The Vampire Diaries: parla la Plec – Dove si trovano Damon e Bonnie, per quanto ci resteranno, come ne usciranno e MOLTO ALTRO

bonnie-and-damon-season-5-finale-2

Damon e Bonnie sono morti. I vampiri non possono entrare a Mystic Falls. Alaric è tornato. Stefan è… da qualche altra parte. Sì, possiamo proprio dire che la sesta stagione di Vampire Diaries introdurrà i fan in un mondo tutto nuovo. Ma cosa sappiamo di questo mondo?
Sappiamo che a un certo punto sarà invaso da un nuovo cattivo che, secondo Julie Plec, ha una personalità psicopatica. Sappiamo anche che un po’ di nuovi arrivati scuoteranno le cose. Oltre a questo, ecco cosa dice Julie Plec su come sarà la nuova stagione.

Q: Devo farti questa domanda perché non ci crederò finché non lo sentirò da te: se l’Altra Parte è andata, anche zio Mason è andato per sempre?
A: [Ride] Penso che una delle più grandi tragedie della scomparsa dell’Altra Parte sia la perdita permanente dello zio Mason. Ciao, ciao, Taylor Kinney.

Q. Però Mason non è l’unico che abbiamo perso. Mettendo fino all’Altra Parte, a Katherine e alla storyline dei doppelganger, si può dire che questa stagione sia un nuovo inizio?
A: Sì, senza dubbio è come un nuovo inizio – infatti c’è un salto temporale di quattro mesi rispetto a dove ci eravamo lasciati. Così come l’inizio della prima stagione riguardava i nostri personaggi che erano andati avanti, avevano vissuto le proprie vacanze e si preparavano per il college e per un nuovo capitolo della loro vita, in questa stagione riguarda il mondo in cui hanno fatto i conti con la perdita dei loro amici e dell’accesso alla propria casa. Vedremo quindi come se la sono cavata, che scelte hanno fatto per andare avanti con le proprie vite e se l’hanno fatto. Qualcuno lo sta facendo nel modo giusto, qualcuno no. E quando tutto è detto, restano ancora queste domande:1) C’è qualche speranza che Damon e Bonnie tornino nel loro mondo? e 2) C’è qualche speranza che prima o poi possano tornare a casa?

Q: Con la perdita di Damon e Bonnie alla fine dell’anno scorso, vi siete preoccupati che al suo ritorno lo show potesse diventare troppo oscuro?
A: Stiamo cercando di essere realistici riguardo i sentimenti delle singole persone, senza doverla trasformare nella stagione della depressione, del lutto e della perdita. Nessuno vuole realmente vedere questo. Penso che sarà divertente vedere come alcuni personaggi sono maturati durante il percorso, decidendo di prendere il toro per le corna e prendere il meglio dalla vita in ogni situazione, mentre altri faranno soltanto finta di aver superato le cose. Tuttavia, scavando più a fondo, vedremo che fanno più fatica di quanto pensiamo. C’è una combinazione carina di tutti questi scenari.

Q: Adesso che Mystic Falls è diventata questa sorta di bolla umana, com’è cambiata la vita per i suoi abitanti?
A:Sicuramente qualsiasi strega potrebbe entrare a Mystic Falls e vivere una vita perfetta e felice, semplicemente non potrebbe praticare la
magia. Quindi sono i vampiri quelli che, se superano il confine, affrontano la morte. Tutti gli altri possono andarci con la consapevolezza che temporaneamente non avranno accesso ai loro poteri sovrannaturali. Quando faremo ritorno in città vedremo che Matt e Jeremy sono i rappresentanti degli umani e probabilmente Mystic Falls è un posto migliore per vivere di quanto non sia mai stata. [Ride.] C’è una sorta di ritorno a questo paesino bucolico, piccolo e silenzioso, con un basso indice di criminalità e di morte e privo di attacchi da parte degli animali. Ci divertiremo un po’ con questo nella prima parte del primo episodio perché vedremo la differenza tra com’era in passato e com’è adesso. Penso che quando il compito più importante dello sceriffo Forbes è diventato separare due campeggiatori ubriachi piuttosto che raccogliere i loro corpi squarciati capisci che le cose sono veramente cambiate.

Q: Penso che lo sceriffo Forbes si annoierà un po’.
A: A proposito dello sceriffo, una delle cosa più tenere, sentimentali e allo stesso tempo dolceamara è che Caroline, che è stata Miss Mystic Falls in tutti i sensi, non è in grado di tornare a casa. Quindi abbiamo questa scena di lei che fa un picnic insieme alla madre appena fuori dal confine e ci rendiamo conto che è ciò che ha fatto durante tutta l’estate, ogni giorno. E’ il suo modo di rimanere legata alla città che ha significato così tanto per lei e nella quale non può tornare. E’ una cosa molto tenera.

Q: Parlando di Damon, ho amato il suo discorso nel finale sul raggiungere il picco. Sembrava in pace con se stesso, quindi la mia domanda è: vorrà ancora tornare indietro dopo essersene andato in un modo così bello?
A: Penso che Damon abbia creduto -in quel momento, quando la sua vita stava finendo- che ha vissuto la vita che voleva e che aveva ottenuto ciò che voleva. Senza spiegare molto su dove sia finito, non è andato dove pensava di andare -che si tratti, nella sua mente, dell’inferno, del paradiso o di qualche dimensione popolata dai suoi doppelganger. Il posto dov’è finito apparirà sorprendente, strano e misterioso anche a Damon, tanto che tutto inizierà a girare intorno a 1) capire dove sono e 2) come ne escono? E tutto questo è innescato dal pensiero “Hey, se c’è qualche possibilità di tornare a casa e dalla ma ragazza, allora questo è ciò che voglio. Tornare dalla mia ragazza e da mio fratello.

Q: Il mistero di Damon e Bonnie sarà risolto nella prima parte della stagione?
A:Il mistero su dove si trovano sarà una presenza continua durante l’intera stagione, ma capire cosa faranno per tornare a casa sarà il fulcro della prima parte.

Fonte

Traduzione a cura di Anamaria

Comments

comments