The 100: per Jason Rothenberg, Bellamy non è OOC

The 100 -- "Hakeldama" -- Image HU305b_0015 -- Pictured (L-R): Bob Morley as Bellamy and Michael Beach as Pike -- Credit: Cate Cameron/The CW -- © 2016 The CW Network, LLC. All Rights Reserved

 

I personaggi di The 100 vengono costantemente posti in situazioni impossibili, in cui si trovano costretti a fare delle terribili scelte. Questa è una costante dello show che gli spettatori generalmente apprezzano. Tuttavia, secondo molti fan, la recente decisione di Bellamy (Bob Morley) di allearsi con il fanatico Pike (Michael Beach) è stata davvero troppo.
Le lamentele si basano sul fatto che Bellamy – che conosce bene il senso di colpa provocato dal commettere un genocidio – non potrebbe mai collaborare con Pike e partecipare al massacro dei  Terrestri, nello specifico di Terrestri mandati ad Arkadia come alleati e protezione. E nonostante Bellamy avesse espresso i suoi dubbi riguardo i metodi di Pike e avesse anche fatto di tutto per salvare la vita di  Indra (Adina Porter) , ha infine seguito gli ordini di Pike, a tal punto da arrivare a tradire Clarke (Eliza Taylor) e Lincoln (Ricky Whittle).

Ma il creatore di  The 100  Jason Rothenberg prende le difese di Bellamy, spiegando che si tratta di una pura questione di punti di vista. “Penso che la maggior parte delle eprsone che trovano  che Bellamy si stia comportando in maniera totalmente estranea al suo personaggio non riesca a vedere il quadro completo della serie,” ha detto Rothenberg.
Rothernberg inoltre fa in fretta notare che noi come pubblico abbiamo passato un ammontare di tempo non indifferente in compagnia dei Terrestri, mentre Bellamy non ha avuto la nostra stessa esperienza. Mentre Clarke imparava a conoscere Lexa (Alycia Debnam-Carey) nella scorsa stagione, Bellamy era a Mount Weather, dove Lexa aveva lasciato lui e altri a morire.  E mentre Octavia (Marie Averopoulous) adora Indra, Bellamy non ha dimenticato come il mentore di sua sorella l’abbia anche abbandonata nella miniera.

“Il rapporto di Bellamy con I Terrestri non è mai stato rose e fiori e lui non ritiene, al momento, che essi intendano mantenere la loro parola perché non l’hanno mai mantenuta prima,” spiega Rothenberg. “L’armata di pace dei Terrestri è composta praticamente da quelle stesse persone che cercavano di ucciderli nel corso della  Stagione 1. Perciò, tenendo conto anche … dell’esplosione a  Mount Weather nell’Episodio 3, della perdita di tutte quelle persone che avrebbe dovuto proteggere … e ovviamente, ricordiamo anche una dose extra di rancore per il fatto che anche Gina è stata uccisa.

“Tutti questi fattori a mio parere concorrono al compiere una decisione che ha assolutamente senso,” continua lo showrunner. “E perciò apprezzo I dibattiti che si possono creare a conseguenza di essa, comprendo le reazioni del pubblico. Penso che abbiamo fatto un bellissimo lavoro nello sviluppo del personaggio di Bellamy nelle prime due stagioni, portando il pubblico a convincersi che lui sia una buona persona. Ma alla fine non ci sono buoni. E lui compie le celte che deve compiere. Penso che in futuro rimpiangerà queste scelte. Ma dovremo aspettare e vedere come la storia si sviluppa.”

 

Fonte. 

Traduzione a cura di Matilde 

Comments

comments