries e The Originals: cross-over in arrivo, Plec come regista

VampireOriginals-feature

Considerando che The Originals è uno spin-off si The Vampire Diaries e quindi è ambientato nello stesso universo, non sembra che sia una cosa difficile fare un crossover tra I due show ogni tanto. Ma come ha detto la produttrice esecutiva Julie Plec al Comic Con, è più difficile di quel che si pensa. Non solo per il fatto che le storie si devono collegare in modo naturale, ma anche per un discorso logistico, infatti non è facile portare uno o due attori da uno show all’altro.

Detto questo, i due show sono riusciti ad avere due crossover la scorsa stagione (uno quando Tyler è apparso in The Originals e l’altro quando Klaus e Rebekah hanno fatto un’apparizione a Mystic Falls per il centesimo episodio). E la buona notizia è che sembra che le storie si collegheranno ancora quest’anno. 
La Plec ha rivelato che, per ora, c’è un crossover in lavorazione. “Sembra che riusciremo ad avere un crossover nella prima metà della stagione, non posso dire chi, cosa o quando perché non è ancora stato girato, ma le cose promettono bene”, ha detto. L’unico dettaglio che ha condiviso? Alaric non sarà al centro del crossover, anche se la Plec non è contraria all’idea. “Amo l’idea di Matt Davis che gioca in piscina con Joseph Morgan e Daniel Gillies”. 
Ma il crossover non è l’unica cosa di cui i fan devono essere impazienti quest’anno. Dopo più di 5 anno come showrunner di The Vampire Diaries, Plec sarà per la prima volta regista nella stagione 6. Perché la lunga attesa? Beh, probabilmente perché non ha mai voluto farlo. “Ero convinta di non essere brava a dirigere. Ho diretto un musical al college e questo mi ha fatto capire di non essere brava a dirigire, ma di esserlo a produrre, e questo mi ha indirizzato sulla retta via. Poi mi sono ricordata che credevo di non essere assolutamente brava neanche a scrivere” ha ammesso. “Ero così convinta “Oh sono una produttrice, oh faccio schifo a scrivere. Poi ho iniziato a scrivere e ho pensato “Oh, non sono poi così male”
E grazie a ciò, gli anni da produttrice l’hanno preparata al nuovo compito. “La cosa più bella della Tv, molto più del film, è che quando sei lo showrunner, devi prendere tutte le decisioni” ha detto. “Scegli il cast, i capelli, il trucco, controlli il set, editi ogni episodio, parli con il regista durante ogni scena sui personaggi, sui loro dialoghi e i loro percorsi, e a volte anche come vuoi che certe scene vengano riprese. Puoi essere molto specifico quando collabori con il regista. Quindi io e il resto della troup abbiamo parlato, e tutti sembrano entusiasti di avere me dietro la telecamera. Proverò questa nuova esperienza e vedremo come va.”

 

Fonte

Traduzione a cura di Sharon

Comments

comments